FoodProcessorIl Food Processor è un elettrodomestico da cucina utilizzato per facilitare le operazioni ripetitive nella preparazione del cibo. Il termine si riferisce quasi sempre ad un apparecchio elettrico-a motore, in italiano potremmo chiamarlo semplicemente “robot da cucina“.

Il Kenwood Cooking Chef offre come accessorio il Food Processor (codice AT647) che ha la funzione principale di tagliare, affettare/sminuzzare e anche mescolare gli impasti liquidi come potete vedere dalle ricette preparate con il Food Processor qua su Kenwood Cooking Blog.

Il nuovo modello di Food Processor AT647 rispetto al precedente offre una capacità maggiore del 50%, inoltre è in grado di lavorare velocemente qualsiasi alimento crudo o cotto. Per i liquidi si consiglia di lasciarli raffreddare prima di lavorarli.

La ciotola dal design lineare con pressino graduato, utilizzabile anche come bicchierino misuratore; il manico in metallo spazzolato, realizzata in Tritan, un materiale altamente resistente agli urti e ai graffi, senza bisfenolo. La capacità totale della ciotola è di 2,35 l mentre quella lavorabile max 1,2 l.

All’interno lame in acciaio inox, garanzia di potenza e precisione nel taglio, nella confezione sono in dotazione inoltre 6 nuovi dischi monotaglio. Ogni disco è numerato e permette di sminuzzare fine, sminuzzare grosso, affettare fine, affettare grosso, tagliare a julienne e grattugiare.

Dotato di sistema di sicurezza Interlock che blocca il robot in caso di coperchio o ciotola non posizionati correttamente. Diverse parti del food processor sono lavabili in lavastoviglie ma è sempre meglio consultare il manuale per essere certi cosa è invece necessario lavare a mano, ad esempio il corpo motore.

Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito della Kenwood del Food Processor AT647 o vi invitiamo a lasciare un commento sia per informazioni che per dare la vostra opinione su questo accessorio per il nostro KCC.

Dove posso acquistare il Food Processor Kenwood AT647 ?