Ricetta risotto philadelphia e cozze Kenwood
28 gennaio 2015
Ricetta biscotti spezza fame con banana light Kenwood
2 febbraio 2015

Novità Kenwood Cooking Chef 094 e 096 e Frullatore KAH358GL

E’ uscita in casa Kenwood la nuova serie di Kenwood Cooking Chef caratterizzata dal numero 090, sono questi gli ultimi e nuovissimi modelli di Cooking Chef che troveremo nei negozi e negozi online, in questo periodo ma vediamo quali sono le novità della serie 90.

Sono usciti in commercio i modelli KM094 e KM096 che vanno a sostituire sul mercato i precedenti modelli della serie 80, rispettivamente KM084 e KM086, le funzioni di base rimangono le stesse della serie precedente e anche le dotazioni rimangono simili con qualche novità oltre al cambio di codice, ma vediamo nel dettaglio i nuovi modelli.

Kenwood Cooking Chef KM094

Kenwood Cooking Chef KM094Questo modello di Kenwood è quindi il successore del KM068 e del più recente KM084, la dotazione infatti è simile al modello precedente con la frusta Flexy in silicone, introdotta per la serie 80 e la presenza del cestello a vapore, ma vediamo di seguito il contenuto della scatola.

Contenuto della confezione del Cooking Chef KM094:

  • Base Kenwood Cooking Chef con cottura a induzione
  • Ciotola da 6,7 litri
  • Cestello per cottura a vapore
  • Paraschizzi e protezione termica
  • Frusta K o foglia
  • Frusta a filo grosso
  • Frusta a gancio
  • Frusta a gancio con spatola
  • Frusta Flexy in silicone per cottura AT502
  • Spatola in plastica Kenwood
  • Raschietto o tarocchino
  • Tappetino da usare come sotto pentola
  • Welcome Kit: Guida alle attrezzature, Guida rapida di consultazione e Libro di
    ricette

Le novità invece arrivano per il modello più accessoriato, che si candida ad attuale modello di punta di casa Kenwood per la linea Cooking Chef, stiamo parlando del KM096.

Kenwood Cooking Chef KM096

Frullatore ThermoResist KAH358GLAttuale modello di punta, è il naturale successore del KM070 e del KM086, il motore di base è lo stesso della serie 80 come identica è anche la dotazione a corredo, la novità della nuova serie questa volta è da ricercare nel Frullatore a bicchiere (blender) che viene proposto in una nuova versione migliorata. Vediamo quindi il contenuto della confezione.

Contenuto della confezione del Cooking Chef KM096:

  • Base Kenwood Cooking Chef con cottura a induzione
  • Ciotola da 6,7 litri
  • Cestello per cottura a vapore
  • Paraschizzi e protezione termica
  • Frusta K o foglia
  • Frusta a filo grosso
  • Frusta a gancio
  • Frusta a gancio con spatola
  • Frusta Flexy in silicone per cottura AT502
  • Spatola in plastica Kenwood
  • Raschietto o tarocchino
  • Tappetino da usare come sotto pentola
  • Welcome Kit: Guida alle attrezzature, Guida rapida di consultazione e Libro di
    ricette
  • Frullatore in vetro borosilicato Thermoresist KAH358GL, il nuovo modello di frullatore si porta dietro tutte le ottime caratteristiche del modello precedente (AT358) ma aggiunge alcune migliorie introdotte dalla Kenwood per un frullatore dalle prestazioni ancora più entusiasmanti.
    Infatti è stato introdotto un pratico mestolo al centro del frullatore stesso che consente un facile mescolamento del contenuto senza la necessità di dover aprire il frullatore. Inoltre è dotato di un nuovo gruppo lame Multizone, che lavorano su piani diversi per aumentare la superficie di taglio e frullare così molto più rapidamente.
  • Food processor AT647, identico a quello della serie 80 con: a) una capacità lavorabile di 1,2 l. (2,3 l di capacità totale), b) in dotazione 6 dischi monotaglio utilissimi per sminuzzare diversi ingredienti, c) sistema di sicurezza Interlock, d) Food processor in Tritan, materiale più resistente agli urti e ai graffi e senza bisfenolo (BPA).

La vera novità è quindi l’uscita del migliorato e nuovo frullatore a bicchiere Kenwood.

Frullatore in vetro borosilicato Thermoresist KAH358GL

Frullatore ThermoResist KAH358GLCambia quindi anche il codice di riferimento per il nuovo Frullatore a bicchiere, dal modello AT358 passiamo al KAH358GL  che si potrà montare alla presa per lavorazioni ad alta velocità su tutti i modelli Chef, Major e persino sul Cooking Chef.

Il nuovo modello di frullatore KAH358GL si porta dietro tutte le ottime caratteristiche del modello precedente (AT358) come il boccale in vetro borosilicato Thermoresist ottimo per frullare composti caldi e ghiacciati, ma aggiunge alcune migliorie introdotte dalla Kenwood per un frullatore dalle prestazioni ancora più entusiasmanti.

Anche se il funzionamento del precedente era già ottimo è stato introdotto un nuovo gruppo lame Multizone, che lavora su piani diversi per aumentare la superficie di taglio e frullare così molto più rapidamente.

Inoltre è stato introdotto un pratico mestolo al centro del frullatore stesso che consente un facile mescolamento del contenuto senza la necessità di dover aprire il frullatore e anche durante il funzionamento mescola efficacemente i composti più densi.

Se avete già il Kenwood e volete acquistare solo il nuovo frullatore (o anche quello precedente) ecco dove lo potete trovare

23 Comments

  1. Maria Cristina Arena ha detto:

    Mi sembra di vedere nella fotografia della nuova serie una riga arancione che non c’era nella serie 80. Comunque volevo solo complimentarmi per la politica della ditta che consente ad ogni cliente di aggiornarsi conservando intatto l’apparecchio base. La trovo più seria di quella del Bimby per esempio, perchè l’uscita di un modello nuovo rende quello precedente completamente obsoleto e crea problemi per pezzi di ricambio etc. In questo modo invece il prodotto conserva intatto il suo valore

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      In effetti è un’ottima osservazione Maria Cristina, è vero che gli accessori che per molti sono visti come un “difetto” sono invece una caratteristica positiva perchè consentono di aggiornare e potenziare il Kenwood !!

  2. Lorenzo ha detto:

    quindi volendo si potrebbe risparmiare prendendo il modello precedente e in caso in un secondo momento dotarsi del frullatore kah358gl?

    • KCB Staff ha detto:

      Assolutamente si Lorenzo se trovi un’offerta più conveniente sicuramente non fartela scappare tanto la differenza è minima!!!
      Tienici aggiornati sull’acquisto !!!

  3. fedevi ha detto:

    Salve, vorrei un vostro consiglio…
    Dovrei comprare il cooking chef ma sono indecisa sul numero del modello…
    Per voi é meglio il 096 o il 098 o… Sono uguali?
    Grazie

    • Kenwood CookingBlog ha detto:

      Ciao Fede, sono praticamente identici il 98 in più ha la bilancia inclusa nella confezione ma è una bilancia a parte non è integrata nel Kenwood, quindi guarda l’offerta che ti conviene di più 🙂

  4. scarpa84 ha detto:

    nel sito della Kenwood nel disegnino delle macchine sulla linea 90 non ci sono i dischi e altre cose.. mentre nellla 80 ci sono un sacco di accessori accanto alla macchina.. vuol dire che non ci sono nella 90? o è solo un disegno…
    perché se utilizzi l’opzione confronta non si capisce e paiono tutti ugualiii

    • KCB Staff ha detto:

      Scarpa come puoi leggere qua sopra quello scritto è il contenuto di ogni scatola, le serie 90 sono solo il codice successivo delle 80 ma il contenuto è lo stesso, in base al modello poi cambiano leggermente i contenuti.

      Unica differenza sta appunto dei Frullatore a bicchiere che nella serie 90 è il modello nuovo e forse un cambio anche nel Food processor ma minore, per il resto le dotazioni (anche se le immagini non hanno tutto) sono le stesse

  5. giustina ha detto:

    ho capito bene?

  6. giustina ha detto:

    scusate vorrei sapere quindi il modello km098 e” uguale al modello km088? ha le stesse dotazioni? ha anche la bilancia?

    • KCB Staff ha detto:

      La bilancia è sempre e solo un accessorio staccato dal Kenwood, però si cambiano solo gli accessori con le nuove versioni per il resto sono identici 😉

  7. crio ha detto:

    non so perchè il modello KM94 non c’è sul sito ufficiale Kenwood?

  8. Vivy ha detto:

    Ciao a tutti..io dovrei acquistare il cooking chef e ho qualche dubbio. Qualcuno dice che la differenza fra la serie km 80 (82,84.86) rispetto alla serie Km 90 (94 e 96) sia anche la carcassa che nella prima serie sarebbe di plastica mentre nella nuova è in metallo. Vi risulta questo? grazie mille in anticipo

  9. ania ha detto:

    Non capisco, se 084 e 094 non hanno frullatore , non ha senso cambiare sigla? Giusto, vuol dire che 094 non ha nulla di nulla in più rispetto 084. Giusto? E pure su web 094 lo trovo più economico…vacci a capire qualcosa…

    • KCB Staff ha detto:

      La sigla cambia per esigenze commerciali della casa, il fatto che il prezzo sia più economico è perchè attualmente è la linea di prodotti in commercio, quindi tutto normale ania :))

  10. Mattia ha detto:

    Quindi queste novità sembra di aver capito che non migliori le prestazioni della macchina principale, ma solo per le dotazioni parlando della serie KM096, mentre per la serie KM094 non cambia assolutamente niente rispetto al modello KM088?

    • Mattia ha detto:

      Parlando con il centro assistenza Kenwood mi hanno spiegato un po differentemente la questione novità.
      In particolare che le nuove versioni sono KM096 e KM098.
      La differenza tra KM086 e 96 è appunto solo la dotazione in più di questo frullatore kah358gl mentre tra KM096 e KM098 la dotazione è uguale quindi con frullatore kah358gl ma in più il modello KM098 ha una bilancia in dotazione.
      possibile?

    • KCB Staff ha detto:

      Si giusto è solo un aggiornamento di codici unico cambio quello relativo al frullatore a bicchiere

      • Mattia ha detto:

        Se è vero che non cambia proprio niente in termini di prestazioni come novità da parte di Kenwood la vedo MOLTO scarsa,anzi nemmeno da considerare come novità a mio avviso.

        • KCB Staff ha detto:

          Ma infatti il cambio di sigla serve alla Kenwood per identificare la serie nuova che include il nuovo frullatore, per quello hanno fatto il cambio di codice ma dal loro sito infatti non si parla di novità se non appunto in merito al frullatore a bicchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *