Ricetta Torta Magica alla vaniglia Kenwood
18 aprile 2016
Ricetta biscotti light integrali e cacao Kenwood
26 aprile 2016

Video accessori Cubettatrice MGX400 Kenwood Cooking Chef

Sono numerosi gli accessori in dotazione con il Kenwood Cooking Chef, oggi vi presentiamo la Cubettatrice MGX400, l’accessorio per tagliare a cubetti con il Cooking Chef, con la video recensione vi mostriamo questo accessorio e il suo funzionamento.

La Cubettatrice MGX400 è uno accessorio per il Kenwood molto utile per tagliare a cubetti grandi quantità di alimenti in pochissimi minuti.

Questo accessorio è perfetto per chi vuole preparare in casa sacchetti di minestra di verdura porzionata, in pochi minuti avrete la vostra verdura tagliata a dadini e pronta da dividere, o ancora per una macedonia di frutta dalla forma insolita e molto altro.

Gli alimenti che potete tagliare a dadini con la cubettatrice MGX400 Kenwood sono numerosi, di seguito ve ne elenchiamo alcuni con i consigli di preparazione e i trucchi per ottenere un ottimo risultato:

  • cavoli, patate, rape gialle: sbucciare e tagliarle in pezzi
  • carote: sbucciare, per ottenere un ottimo risultato inserirle singolarmente dal tubo d’alimentazione piccolo 
  • rapesbucciare e lavorare sia cotte che crude
  • melanzanetagliare a metà per il lungo e se entra nel tubo lavorare metà alla volta
  • peperonitagliare a metà, togliere i semi e inserirli uno sull’altro nel tubo d’alimentazione
  • cetrioli, zucchine: per risultati ottimali sbucciare
  • cipollesbucciare e tagliare a metà, genera pezzi tritati grossolanamente piuttosto che cubetti
  • sedano: tagliare le gambe affinchè abbiano la stessa lunghezza e inserirle nel tubo d’alimentazione
  • la frutta dura, come le mele, le peresbucciare se necessario, tagliare a metà e privare di noccioli e semi
  • i formaggi a pasta dura come la Gruvieratagliare di dimensione corretta per il tubo d’alimentazione e lavorare senza portare a temperatura ambiente
  • le uova sodebollire e lasciarle raffreddare prima di sgusciarle, genera pezzi tritati grossolanamente
  • il prosciutto da ridurre a cubetti: disossare e tagliare a pezzi, utilizzare un blocco di prosciutto o un fondino, non delle fette, lavorare direttamente senza portare a temperatura ambiente
  • i cetrioli sott’olio: scolare e lavorare inserendoli dal tubo d’alimentazione piccolo

Il contenuto della confezione è formato da 9 accessori, che compongono la cubettatrice MGX400:

  • gli spingitori, grande e piccolo
  • il coperchio con l’alberino
  • il disco per affettare
  • il disco con la griglia per tagliare a cubetti
  • il disco di accompagnamento per gli ingredienti
  • il corpo del tagliacubetti con l’apertura per gli alimenti
  • il gruppo di trasmissione
  • e il dispositivo di pulizia

41dexYECMXLIl montaggio della Cubettatrice MGX400 è molto semplice, come si può vedere dal video, basterà prendere il corpo del tagliacubetti e inserire in successione il disco di accompagnamento per gli ingredienti, il disco con la griglia per tagliare a cubetti e ancora sopra il disco per affettare.
Quindi chiudere la taglia cubetti con il coperchio 
con l’alberino, facendo combaciare la freccia bianca che c’è sopra il coperchio con il simbolo di lucchetto aperto e girando in direzione del lucchetto chiuso per bloccare il coperchio, terminiamo il montaggio inserendo gli spingitori grande e piccolo ed il nostro taglia cubetti MX400 è pronto per essere montato sul Kenwood, per qualsiasi problema lasciate la vostra domanda nei commenti.

Per montarlo sul Kenwood Cooking Chef è necessario collegarlo alla presa a velocità minima, quella frontale, quindi sarà necessario eliminare la protezione termica e il coperchio che copre il vano, nel video potete vedere come azionando il Kenwood a velocità minima sarà molto semplice collocare la cubettatrice sul Kenwood.

Ora il nostro tagliacubetti è pronto per essere messo in funzione, come avete visto nel video abbiamo provato per voi a tagliare a cubetti delle fragole e delle banane, fresche di frigo, per creare una macedonia dalla forma geometrica e insolita con un risultato veramente molto soddisfacente.

La facilità con cui la Cubettatrice MGX400 lavora rendere un piacere ridurre a cubetti tantissimi alimenti e anche la semplicità di pulizia di questo accessorio per il Kenwood Cooking Chef non fa rimpiangere il suo utilizzo.

dispositivo-puliziaCome lavare la Cubettatrice MGX400, personalmente per il lavaggio della Cubettatrice noi consigliamo di lavare subito a mano gli accessori dopo averli utilizzati, sarà più semplice e più veloce.
Fate attenzione durante il lavaggio del disco per affettare in quanto è molto affilato, aiutatevi con il dispositivo di pulizia per togliere eventuali alimenti che sono rimasti intrappolati nella griglia e molto importante NON immergete mai il gruppo di trasmissione in acqua. Se proprio volete lavare la Cubettatrice MGX400 in lavastoviglie, dopo averla smontata tutta, l’unica accortezza che vi consigliamo è quella di posizionare gli accessori SOLO nel cestello superiore e non lavare il gruppo di trasmissione.

Il modello Cubettatrice MGX400 è perfetto per il Kenwood Cooking Chef (può essere montato anche sul Tritacarne) e voi l’avete già acquistato ? Come vi trovate, aspettiamo i vostri commenti e le vostre impressioni su questo accessorio per il Kenwood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *