OFFERTA AMAZON Kenwood Cooking Chef KM086 e Kindle Fire HD 7 in regalo
4 dicembre 2014
Robot da cucina Kenwood Cooking Chef spesa o investimento ?
17 dicembre 2014

Video Accessori Pelapatate AT445 Kenwood Cooking Chef

Numerosi sono gli accessori per il nostro Kenwood Cooking Chef, ma oggi vogliamo parlarvi del Pelapatate AT445 per Cooking Chef, che è forse uno degli accessori che si guarda con più distacco, con la nostra video recensione invece vogliamo farvi vedere come lavora e come è facile da montare sul Kenwood per dimenticarsi il noioso compito di pulire le patate.


Il  Pelapatate AT445 è uno strumento molto utile per chi ama fare dispensa o per chi cucina per grandi quantitativi o non ama particolarmente sbucciare le patate, noi ad esempio lo riteniamo utilissimo per pulire in un attimo le patate novelle, quelle piccoline, così lunghe da pulire a mano e spesso infatti mangiate con la buccia… Inoltre il Pelapatate vi consentirà di non eliminare la parte più nutriente delle patate, quella che si trova sotto la buccia, togliendo solo la parte più esterna della patata.

Grazie al  Pelapatate AT445 invece pulire anche le patate più piccole diventerà un divertimento, anzi il divertimento sarà del Kenwood Cooking Chef, a noi solo il compito di decidere come cucinarle una volta pronte.

Nel video abbiamo provato a pelare poco più di 500 gr di patate ma la ciotola ne può contenere fino a 1,5 Kg, che possiamo pelare tutte insieme in una volta sola facendo lavorare il nostro Kenwood a velocità 3.

Il  Pelapatate AT445 non è utilizzabile solo con le patate, consente di pelare anche le carote, le rape, i topinabur, le castagne bollite uno strumento che si può rivelare utile sopratutto se cucinate grandi quantitativi di patate, amate fare dispensa magari preparando in casa i sacchetti per il minestrone di verdura, prima pulite le patate con l’accessorio AT445 e poi lo tagliate a cubetti con l’accessorio per tagliare a dadini MGX400 (di cui stiamo preparando la video recensione :P).

Noi ad esempio li abbiamo presi in abbinata proprio per questo utilizzo, così mentre lui pulisce le patate o le carote, ci occupiamo di altro, poi le tagliamo a cubetti con l’altro accessorio e in poco tempo abbiamo preparato la nostra dispensa di minestra di verdura da mettere nel congelatore.

Per ottenere un risultato ottimo con le patate:

  • meglio se inserite patate con dimensioni simili
  • vi consigliamo di non riempire mai il Pelapatate AT445 con il quantitativo massimo
  • vi conviene riempirlo per metà e farlo lavorare per 3-4 minuti, in questo modo avrete delle patate praticamente perfette e in più sessioni potete pulire facilmente tantissime patate
  • Una volta sbucciate le patate passatele sotto l’acqua e saranno pronte per la vostra preparazione
  • Funziona benissimo con le patate novelle e con le patate non irregolari

La facilità di pulizia non fa rimpiangere l’utilizzo del Pelapatate AT445 anche per piccoli quantitativi, noi lo abbiamo utilizzato nel video per più di 500 gr di patate e la pulizia è stata di 3 minuti. Anche noi eravamo un pò titubanti sulla reale utilità di questo accessorio, di certo non sarà il primo della lista ma a nostro avviso non è male e facilita il lavoro !!!

Il modello AT445 è quello per il Kenwood Cooking Chef, mentre per gli altri modelli con ciotola più piccola è necessario prendere il modello AT444

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *