Con il caldo o con il freddo è sempre piacevole ogni tanto farsi un regalo per arricchire la cucina e il nostro Kenwood Cooking Chef, quindi come non pensare come accessorio alla Gelatiera e Sorbettiera Kenwood.

Avendo un modello Cooking Chef, dopo alcune ricerche per stabilire quale fosse quello giusto, abbiamo individuato che il codice della Gelatiera/Sorbettiera era l’AT957 (AT957A o AT957B sembra siano identici), da non sbagliarsi invece con il modello AT956 che invece è per i modelli con la ciotola più piccola da 4,7 litri, e avendo una attacco diverso, non compatibile con il modello Cooking Chef.

La Gelatiera AT957 Kenwood è ideale per preparare in casa il sorbetto o un cremoso gelato, la confezione contiene la ciotola in Kenlyte di colore bianco con una capienza da 6,7 litri che può essere utilizzata anche per altri impasti, una ciotola refrigerante, le pale mantecatrici e una paletta perfetta per le nostre preparazioni.

La pala mantecatrice sarà il vostro alleato in cucina per la preparazione di gelati cremosi e senza cristalli di ghiaccio, mescolando continuamente il preparato in trenta minuti circa vi troverete un gelato soffice e vellutato.

La ciotola refrigerante invece è la parte che si dovrà inserire nel congelatore, di seguito vi diamo le dimensioni della ciotola della gelatiera Kenwood da mettere in freezer, questa ciotola più piccola della ciotola bianca in Kenlyte è alta 12 cm e larga circa 24 cm, questo sarà l’ingombro di questa ciotola nel vostro congelatore.

Il bello di avere una gelatiera in casa è che possiamo prepararci gelati dai gusti più strani e solo con l’uso di ingredienti, sani e genuini risparmiando di certo anche molti soldi rispetto al gelato comperato.

Quale modello di gelatiera devo prendere per il mio Kenwood ??

GELATIERACerchiamo di riassumere brevemente quale modello di gelatiera dovete acquistare per il vostro Kenwood, ci sono diversi codici che possono far confusione.

Per scegliere la gelatiera giusta il codice AT956 è il codice da scegliere per i modelli di Kenwood piccoli (denominati Chef dalla Kenwood) mentre per i modelli di Kenwood grandi (denominati Major, tra cui anche il Cooking Chef con cottura) con ciotola da 6,7 litri, il codice da considerare è l’ AT957.

Come usare la Gelatiera AT957 è molto semplice, vi basta riporre il contenitore refrigerante in freezer per almeno 24 ore prima dell’uso, è molto importante che il liquido si solidifichi altrimenti il vostro gelato rimarrà troppo molle. In alcuni congelatori a pozzetto potrebbe non congelarsi correttamente.

A seconda del gusto che volete preparare, vi basterà scegliere una delle Ricette per Gelato con Kenwood che trovate sul nostro blog, una volta pronto il composto conviene sempre farlo raffreddare 15-20 minuti in frigo o freezer, più gli ingredienti sono freddi migliore sarà il risultato finale sia dal punto di vista della consistenza che del sapore.

Quindi montiamo la gelatiera nel nostro Kenwood e azioniamola al minimo, in questo modo evitiamo che versando il gelato dentro si solidifichi subito, e versiamo il composto.

Impostiamo il timer a 30-40 minuti e attendiamo che il nostro gelato sia pronto, potremmo gustarlo subito o per avere un gelato con una consistenza più solida farlo raffreddare ancora in freezer per 1-2 ore per poi gustarlo.

Vi consigliamo quindi, se avete spazio, di tenere la ciotola refrigerante sempre nel freezer a portata di “gelato”, magari mettendola dentro ad un sacchetto Cuki in modo da poter riporre al suo interno anche altri prodotti congelati senza sporcarla o renderla poco igienica, in questo modo potrete fare il gelato in qualsiasi momento.

Prima di servire il gelato spostalo dal freezer al frigo circa 30 minuti prima, in questo modo avrai un gelato cremoso e morbido, pronto per essere servito nelle coppette.

Altri suggerimenti o consigli ?? Lascia il tuo commento e goditi il nostro video sulla gelatiera AT957 per il Kenwood Cooking Chef !!!

Ecco dove puoi acquistare online la Gelatiera Sorbettiera AT956 o AT957 per il tuo Kenwood.

Accessori utili per il gelato

Alcuni libri interessanti sul gelato