Ricetta torta alle carote senza burro Kenwood
12 giugno 2017
Ricetta ghiaccioli calippo alla pesca Kenwood
17 giugno 2017

Video Gelatiera Sorbettiera AT957 per Kenwood Cooking Chef

Con il caldo o con il freddo è sempre piacevole ogni tanto farsi un regalo per arricchire la cucina e il nostro Kenwood Cooking Chef, quindi come non pensare come accessorio alla Gelatiera e Sorbettiera Kenwood.

Avendo un modello Cooking Chef, dopo alcune ricerche per stabilire quale fosse quello giusto, abbiamo individuato che il codice della Gelatiera/Sorbettiera era l’AT957 (AT957A o AT957B sembra siano identici), da non sbagliarsi invece con il modello AT956 che invece è per i modelli con la ciotola più piccola da 4,7 litri, e avendo una attacco diverso, non compatibile con il modello Cooking Chef.

La Gelatiera AT957 Kenwood è ideale per preparare in casa il sorbetto o un cremoso gelato, la confezione contiene la ciotola in Kenlyte di colore bianco con una capienza da 6,7 litri che può essere utilizzata anche per altri impasti, una ciotola refrigerante, le pale mantecatrici e una paletta perfetta per le nostre preparazioni.

La pala mantecatrice sarà il vostro alleato in cucina per la preparazione di gelati cremosi e senza cristalli di ghiaccio, mescolando continuamente il preparato in trenta minuti circa vi troverete un gelato soffice e vellutato.

La ciotola refrigerante invece è la parte che si dovrà inserire nel congelatore, di seguito vi diamo le dimensioni della ciotola della gelatiera Kenwood da mettere in freezer, questa ciotola più piccola della ciotola bianca in Kenlyte è alta 12 cm e larga circa 24 cm, questo sarà l’ingombro di questa ciotola nel vostro congelatore.

Il bello di avere una gelatiera in casa è che possiamo prepararci gelati dai gusti più strani e solo con l’uso di ingredienti, sani e genuini risparmiando di certo anche molti soldi rispetto al gelato comperato.

Quale modello di gelatiera devo prendere per il mio Kenwood ??

GELATIERACerchiamo di riassumere brevemente quale modello di gelatiera dovete acquistare per il vostro Kenwood, ci sono diversi codici che possono far confusione.

Per scegliere la gelatiera giusta il codice AT956 è il codice da scegliere per i modelli di Kenwood piccoli (denominati Chef dalla Kenwood) mentre per i modelli di Kenwood grandi (denominati Major, tra cui anche il Cooking Chef con cottura) con ciotola da 6,7 litri, il codice da considerare è l’ AT957.

Come usare la Gelatiera AT957 è molto semplice, vi basta riporre il contenitore refrigerante in freezer per almeno 24 ore prima dell’uso, è molto importante che il liquido si solidifichi altrimenti il vostro gelato rimarrà troppo molle. In alcuni congelatori a pozzetto potrebbe non congelarsi correttamente.

A seconda del gusto che volete preparare, vi basterà scegliere una delle Ricette per Gelato con Kenwood che trovate sul nostro blog, una volta pronto il composto conviene sempre farlo raffreddare 15-20 minuti in frigo o freezer, più gli ingredienti sono freddi migliore sarà il risultato finale sia dal punto di vista della consistenza che del sapore.

Quindi montiamo la gelatiera nel nostro Kenwood e azioniamola al minimo, in questo modo evitiamo che versando il gelato dentro si solidifichi subito, e versiamo il composto.

Impostiamo il timer a 30-40 minuti e attendiamo che il nostro gelato sia pronto, potremmo gustarlo subito o per avere un gelato con una consistenza più solida farlo raffreddare ancora in freezer per 1-2 ore per poi gustarlo.

Vi consigliamo quindi, se avete spazio, di tenere la ciotola refrigerante sempre nel freezer a portata di “gelato”, magari mettendola dentro ad un sacchetto Cuki in modo da poter riporre al suo interno anche altri prodotti congelati senza sporcarla o renderla poco igienica, in questo modo potrete fare il gelato in qualsiasi momento.

Prima di servire il gelato spostalo dal freezer al frigo circa 30 minuti prima, in questo modo avrai un gelato cremoso e morbido, pronto per essere servito nelle coppette.

Altri suggerimenti o consigli ?? Lascia il tuo commento e goditi il nostro video sulla gelatiera AT957 per il Kenwood Cooking Chef !!!

Ecco dove puoi acquistare online la Gelatiera Sorbettiera AT956 o AT957 per il tuo Kenwood.

Accessori utili per il gelato

Alcuni libri interessanti sul gelato

105 Comments

  1. ZiaCianci ZiaCianci ha detto:

    Salve. Io ho il modello cooking chef major km082. Ho acquistato la sorbettiera AT 957A come da libretto allegato al Kenwood con tutti gli accessori compatibili. Tuttavia nel ricettario Kenwood ci sarebbe scritto di porre la ciotola refrigerante dentro la ciotola.inox senza usare quella.in kenlyte. Il problema è che non si chiude dopo aver montato pala e coperchio. Che devo fare?

  2. Lo ha detto:

    Buon giorno vorrei chiedere
    E normale che fuoriesce il liquido una specie di gel l apperecchio e nuovo e mai utilizzato

  3. virgilio ha detto:

    Buonasera, io ho una Kenwood KVL6000T Chef Sense Impastatore, ed ho acquistato Kenwood accessorio Gelatiera/Sorbettiera AT957A compatibile con kitchen machine con ciotola da 6,7lt. Il problema è che la ciotola in Kenlyte, completamente identica nelle dimensioni a quella in inox in dotazione, non entra nell’innesto a baionetta, perché la base è leggermente più grande. Probabilmente il costruttore ha fatto delle fusioni più grandi. Ora mi vedo costretto a limare le parti in eccesso, per far si di potere utilizzare la gelatiera.
    Saluti

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Virgilio in realtà il problema della ciotola è dovuto al perno sotto che non permette di alloggiare bene la ciotola, ma gli accessori della gelatiera li puoi usare tranquillamente dentro alla ciotola del Kenwood senza apportare modifiche…. 😉

      • virgilio ha detto:

        Ciao Sara purtroppo il coperchio in plastica della gelatiera, non si adatta alla ciotola in inox in quanto quast’ultima ha i bordi che ne impediscono l’inserimento appropriato, cosa che invece quella in kenlyte non ha…. dovrò intervenire drasticamente 😀 grazie comunque Saluti

        • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

          Ciao Virgilio, ci spiace che non funzioni, nemmeno utilizzando il paraschizzi del Kenwood riesci ad evitare la modifica ??
          Ad ogni modo anche altri hanno già riscontrato lo stesso problema, è dovuto alla lettera A o B che si trova al fondo del codice del prodotto che hai acquistato…

          • Virgilio ha detto:

            Ciao Sara ho dovuto piallare tutta l’eccedenza della ciotola e nonostante questo non entra ancora nella base. In ogni caso con la pressione del perno ( adattato anche questo con una prolunga fatta con un tassello da muro..) riesco a bloccare il tutto realizzando un ottimo sorbetto al limone ^^ tanta fatica ma alla fine risultato ottenuto

          • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

            Complimenti Virigilio direi che hai fatto un lavorone !!!! Aspettiamo il tuo commento sotto le ricette dei gelati allora 😉

  4. Sonia ha detto:

    Salve, io ho kenwood cooking chef mod km0086, la gelatiera mod AT957A va bene?

  5. KCB Staff ha detto:

    Si si è vero i prezzi sono abbastanza variabili !!!!

  6. Alessandra ha detto:

    avrei necessità di un consiglio. ho comprato come accessorio la ciotola kenlyte. pensavo di avere fatto bene e in realtà credo di no. mi mancano le pale e la ciotola refrigerante, che se non ho capito male, serve solo per mettere il gelato a raffreddare nel congelatore. o sbaglio? ora devo ricomprare tutto, se volessi fare il gelato? anche la ciotola che ho già? grazie mille

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Alessandra, in effetti la ciotola in kenlyte è molto utile sopratutto per fare altre preparazioni, purtroppo però per fare il gelato ti servirebbe il cestello da mettere in congelatore, la pala e la chiusura prova a contattare CRE ricambi, e vedere se riesci a prendere da loro solo quello che ti manca controllando il prezzo magari prendendo come parti di ricambio pala e ciotola refrigerante te la cavi con meno che acquistare tutta la gelatiera e ritrovarti poi con 3 ciotole 🙂

  7. monica ha detto:

    Nella gelatiera il liquido interno alla ciotola come deve essere ? Solido o no ?

  8. Mario Cama ha detto:

    Vorrei sapere ma la ciotola va interamente nel freezer ho solo una sua parte?
    Non ho un freezer cosi capiente.
    Grazie
    Mario Cama

    • Betta ha detto:

      ATTENZIONE Il modello AT957 é attualmente in revisione su Amazon proprio perché molte recensioni facevano presente che questo modello dava dei problemi in fase di montaggio. Mah peccato !!!! Come dicono sulle recensioni la Kenwood dovrebbe risolvere questa problematica, non si può intervenire limando o modificando l’accessorio per farlo funzionare!!!!!!!

      • KCB Staff ha detto:

        Il codice corretto di funzionamento è il AT957 bisogna capire se i prodotti venduti rispettano realmente questo codice o meno….
        Noi abbiamo un AT957 e si monta correttamente sul Kenwood

        • Betta ha detto:

          Visto che mi interessava da molto tempo la gelatiera, io sono andata a controllare su Amazon direttamente dal vostro link. Evidentemente i problemi che c’erano un anno fa (vedi anche video di Roberta) non sono stati risolti. Quindi per ora non conviene acquistarla? Io ho un Cooking Chef

          • KCB Staff ha detto:

            Secondo me Betta ti conviene contattare la Kenwood al Call center e chiedere a loro, facendo presente anche che alcuni ad esempio su Amazon segnalano che il modelli XYZ in realtà sul Cooking Chef non si monta correttamente.
            Ma il problema a mio avviso e che alcuni modelli in realtà dicono che sono un codice e poi sono un’altro codice, magari perchè di importazione e non italiani quindi con codici differenti.
            Noi all’epoca l’abbiamo presa proprio da amazon senza problemi e all’epoca la cercavamo con la B sarà per caso quella A (anche se molti dicono che non cambia nulla) a dare problemi ??

    • KCB Staff ha detto:

      No no mario solo la ciotola più piccola va messa nel congelatore per raffreddare quella bianca fa solo da contenitore e in più la potrai riutilizzare per altri impasti con il tuo kenwood (non per la cottura)

  9. Annalisa ha detto:

    Ciao a tutti. Sto meditando molto sull’acquisto del mio Cooking Chef, e in attesa di incontrare una buona offerta online, mi sto documentando il più possibile. La gelatiera è uno degli accessori che mi attira di più, se non altro per fare un gelato con frutta fresca e ingredienti naturali per i miei tre bimbi. Ho notato che in molti post si parla di incompatibilità con i modelli Coking Chef.

    Leggendo il nuovo ricettario in formato pdf (che ho scaricato da questo blog) nella descrizione dei vari accessori trovo scritto per la sorbettiera:
    “Con Cooking Chef, la ciotola refrigerante puo essere sistemata direttamente all’interno della ciotola di Cooking Chef di miscelazione in acciaio inox. Il contenitore in plastica NON e compatibile con Cooking Chef. ”

    Quindi il problema sta qui? Bisogna usare la ciotola refrigerante direttamente sulla ciotola in inox, mettendo da parte quella in kenlyte della sorbettiera?

    • KCB Staff ha detto:

      Annalisa ma a quale codice di sorbettiera ti riferisci ?? Perchè il codice AT957 (a o b è uguale) è la sorbettiera/gelatiera per il Kenwood Cooking Chef, anche la ciotola in Kenlyte si attacca correttamente all’alloggiamento del Kenwood e la ciotola refrigerante puoi scegliere tu se metterla in quella in Kenlyte o in quella in acciaio senza problemi.

      Forse il NON compatibile che hai letto rispetto alla ciotola in Kenlyte si riferiva al fatto che questa ciotola in plastica non è compatibile per la cottura con il Cooking Chef, ma per tutte le altre lavorazioni a freddo tipo montare la panna, mescolare il composto di una torta, etc etc è perfetta anzi la comodità dell’acquisto della gelatiera/sorbettiera è proprio che ti offre una ciotola in più che può rivelarsi molto comoda per fare due preparazioni in contemporanea quando l’altra ciotola è già occupata.

      Se hai altri dubbi ovviamente siamo qua 😉

  10. francy ha detto:

    buongiorno ,ho la gelatiera da qualche mese ma non l’ho mai usata. Desidero sapere con quale frusta vanno amalgamati gli ingredienti prima di metterli nella gelatiera.Grazie

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Francy, diciamo che non essendo necessario un mescolamento particolare puoi usare anche un semplice cucchiaio da cucina in legno o plastica come preferisci usando o la ciotola del Kenwood o un contenitore a parte.

      Se proprio vuoi usare il Kenwood direi frusta K 😉

  11. […] la ricetta del gelato al melone ovviamente preparato con il Kenwood Cooking Chef e la Gelatiera AT957B un gelato fresco e […]

  12. panmeli ha detto:

    Salve per prima cosa vi ringrazio per le spiegazioni minuziose che date poi vi confermo che la gelatiera AT957A va benissimo con il mio cooking chef major e proprio adesso ho mangiato un gelato strepitoso con poche calorie
    Sono a dieta ma non volevo rinunciare a un buon gelato alla frutta
    Appena trovo delle belle fragole vi invio la ricetta semplice veloce facile e dietetica il che non guasta
    Un caro saluto e continuate cosi

  13. beatrice ha detto:

    ACQUISTANDO LA GELATIERA SI HA INSIEME ANCHE UN RICETTARIO O UN LIBRICINO CON LE RICETTE DEI GELATI???

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Beatrice, nel libretto di base ci sono 1-2 ricette, noi qua sul blog ne abbiamo diverse e in questi giorni stiamo rimettendo in pista la gelatiera quindi ne troverai altre !!!

  14. beatrice ha detto:

    Ma se acquisto la gelatiera insieme ho anche il libro delle ricette???

  15. Lorenza ha detto:

    Buongiorno, ho un KM070 da circa due anni…..finalmente è arrivato il tempo anche per me di comperare la gelatiera…….
    Ho guardato tanto in internet ed ho visto che la AT957B (compatibile con il mio Ken) è impossibile reperirla…..
    Allora ho preso la AT957A…..ho visto che ci sono alcuni problemi di compatibilità ma sormontabili……
    Arriva finalmente la gelatiera…….che delusione…..i problemi che ho riscontrato io sono alquanto diversi:
    1) il coperchio della gelatiera non è compatibile ( e questo lo avevo già letto…ok)
    2) Se uso la ciotola Bianca in dotazione con la gelatiera e aggiungo la gelatiera, il Ken non si chiude perchè la ciotola è troppo alta……e allora devo usare sempre quella di acciaio…….
    3) Cosa assai più grave……l’attacco delle palette del gelato tocca contro l’attacco del Ken (l’attacco per la frusta o gancio per intenderci)

    Mannaggia…….e che cosa occorre fare????? Devo limare l’attacco di plastica.???? Ma possibile che una casa così seria e con un robot così costoso e importante, faccia pecca sugli accessori?????
    Grazie mille
    Lorenza

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Lorenza e ci dispiace per l’accaduto, purtroppo queste sigle simili, le lettere A e B e anche i negozianti che non sono al corrente non aiutano di certo nell’acquisto….
      Noi quando l’abbiamo presa online, siamo certi di aver ordinato la B, e non abbiamo avuto alcun problema con coperchi, attacchi e altro, ma effettivamente ultimamente sembra introvabile….

      I negozianti dal canto loro dicono che non cambia nulla ma in realtà poi i problemi sembrano verificarsi, a breve pubblichiamo un video della gelatiera su come funziona e come si monta in modo che possa essere di esempio per chi ha problemi.

      Per il caso come il tuo invece, se il negoziante non te la sostituisce con quella giusta, la soluzione potrebbe essere proprio di limare ma poco poco la paletta bianca e vedere se in questo modo risolvi il problema della chiusura….. facci sapere !!!!

  16. Daniela ha detto:

    Salve. Ho da poche settimane la gelatiera per il KMM040 e sono molto soddisfatta dei gelati e dei sorbetti. C’è solo una cosa che non capisco: sul fondo della gelatiera rimane sempre uno strato ghiacciato della mistura al termine della ricetta, e in pratica la quantità di prodotto che ottengo è minore di quella che dovrei avere. Dove sbaglio?

    • KCB Staff ha detto:

      Quando versi il composto azioni prima la gelatiera al minimo in modo da versare il composto con la pala mantecatrice già in movimento ?
      O versi il composto e poi accendi la gelatiera ?

      • Daniela ha detto:

        L’accendo al minimo e con la pala già in movimento verso il composto freddo di frigo. Ho provato a versare un po’ per volta o tutto insieme, ma il risultato non cambia. Non capisco dove sbaglio.

        • KCB Staff ha detto:

          E’ strano in effetti, la pala mantecatrice lavora bene sul fondo della ciotola ? Quando la fai girare sfiora il fondo o ti sembra un pò più alta ? Perchè è strano che ti si ghiacci sotto, quanto tempo mediamente la fai mantecare ?

          Unico dubbio che mi potrebbe venire e che hai la ciotola troppo fredda però mi pare strano….

          • Daniela ha detto:

            Anche il mio dubbio è sulla temperatura della ciotola, che tengo sempre nel freezer a pozzetto. La pala sfiora il fondo, ma non “gratta”, nel senso che rimane un pochino più alta del fondo. Il gelato o lo sorbetto è solitamente pronto in 30 minuti. Sotto rimane sempre uno strato ghiacciato di almeno 1 cm

          • KCB Staff ha detto:

            Che sia il “pozzetto” a congelare troppo ?? Non hai un freezer tradizionale in modo da provare a mettere la ciotola a congelare in quello ?

            Perchè il motivo per cui si ghiaccia sotto potrebbe essere proprio la ciotola sotto troppo fredda, è probabile che quello strato di ghiaccio si formi quasi subito e a lungo andare se sforza sulla pala potrebbe anche romperla…

          • Daniela ha detto:

            Sì, provo a tenerla nel freezer del frigo da oggi, e alla prossima prova vi farò sapere. Grazie mille per la consulenza, utilissima!

          • KCB Staff ha detto:

            Mi raccomando tienici aggiornati 😉

          • Daniela ha detto:

            Avevate ragione voi: era la ciotola troppo fredda! Ho provato oggi, dopo averla tenuta nel freezer del frigo e non nel pozzetto, e il gelato è venuto perfetto, niente strato di ghiaccio sul fondo 🙂 grazie mille!!!

          • KCB Staff ha detto:

            Ottimo Daniela siamo contenti che abbiamo trovato insieme la soluzione al problema !!! Buono a sapersi anche per gli altri, grazie a te che sei tornata a confermarci quanto ipotizzato !!!!

            Ora il problema sarà smettere di produrre ottimo gelato fatto in casa eheheheheh

  17. Colette ha detto:

    Ciao, vorrei chiedervi un consiglio, ho deciso di comprare il cooking chef km086 e insieme vorrei acquistare anche la sorbettiera/gelatiera, ma alla fine il codice giusto e’ AT957B o AT957A? Da quello che ho capito sarebbe il modello AT957B, ma ho notato che in un commento viene detto che l’importante è che sia un modello 957 indipendente da A o B. Ma che poi chi a preso il modello A non si incastrava bene. Ho letto anche le varie recensioni di Amazon della gelatiera AT957A che loro dicono essere compatibile x il Kkc 086, ma molte persone si sono lamentate per gli stessi problemi che anche qui sono stati detti. Vi chiedo scusa in anticipo per la confusione, ma è perché veramente non capisco quale devo ordinare. Vi ringrazio di cuore. Dimenticavo complimenti per il sito è’ veramente molto bello e ben curato e ho già visto tante ricette che sicuramente proverò. Grazie in anticipo.

    • KCB Staff ha detto:

      Grazie per i complimenti Colette che fanno sempre piacere, come indicato in effetti il modello corretto sarebbe AT957 B, ma a quanto pare sembra introvabile….
      Da quello che abbiamo capito la AT957 A ha dei problemi con il coperchio della gelatiera, che si possono risolvere mettendo il paraschizzi in dotazione con il Kenwood.
      Quindi se trovi il AT957 B vai su quello che vai sul sicuro, noi abbiamo trovato quello e preso al volo 😛
      Per ogni sicurezza puoi sempre chiamare il call center Kenwood e vedere anche loro cosa dicono, mi raccomando però che sia sempre 957 !!!

      • Colette ha detto:

        Grazie mille per la risposta velocissima, e per avermi chiarito ogni dubbio: seguirò sicuramente i vostri consigli!! Buona giornata e complimenti ancora per il sito, sarete miei compagni di avventura con KCC

  18. Chiara1 ha detto:

    Ciao, effettivamente se spingo il KCC si chiude, ma devo sforzare. Se metto il paraspruzzi, come aveva scritto una ragazza sul blog, si chiude correttamente. Ok, domani gelato!!!!

  19. Chiara1 ha detto:

    Grazie per avermi risposto!! Vedrò il da farsi…. Vi farò sapere. Grazie ancora!!

  20. Chiara1 ha detto:

    Io, ho Cooking Chef KM086 e ho provato a montare la sorbettiera/ gelataio AT957A e mi impedisce di agganciare il KCC KM086. Riportata in negozio dove l’ho comprata, loro mi richiamano che loro riescono ad agganciarla, che è solo un gioco di incastri. Ci devo credere? Ma allora perché esiste la B, ma non si riesce a trovare. Cosa devo fare, cosa mi consigliate?

    • KCB Staff ha detto:

      Direi che se torni in negozio puoi chiedergli di farti vedere come si monta, così sei certa che funzionerà anche a casa, abbiamo letto di qualcuno che ha messo il paraschizzi tradizionale e non quello della gelatiera, in effetti non è immediata la chiusura della ciotola con la gelatiera quindi è possibile che sia solo un problema di incastri….
      Con questi codici è sempre un problema, perchè non sono mai ben chiari!!!

  21. dany1058 ha detto:

    Io ho un KCC KM 086 e a suo tempo ho acquistato anche una
    sorbettiera AT957A pensando che fosse quella giusta per il mio modello, fino ad
    oggi non avevo avuto il tempo per provarlo. Quando la scorsa domenica ho
    finalmente usato la gelatiera, mi sono accorta che non era compatibile, in
    quanto il coperchio non permette al motore di chiudersi.

    Ero incredula in quanto l’ho acquistata assieme al KCC, e tutti parlavano del
    modello A957A, cosa fare? ???

    Non potendolo più restituire, perchè sono passati troppi mesi, ho deciso di
    adottare un’ escamotage, usare la gelatiera con il paraschizzi….. ha
    funzionato.

    • KCB Staff ha detto:

      Molto interessante la tua soluzione dany e ti ringraziamo per averla condivisa potrebbe essere molto utile ad altri utenti che magari riscontrano il tuo stesso problema, dal punto di vista funzionale non riscontri problemi con la pala?

  22. Angela Fazio ha detto:

    Ciao io ho il kenwood km770 Major premier (no cottura) quaale modello di sorbettiera devo ritirare ? At 957 /a o b? Ciao grazie

  23. KCB Staff ha detto:

    Eh no effettivamente roberta il problema è proprio sul coperchio…. senza coperchio si chiude ??
    La nostra in effetti ha il buco più largo in quel punto…
    O la rimandi indietro o vedi se trovi il pezzo di ricambio del coperchio del modello che abbiamo noi…. potrebbe quindi essere il modello AT956 e non 7….

    • Silvia ha detto:

      Salve,
      ho un Kenwood Chef KMC010, ho acquistato la gelatiera AT956A più di un mese fa, oggi ho provato ad usarla per la prima volta, ma lo stesso problema di Roberta. Il perno superiore non entra nel coperchio e quindi non si chiude. Cosa devo fate? GRAZIE.

      • KCB Staff ha detto:

        Visto che il problema è il coperchio potresti provare ad utilizzarla con il paraschizzi al posto del suo coperchio normale, in questo modo si dovrebbe chiudere Silvia…
        Facci sapere se in questo modo risolvi !!!!

        • Silvia ha detto:

          Ho provato, ma si deve forzare con il rischio di rompere il paraschizzi. che comunque scivola sulla ciotola della gelatiera in quanto ghiacciata. E poi ho acquistato un prodotto nuovo ed è giusto che funzioni. Ora provo a portarlo in un centro assistenza. Grazie

  24. […] La preparazione è identica con pochissimi passaggi in più e l’ausilio della  Gelatiera AT957B. […]

  25. roby67 ha detto:

    Ma il liquido refrigerante in congelatore deve diventare solido?

  26. […] e gustosissimo provate la ricetta del Gelato al gusto Kinder da preparare con il Kenwood e la  Gelatiera AT957B un’altro gusto di gelato artigianale unico e fatto in […]

  27. simona ha detto:

    ciao sono simona mi chiedevo la la ciotola della gelatiera quella biancha la posso riutulizzare anke x impastare o altro????

  28. Livia ha detto:

    Salve io ho acquistato cooking chef km084 e gelatiera at957a, ho tenuto la ciotola in freezer per 24 h e nonostante tutto .. il gelato rimane liquido nonostante i 45 minuti… Qualcuno mi sa dire cosa succede

    • KCB Staff ha detto:

      Oltre a tenere la ciotola in freezer, prima di versare il contenuto all’interno lo hai messo in frigo (circa 1-2 ore) o in freezer (30 minuti) in modo da avere un composto ben freddo ???

      Le pareti della gelatiera erano ancora liquidi o congelate ??

  29. Roberta ha detto:

    salve, io volevo sapere quanto è grossa la ciotola refrigerante da tenere in freezer 24 ore prima (purtroppo ho il freezer a 3 cassetti).
    Sapete darmi le misure?
    grazie mille

    • KCB Staff ha detto:

      Eccoci, scusa il ritardo dovuto alle ferie 😀

      Allora la ciotola refrigerante è più piccola di quella in Kenlyte che viene fornita con la gelatiera, le sue dimensioni sono: diametro grande 24 cm (diametro basso 18,5) altezza 12,5 cm, ti ho indicato due diametri perchè la ciotola è leggermente conica, quindi ha un ingombro maggiore nella parte alta e minore nella parte bassa.

      • Roberta ha detto:

        grazie mille!! ora provo a vedere se ci entra…speriamo!!

      • Roberta ha detto:

        ho ricevuto la sorbettiera, nell’inserzione ebay era scritto AT957B, consegnata a casa, mi accorgo che stampato sulla scatola è scritto “AT956A/AT957A attachment” mentre sul fondo non direttamente stampato sulla scatola, ma incollato con un adesivo “AWAT957B01”. La ciotola si incastra perfettamente, sulla paletta c’è una “M” e sembra dell’altezza giusta, quello che non va è il coperchio in plastica che rimane ballerino rispetto alla ciotola, non si incastra con la paletta, non la blocca e non permette al braccio di abbassarsi completamente (ho fatto diverse prove)… eppure il venditore mi aveva assicurato che era la sorbettiera AT957B (scritto anche nella inserzione) e che era compatibile con il KM086; mi illuminate per favore magari consigliandomi anche un link di dove acquistare quella SICURAMENTE compatibile? Grazie e buon Natale!

        • KCB Staff ha detto:

          Ciao Roberta scusa per il ritardo con cui ti rispondiamo ma con le feste eheh In realtà da quanto descrivi sembra che il prodotto in tuo possesso sia quello giusto, la differenza se non sbagliamo é spesso data dalla ciotola bianca, hai provato a chiuderla senza coperchio della gelatiera magari tenendo con la mano la spatola in modo da poterla un po’ spostare per vedere se così si chiude?
          Senza ovviamente sforzarla troppo per evitare un’eventuale problema in caso di restituzione…
          Magari in questi giorni prepariamo un video sulla gelatiera in modo da togliere eventuali dubbi che spesso sorgono su questo prodotto, facci sapere se sei riuscita a risolvere

  30. Angela ha detto:

    Ho un kenwood chef KM 400 che modello di gelatiera posso abbinare? Grazie

  31. KCB Staff ha detto:

    Riporto un commento di Facebook di Giuseppe Negherbon esatto, a mio parere a meno che ci sia una smentita reale e non x sentito dire, per tutti i KCC Major cioe’ quelli che scaldano, i modelli che vanno bene sono AT975A e AT957B. Poi non so se il modello B sia uscito in contemporanea con il KCC 086 e costi di piu’; io utilizzo il modello AT975A per il KCC070 e funziona perfettamente.

  32. […] La preparazione è identica con pochissimi passaggi in più e l’ausilio della  Gelatiera AT957B. […]

  33. natascia ha detto:

    Buongiorno,
    avrei bisogno di un informazione, ho acquistato un Kenwood KM040 e vorrei acquistare la sorbettiera/gelatiera cosa devo comprare la 957A o B? Grazie mille per le informazioni

    • KCB Staff ha detto:

      Essendo un Major dovrebbe montare la 957A, per sicurezza le conviene chiamare il Call center della Kenwood però dovrebbe essere A, noi che abbiamo uno Chef (quello che cuoce) abbiamo infatti preso la B

  34. […] e gustosissimo provate la ricetta del Gelato al gusto Kinder da preparare con il Kenwood e la  Gelatiera AT957B un’altro gusto di gelato artigianale unico e fatto in […]

  35. […] alla fragola ottimo da accompagnare ad una crema e facile da preparare con il Kenwood e la  Gelatiera AT957B un’altro gusto di gelato artigianale unico e fatto in […]

  36. […] caffè fresco, cremoso e con un gusto deciso un’altra facile ricetta per preparare con la  Gelatiera AT957B un’altro gusto di gelato artigianale unico e fatto in […]

  37. Giusy Carella Sibilla ha detto:

    il mio cooking è il major, se ho capito bene monta la gelatiera AT957B.
    La mia domanda dove posso acquistarla?

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Giusy effettivamente online sembra introvabile in questo periodo, sarà che tutti la vogliono e i negozi online non sono forniti… sabato vediamo se si trova all’outlet Kenwood, altrimenti mi sa che ti conviene prenderla da qualche negozio che può effettuare l’ordine direttamente dalla casa madre.

  38. […] Pochi ingredienti per preparare un gelato fresco e delicato con l’ausilio della  Gelatiera AT957B. […]

  39. […] la video ricetta del Sorbetto al Limone preparato con il nostro Kenwood Cooking Chef e la Gelatiera AT957B un sorbetto fresco e […]

  40. Enrico Vento ha detto:

    Che differenza c’è fra AT957A e AT957B?

    • KCB Staff ha detto:

      La differenza di sigla è data dai diversi modelli di Kenwood sul mercato, i modelli Cooking Chef (con cottura) utilizzano come indicato la sigla con la B finale, cambia leggermente la struttura per tanto quella con sigla A nel Cooking chef non si monterà correttamente

      • Pietro Bonanno ha detto:

        Giusto per essere sicuri, noi abbiamo un KCC KM 070 acquistato il Natale scorso, il modello giusto è l’AT957B?
        Online sembra introvabile, è solo un caso?

        • KCB Staff ha detto:

          Nessun problema ci mancherebbe, per il modello KM070 effettivamente il modello giusto è l’AT957B come per il Cooking Chef, se vuole per sicurezza però contatti il centro di assistenza 😉

          In merito al reperimento online in effetti non è facile, non l’abbiamo acquistata su bow non sono molti i negozi online che la vendono, mentre il modello A è più facile da reperire….

          • Pietro Bonanno ha detto:

            Grazie mille per le informazioni, purtroppo neanche su BOW sembra essere disponibile. Proverò in qualche negozio “fisico”…

          • KCB Staff ha detto:

            Seguici su Twitter, questo weekend siamo in giro per i saldi negli outlet in cui sono presenti anche i negozi Livin’g De Longhi e pubblicheremo i prezzi degli accessori dei negozi se c’è la gelatiera se non puoi andarci di persona via telefono e bonifico potrebbero spedirla 😉

  41. […] la ricetta del Gelato al Cioccolato da preparare con il nostro Kenwood Cooking Chef e la Gelatiera AT957B un gelato al cioccolato cremoso e […]

  42. […] la ricetta del Gelato al Cioccolato da preparare con il nostro Kenwood Cooking Chef e la Gelatiera AT957B un gelato al cioccolato cremoso e […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *