Ricetta Panini integrali Kenwood
27 settembre 2017
Ricetta succo di pere Kenwood
29 settembre 2017

Video Passapomodoro passaverdure AT930 per Kenwood Cooking Chef

Con la video recensione vi presentiamo un’altro accessorio per il Kenwood Cooking Chef, vi parliamo del Passapomodoro o Passaverdure AT930 disponibile per il Kenwood.

Per i modelli come il Kenwood Cooking Chef il codice giusto da acquistare è il Passapomodoro AT930 mentre se possedete dei modelli di Kenwood con la ciotola piccola da 4,7 litri di capienza il modello giusto da acquistare ha il codice AT992. Al fondo trovate i link per acquistarli online.

Il Passapomodoro o Passaverdure AT930 a setaccio con pala rotante, è un accessorio molto utile per diverse preparazioni, consente di ottenere una purea omogenea a partire dalla zuppa di verdure oppure dai sughi di verdure. Ma consente anche di sbricciolare omogeneamente i biscotti e di setacciare la farina.

Nella confezione in dotazione troviamo la spatola rotante, i vagli che sono due cerchi: uno con grana grossa e una con grana fine e la vaschetta del colino che sarà differente per i modelli Cooking Chef e gli altri modelli con la ciotola da 4,7 litri.

Come montare il Passapomodoro AT930 – Il montaggio del Passapomodoro AT930 è molto semplice, basterà togliere dal Kenwood il paraschizzi e la protezione termica, inserire la vaschetta del colino all’interno della ciotola del Kenwood, quindi scegliere il vaglio di vostro interesse dal lato liscio o ruvido in base al prodotto che volete passare, quindi montare la spatola nel Kenwood e chiudere il Kenwood.

Azionare a velocità minima e aggiungere fino a 450 gr di ingredienti alla volta, pulire il vaglio tra un quantitativo e l’altro di ingredienti in modo da far lavorare al meglio il Passaverdure, alzare gradualmente la velocità portandola al massimo a 1 o 2, ma ridurla se si notano spruzzi.

Grazie ai due cerchi in dotazione, avremo in totale quattro possibilità di utilizzo, due lisce con grana grossa e fine e due ruvide sul lato opposto dei vagli, con superficie ruvida, ma vediamo come utilizzarli

Vaglio grosso con lato ruvido inserire il lato ruvido con foro grosso verso l’alto per asportare le fibre dalla frutta e verdura cotta (es. rabarbaro e spinaci), potete usarlo anche per fare il passato di frutta e verdura (es. banane e patate bollite) e per sbriciolare i biscotti

Vaglio grosso con lato liscio inserire il lato liscio con foro grosso verso l’alto per eliminare i noccioli ed i semi della frutta e verdura cotta (es. prugne e susine)

Vaglio fine con lato ruvido inserire il lato ruvido con foro fine verso l’alto per passare la frutta e la verdura cotta (es. pomodori e patate)

Vaglio fine con lato ruvido inserire il lato liscio e con foro fire verso l’alto per setacciare la farina e per la frutta morbida (es. lamponi, more)

Per la buona riuscita di un piatto, la consistenza e l’aspetto sono importanti quanto il sapore. Un passato vellutato è parte del gioco di equilibri tra colori, sapori e consistenza che decreta, o meno, il successo di un piatto. E per poter ottenere questo risultato, l’attrezzatura più indicata è il Passapomodoro/Passaverdure.

Questa attrezzatura garantisce risultati uniformi, grazie alla sua paletta rotante che spinge delicatamente gli ingredienti attraverso il disco del setaccio.

Come lavare il passaverdure Kenwood ?

Per il lavaggio del Passapomodoro/Passaverdure Kenwood vi consigliamo di lavare gli accessori utilizzati a mano e non il lavastoviglie e di asciugarli con molta cura prima di ritirarli, in particolare i dischi sono da lavare in modo accurato e asciugare molto bene per evitare che possano arrugginire in breve tempo.

Altri suggerimenti o consigli ?? Lascia il tuo commento e goditi il nostro video sulla passaverdura AT930 per il Kenwood Cooking Chef !!!

Dove acquistare il Passaverdura/Passapomodoro per Kenwood

Il primo per il Kenwood Cooking Chef il secondo per quelli con la ciotola da 4,7 litri di capienza

2 Comments

  1. Teresa ha detto:

    Salve mi interessrrebbe sapere il tempo che si impiega per passare ad esempio 2 kg di pomodori e se prima bisogna sbollentare o si puo fare anche a crudo. Grz

  2. Elisa ha detto:

    Buongiorno, ma il passaverdura lo posso utilizzare per separare la buccia dalla frutta ancora cruda prima di fare la marmellata!?
    Sono nuova da queste parti…..
    Grazie
    Elisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *