IMG_0748Una volta acquistato il Kenwood Cooking Chef quasi tutti cadono nella “trappola” degli accessori, sono molti quelli a a disposizione, uno dei più desiderati e acquistati è sicuramente la Sfogliatrice AT970A.

Per chi è cresciuto con la cara e vecchia Imperia a mano, l’uso del Kenwood e della Sfogliatrice non vi farà di certo rimpiangere la manovella, la sua comodità usata in abbinata al potente motore del Cooking Chef vi permetterà di tirare la pasta in un attimo, ma vediamo cosa contiene la confezione della Sfogliatrice AT970A e con un breve video vediamo le caratteristiche di questo accessorio del Kenwood Cooking Chef.

Cosa c’è dentro la scatola della Sfogliatrice AT970A ?

IMG_0749Apriamo insieme a voi la confezione della Sfogliatrice e vediamo cosa contiene, subito troviamo il manuale di istruzioni che fornisce le informazioni di base sulla sfogliatrice, una ricetta iniziale per preparare la pasta fresca e altre informazioni su come pulirla e conservarla al meglio.

All’interno della confezione troviamo poi la Sfogliatrice già completamente montata e pronta per essere utilizzata, magari per la prima volta una pulita non guasta, ma come possiamo pulire la sfogliatrice ?

Come pulire la sfogliatrice Kenwood ?

IMG_0751Per la pulizia della Sfogliatrice Kenwood sappiamo che non bisognerebbe mai passarla sotto l’acqua per pulirla.

Per la pulizia della parte esterna potete utilizzare un panno umido con un po di acqua mentre per la pulizia delle parti interne come i rulli, fate scivolare all’interno un po di farina e con l’aiuto di un pennello cercate di rimuovere polvere e residui di pasta secca.

Inoltre ad ogni utilizzo la potete pulire con una prima passata di impasto che poi butterete via, in modo da prepararla e pulirla prima di ogni utilizzo, vi basta un piccolo pezzo di impasto da passare nella sfogliatrice più volte.

E’ importante non passarla mai sotto l’acqua diretta in quanto potrebbe arrugginire e “tirare fuori” il grasso dai rulli, compromettendo poi le vostre preparazioni.

Funzioni della Sfogliatrice Kenwood ?

IMG_0752Sono molte le ricette in cui si consiglia l’uso di sfoglie di pasta sottile, l’uso più comune è di certo con la pasta fresca, dalle tagliatelle di varia larghezza alla pasta ripiena (Ricette preparate con la Sfogliatrice), dalle sfoglie per le lasagne alle bugie e molte altre preparazioni.

L’uso della Sfogliatrice renderà più semplice stendere la pasta, grazie ai 9 livelli di spessore potrete decidere lo spessore della pasta fino ad ottenere una sfoglia di pasta sottile e perfetta per le vostre ricette dolci e salate.

Vi consigliamo di passare l’impasto due volte per la stessa misura e dopo il quarto foro spolverare la sfoglia di farina ad ogni passaggio, per aumentare la resistenza della pasta se la passate più volte allo stesso numero ogni passata, piegatela in due. Come velocità di lavorazione vi consigliamo minimo o velocità uno. Il cambio di spessore andrebbe fatto a motore fermo.

Come montare la sfogliatrice sul Kenwood Cooking Chef ?

Abbiamo preparato un piccolo video tutorial che vi illustra la sfogliatrice AT970A e spiega come montarla facilmente sul vostro Kenwood Cooking Chef, per maggiori informazioni o domande lasciate un commento.

Dove acquistare la sfogliatrice AT970A per il Kenwood Cooking Chef ?