Ricetta pasta frolla di Luca Montersino Kenwood
14 settembre 2017
Ricetta Torta di Carote con Kenwood
18 settembre 2017

Video Tritacarne AT950A per Kenwood Cooking Chef

IMG_4843Il nostro robot Kenwood Cooking Chef offre moltissimi accessori a disposizione per arricchire la dotazione in cucina, il Tritacarne AT950A è forse uno dei nostri accessori preferiti.

Lo dice la parola stessa tritacarne, ma non ci deve dare trarre in inganno, infatti il nostro Tritacarne AT950A oltre alla carne può tritare anche il pesce, la frutta e la verdura o anche nocciole, noci e tantissimi altri alimenti, la sua praticità abbinata al potente motore del Kenwood vi consentirà di triturare tutto velocemente.

Cosa c’è dentro la scatola del Tritacarne AT950A ?

IMG_4854Apriamo virtualmente insieme a voi la confezione del Tritacarne e vediamo cosa contiene al suo interno, il manuale di istruzioni fornisce le informazioni di base sull’uso e la manutenzione del nostro Tritacarne che consigliamo sempre di leggere in modo da poter utilizzare l’accessorio in modo corretto.

Continuando ad aprire il box troviamo ben confezionati il vassoio o tramoggia e il vassoio trasparente per la carne, al cui interno sono contenuti tutti gli altri accessori che compongono il corredo del nostro tritacarne come le trafile e gli accessori per insaccare, a parte troviamo confezionato il corpo centrale del torchio.

Il tritacarne AT950A viene fornito con la dotazione di tre trafile, a grana grossa, a grana media e a grana fine, utili per sminuzzare e tritare carne, pesce, frutta o verdura in base alla preparazione richiesta dalla vostra ricetta. Per insaccare sono forniti in dotazione, due beccucci per salsicce e salsicciotti (con diametro più grande) e un beccuccio per kebbe con i rispettivi adattatori.

Funzioni del Tritacarne Kenwood ?

A voi la scelta del tipo di alimento da tritare, scegliete il taglio di carne che preferite e realizzate il vostro ragù fatto in casa, ma potete anche preparare hamburger home made oppure salsicce e salumi, in base ai vostri gusti e agli ingredienti che preferite utilizzare.

Potete usare il tritacarne anche per sminuzzare frutta secca e verdure, ad esempio per preparare in casa pâté, terrine, hamburger, polpette di pesce e ripieni per pasta e pasticci.

Come montare il torchio AT950A sul Kenwood Cooking Chef ?

Abbiamo preparato un video tutorial che vi illustra il torchio AT950A e vi spiega come montarlo facilmente sul vostro Kenwood Cooking Chef, per maggiori informazioni o domande lasciate un commento.

Dove acquistare il tritacarne AT950A per il Kenwood Cooking Chef ?

6 Comments

  1. Pascal ha detto:

    Salve a tutti. Sto per regalare il km096 a mia moglie. Ho notato su amazon che c’è il nuovo modello disponibile del tritacarne. Precisamente il KAX950ME. Non riuscendo a leggerlo da nessuna parte volevo sapere se è compatibile con il km096. Grazie in anticipo

  2. Francesca ha detto:

    Per quanto riguarda la pulizia? Sono indecisa sull’acquisto di questo componente proprio perché temo che la pulizia sia troppo laboriosa (non potendo utilizzarlo in lavastoviglie e avendo letto di recensioni che riportano ossidazione prematura del materiale)

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ma no assolutamente Francesca, la pulizia è molto semplice, basta un pò di acqua calda e verrà come nuovo in pochi minuti visto che si smonta tutto, sono da pulire con molta attenzione le trafile e da asciugare molto bene in modo da evitare che arrugginiscano ma per il resto è comodissimo da lavare !!!

  3. papo ha detto:

    ke differenza esiste fra il modello at950b ed at950a??? io ho un mayor titanium…quale modello è adatto al mio robot? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *