Ricetta Torta californiana di frutta Kenwood
27 novembre 2014
Ricetta Torrone morbido di Montersino Kenwood
4 dicembre 2014

Idee regalo Natale 2014 per gli amanti della cucina

In questo fine settimana passato volevo portarmi avanti con le idee regalo per Natale 2014, ho girato un pò ma non ho trovato quello che cercavo e alla fine ho preso solo qualche giocattolo…

Mi mancano ancora tutti i regalini e pensierini per le mie amiche/i amanti della cucina quindi ho pensato di condividere con voi un pò di lista delle idee regalo che quest’anno mi piacerebbe trovare sotto l’albero ma mi piacerebbe anche mettere sotto l’albero di qualche amante della cucina.

Non mi piace molto fare regali inutili che il più delle volte finiscono nel cassetto e non vengono utilizzati o magari vengono riciclati, quindi cerco sempre di regalare delle cose più o meno utili e visto che la cucina è la mia passione ma anche quella delle mie amiche più vicine ecco come è nato questo articolo.

Se dovete fare un regalo importante o se cercate un regalo da farvi e mettere sotto l’albero, la migliore idea regalo robot da cucina, un aiutante prezioso che vi possiamo assicurare cambia il vostro modo di cucinare, almeno a noi lo ha fatto il nostro amato Kenwood Cooking Chef, un prezioso aiuto che vi permetterebbe di cucinare molto di più faticando molto di meno.

Ma vediamo quali potrebbero essere i migliori robot da cucina Kenwood che potete desiderare come idea regalo per questo Natale, il modello top di gamma della Kenwood è il KM086 (pluriaccessoriato) seguito dal KM084 (stesso motore da 1500 W ma senza frullatore a bicchiere e food processor) entrambi dotati della funzione di cottura con piastra a induzione (per più dettagli leggi: confronto modelli Kenwood Cooking Chef).

Se invece volete un modello di robot da cucina economico, i fratellini minori del Kenwood Cooking Chef che non cuociono sono delle ottime planetarie. Ad esempio il KMM020 (motore da 1500 W) impastatrice planetaria con la possibilità di aggiungere diversi accessori come sfogliatrice, torchio, gelatiera e molto altro. Altre soluzioni sono il colorato KM355 (motore da 800 W) e il KMM770 (motore da 1200 W) con caratteristiche differenti e un ventaglio di prezzi variegato. Interessante il nuovissimo modello Kenwood Sense che avrete sicuramente visto in uso a Bake Off Italia 2, disponibile in versione XL con la ciotola più capiente da 6,7 lt, entrambi i modelli sono corredabili da diversi accessori a parte.

Inoltre quest’anno se a Natale regalate Kenwood riceverete anche un regalo !!!! Per ogni Kenwood Cooking Chef acquistato si riceve in regalo un Corso dell’Alta Scuola di Cucina Kenwood corsi organizzati dalla Kenwood in diverse città in Italia da prestigiose scuole di cucina dislocate sul territorio che vi insegneranno ad utilizzare al meglio il vostro nuovo robot da cucina.

pasta-fresca-fatta-in-casaPASSIONE PASTA FATTA IN CASA ? Idee regalo Natale 2014: Se avete il Kenwood gli accessori per la pasta fresca non mancano di certo, ma anche se amate fare la pasta in casa ci sono diverse idee regalo interessanti (i codici che vi proponiamo sono per il Cooking Chef, controllate i codici prima di effettuare l’acquisto).

Un must per il Kenwood è sicuramente la Sfogliatrice AT970A uno degli accessori fondamentali in una cucina di una Cookina, siamo certi che in molti se la regaleranno, se invece avete già la sfogliatrice e volete fare le cose in grande allora il Torchio per la pasta AT910 che offre diverse trafile in bronzo in abbinamento, ad esempio la Trafila Biscotti AT910 13 o quelle per altri formati come i fusilli, orecchiette, bucatini, linguine, spaghetti quadrati se preferite invece fare la pasta all’uovo lunga allora non potete farne a meno di un pratico Tagliapasta che vi consentirà di ottenere facilmente diversi formati, a voi la scelta di quello preferito: Spaghetti AT974A, Tagliatelle AT971A, Tagliolini AT972A o Trenette AT973A ?

Se quando fate la pasta, pensate anche alla dispensa, allora potrebbe essere un’ottima idea l’essicatore per la pasta lunga e quello per la pasta corta ideale anche per spezie e funghi.

essiccatore-biosec-silver-b5s_47403-1Ma in tema di idee regalo essicatori, oltre a quelli in legno per stendere la pasta all’aria abbiamo anche quelli elettrici che sono perfetti per l’essiccazione in casa anche in caso di brutto tempo e in tempi più rapidi, dal costo contenuto e dalle caratteristiche interessanti abbiamo individuato questi modelli, tra tutti il Tauro (il primo) è sicuramente il più performante e vi consigliamo se possibile di investire qualche euro in più per un prodotto di qualità, non ve ne pentirete, molto interessante anche il libro dedicato all’essiccazione.

IMG_1846Se cercate altre idee regalo vi suggeriamo alcuni accessori per il Kenwood Cooking Chef  per Natale 2014 una vera Cookina li gradirà sicuramente e con il tempo ambirà ad averli quasi tutti quindi difficilmente si sbaglia, vediamo insieme quali sono i più richiesti e ricercati e quali potrebbero essere gli accessori Kenwood da regalare questo Natale.

Uno degli ultimi accessori del Kenwood è la spatola per pasticceria AT512 molto utile perchè amalgama i composti senza smontarli, perfetta ad esempio per il Pan di Spagna e altri impasti delicati.Se non avete gli accessori di base come il Food Processor AT647 e il Frullatore ThermoResist AT358 che sono sicuramente utili ma quello più richiesto a nostro avviso è la Gelatiera Sorbettiera AT957 anche se vi sembra fuori periodo pensate ad esempio ad un buon sorbetto per il pranzo di Natale o per il cenone di Capodanno e poi un gelato fuori stagione ma gustato al caldo magari nella cioccolata calda fatta in casa non vi fa venire l’acquolina in bocca ??

Se invece cercate altre idee regalo per il Kenwood Cooking Chef la Centrifuga AT641 è utile per succhi di frutta fresca fatti in casa o il Passapomodoro e verdure AT930A, se il destinatario del regalo è amate della carne invece il regalo giusto è il Tritacarne AT950A utile per la preparazione di hamburger in casa anche di pesce o realizzare salsicce fatte in casa con i vostri gusti preferiti.

Ma le mie amiche purtroppo non hanno tutte il Kenwood, quindi ho pensato di includere anche altre idee regalo che potrebbero essere molto gradite, la prima che mi viene in mente è la pistola Sparabiscotti, un accessorio interessante, se ne trovano diverse ma ve ne consigliamo una con diversi dischetti con forme differenti, se invece dovete fare un regalo ad un amante della pizza fatta in casa la pietra da forno refrattaria è un’ottima idea regalo o se volendo anche il Fornello G3 Ferrari Pizza Express per una pizza come al ristorante.

Altra idea regalo potrebbe essere una macchina da caffè, tra quelle che vanno per la maggiore la Krups Dolce Gusto permette la preparazioni di bevande con diverso aroma grazie alle numerose cialde acquistabili online o presso i supermercati.

Se invece dovete fare un regalo simpatico e diverso gli stampi in silicone potrebbero fare al caso vostro, come ad esempio i Set Cookie Choc della Silikomart disponibili anche in versione Natalizia, per preparare dei deliziosi biscotti francesi al burro, per un amante del cioccolato invece il set Kit Choc Colata sempre di Silikomart  con dosatore, cocotte per sciogliere a bagno maria il cioccolato e spatola con termometro per temperare il cioccolato, per preparare dei deliziosi cioccolatini.

Mentre per i Pasticceri fans del Cake Design le idee regalo sono tantissime, ad esempio il Kit di attrezzi per modellare di colore rosa dal prezzo contenuto o il set completo di stampi per il taglio della pasta di zucchero, Pan di Spagna o cioccolato plastico.

lotus-grillSe invece cercate un regalo innovativo e insolito, vi consigliamo il barbecue da casa per fare grigliate in ogni mese dell’anno, stiamo parlando del Lotus Grill. 

Il Lotus Grill è un barbecue a carbonella a tutti gli effetti, non si tratta di un barbecue elettrico o simile, questo è già un punto a favore di questa griglia, ma vediamo quali sono le caratteristiche principali:

  1. cottura senza fumo
  2. facilità d’accensione
  3. pronto all’uso in 3 minuti
  4. controllo della temperatura
  5. diversi sistemi di sicurezza
  6. salutare sistema di cottura
  7. semplice da usare e lavabile in lavastoviglie

Molti di voi staranno dicendo, se non c’è fumo non ci sarà nemmeno sapore… invece no, il sapore di cibo cotto alla griglia rimane sul cibo perché la carbonella vegetale emette aromi attraverso sicuri gas naturali, frutto del processo di combustione. Il vantaggio però e che non si ingeriscono sostanze cancerogene contenute nell’eccessivo fumo creato dal barbecue tradizionale.

Il Lotus Grill è presente in due modulo il modello classico M e il modello XL più grande e adatto per grigliate più abbondanti.

Il Lotus Grill M misura 35 cm di diametro e con un altezza di 23,5 cm, mentre la versione Lotus Grill XL ha una griglia larga 42 cm e un’altezza di 31 cm.

Il barbecue Lotus Grill è un ottima idea regalo per tutti gli amanti delle grigliate, per tutti i fan del barbecue, per non dover ripiegare ad una grigliata solo durante le giornate di sole ma anche in inverno in casa vostra o nel vostro patio di casa…

Ed ecco alcuni accessori…

Altre idee regalo per Natale sono LIBRI DI CUCINA SOTTO L’ALBERO: Oltre a quelli della rubrica COOK BOOK ne consigliamo altri che potrebbero essere un’ottima idea regalo anche per gli amici, a voi la scelta….

I primi due li abbiamo anche recensiti nella rubrica settimanale COOK BOOK libri in cucina, tra cui Le mie torte salate di Luca Montersino e il versatile libro di Lisa Casali Autoproduzione in Cucina due must che anche questo natale faranno felici molte cuochine. Un nuovo libro anche per Benedetta Parodi – Molto Bene ricco di ricette facili e veloci da preparare. Anche Carlo Cracco ha fatto uscire un nuovo libro per il 2014 Dire Fare Brasare 11 lezioni e 40 ricette che spiegano tutte le tecniche per superarsi in cucina. Se invece dovete fare un regalo, un classico che non tramonta mai è ovviamente il Cucchiaio d’Argento disponibile anche nella versione Cucina Regionale e nell’insolita versione 100 pappe e piattini golosi, se avete seguito su Real Time il programma Il Boss e La Chef allora potrebbe interessarvi il libro Alice… e i nati per soffriggere che contiene le ricette della chef e della brigata del ristorante Alice di Milano all’interno di Eataly Smeraldo e di recente protagonista del programma televisivo.

Se invece siete dei fans di Luca Montersino o amanti della pasticceria e non solo, ecco altri libri del Maestro per completare la vostra collezione o i numerosi ebook in versione economica con tantissime ricette.

  

Ci siamo dilungati un pò troppo ma volevamo proporvi diverse idee regalo dai prezzi differenti da cui prendere spunto per i vostri regali di Natale in cucina e voi cosa regalate o cosa vorreste ricevere in regalo sotto l’albero di Natale ?? Lasciate quà la vostra idea, il vostro Babbo Natale magari potrà leggerla ed esaudire i vostri desideri…

Se invece siete alla ricerca di idee particolari per dei regali di Natale visitate il nostro sito amico Regali Reali – idee regalo dove troverete numerosi spunti per idee regalo suddivise per prezzo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *