Manca poco al Natale 2013 e vi manca ancora l’idea regalo da mettere sotto l’albero ?

In questa lunga letterina di Natale vi consigliamo alcuni regali utili, alcuni economici e altri particolari per gli amanti della cucina che amano avere le mani in pasta ma non disdegnano un prezioso aiuto, come ad esempio il Kenwood e i suoi accessori.

IMG_0570NATALE 2013 IDEA REGALO ROBOT DA CUCINA: Partiamo proprio dal nostro robot da cucina preferito, sarebbe un regalone da mettere sotto l’albero ma sicuramente molto gradito dalle amanti della cucina e perchè no anche dai mariti/compagni che potrebbero così dilettarsi in cucina con un prezioso aiuto o gustare piatti prelibati preparati dalla moglie o compagna.

Il modello di punta della Kenwood è il KM086 seguito dal KM084 (stesso motore da 1500 W ma senza frullatore a bicchiere e food processor) entrambi dotati della funzione di cottura con piastra a induzione, ma volendo ci sono anche i fratellini minori che non cuociono ma sono delle ottime planetarie. Ad esempio il KMM020 (motore da 1500 W) impastatrice planetaria con la possibilità di aggiungere diversi accessori come sfogliatrice, torchio, gelatiera e molto altro. Altre soluzioni sono il colorato KM355 (motore da 800 W) e il KMM770 (motore da 1200 W) con caratteristiche differenti e un ventaglio di prezzi variegato.

Quest’anno se regalate Kenwood riceverete anche un regalo !!!! Se acquistate un Kenwood Cooking Chef da mettere sotto l’albero Kenwood vi regala il nuovo Kindle Fire HD, scopri la promozione cliccando sul banner qua sotto.

IT_kitchen_13-11-13_Kenwood-Kindle_TCG-470x200._V366122166_

pasta-frescaNATALE 2013 IDEE REGALO PER AMANTI DELLA PASTA FATTA IN CASA: Se la persona a cui dovete fare il regalo è un’amante della pasta fatta in casa e possiede un robot da cucina Kenwood allora le idee regalo abbondano, i codici che vi proponiamo di seguito sono per i modelli Kenwood Cooking Chef, quindi controllare il codice prima di effettuare l’acquisto.

La parte da padrone la fa sicuramente la Sfogliatrice AT970A uno degli accessori che non possono mancare in una cucina di una Cookina, saranno tante quelle presenti sotto l’albero in questo 2013, sempre con la passione per la pasta fatta in casa merita il podio degli accessori anche il Torchio per la pasta AT910 a cui si possono abbinare le tantissime trafile ma quella che preferiamo è di certo la Trafila Biscotti AT910 13 se invece la passione per la pasta abbonda perchè non regalare un Tagliapasta ce ne sono di diversi formati (Spaghetti AT974A, Tagliatelle AT971A, Tagliolini AT972A e Trenette AT973A).

Sempre in tema di pasta fresca, a meno che non la fate e la mangiate, vi proponiamo anche due accessori fondamentali per farla seccare, l’essicatore per la pasta lunga e quello per la pasta corta ideale anche per spezie e funghi.

kenwood-outletNATALE 2013 IDEA REGALO ACCESSORI KENWOOD COOKING CHEF Esaurito l’argomento pasta fresca passiamo agli altri accessori che possiamo abbinare al Kenwood Cooking Chef una vera Cookina li gradirà sicuramente e con il tempo ambirà ad averli quasi tutti quindi difficilmente si sbaglia, vediamo insieme quali sono i più richiesti e ricercati e quali potrebbero essere gli accessori Kenwood da regalare a Natale.

La vera novità del 2013 per gli amanti del Kenwood è sicuramente la spatola AT512 per pasticceri che amalgama i composti senza smontarli, perfetta per le preparazioni da pasticceria come il Pan di Spagna e altri impasti delicati. Anche se presenti nella dotazione base del KM086 il Food Processor AT647 e il Frullatore ThermoResist AT358 sono sicuramente due accessori molto utili in diverse preparazioni, ma volendo regalare degli accessori più particolari allora tra i più richiesti c’è sicuramente la Gelatiera Sorbettiera AT957 anche se vi sembra fuori periodo pensate ad esempio ad un buon sorbetto per il pranzo di Natale o per il cenone di Capodanno e poi un gelato fuori stagione ma gustato al caldo magari nella cioccolata calda non vi fa venire l’acquolina in bocca ??

Altri due accessori per il Kenwood molto richiesti sono la Centrifuga AT641 utile per succhi di frutta fresca fatti in casa o il Passapomodoro e verdure AT930A, altri due accessori che non possono mancare sono il Tritatutto AT320A utile per piccole preparazioni, mentre se siete amanti della carne come potete non avere il Tritacarne AT950A utile per la preparazione di hamburger in casa anche di pesce o realizzare salsicce fatte in casa con i vostri gusti.

NATALE 2013 IDEE REGALO IN CUCINA Se invece non volete regalare un accessorio per il Kenwood ecco di seguito altre idee regalo che potrebbero trovare posto nella letterina a Babbo Natale degli amanti della cucina.

La pistola Sparabiscotti è sicuramente un accessorio interessante ne trovate di tutti i tipi noi ve ne consigliamo una ad esempio con diversi dischetti con forme differenti, amanti della pizza fatta in casa ma senza forno a legna a disposizione allora la pietra da forno refrattaria è un’ottima idea regalo per migliorare la preparazione della vostra pizza home made o sempre in tema pizza perchè non regalare un bel Fornello G3 Ferrari Pizza Express per una pizza come al ristorante ?
Un regalo classico che spesso troviamo sotto l’albero è sicuramente la macchina da caffè, in questo periodo sta andando molto di moda quella della Krups Dolce Gusto che permette la preparazioni di bevande con diverso aroma grazie alle numerose cialde acquistabili online o presso i supermercati.

Per gli amanti degli stampi in silicone e delle preparazioni particolare altri regali potrebbero essere ad esempio i Set Cookie Choc della Silikomart per preparare dei deliziosi biscotti francesi al burro, agli amanti del cioccolato non può di certo mancare il Kit Choc Colata sempre di Silikomart  completo di kit dosatore, cocotte per sciogliere a bagno maria il cioccolato e spatola con termometro per temperare il cioccolato.

Mentre per i Pasticceri fans del Cake Design le idee regalo sono tantissime, ad esempio il Kit di attrezzi per modellare di colore rosa dal prezzo contenuto o il set completo di stampi per il taglio della pasta di zucchero, Pan di Spagna o cioccolato plastico.

Se le nostre idee non bastano perchè non date uno sguardo alle OFFERTE CON I FIOCCHI di Amazon dedicate alla Casa e alla cucina, avete tempo fino al 19 di Dicembre.

IT-CE-Offerte-coi-fiocchi_TCG_HK._V367829540_

NATALE 2013 LIBRI DI CUCINA SOTTO L’ALBERO: Terminiamo la nostra lunghissima lista di idee regalo con alcuni libri di cucina da mettere sotto l’albero che potrebbero essere un’ottima idea regalo anche per gli amici, non vi proponiamo solo libri esclusivamente di ricette, a voi la scelta….

Due ve li abbiamo già presentati nella nostra rubrica settimanale COOK BOOK libri in cucina, stiamo parlando del libro Le mie torte salate di Luca Montersino e del nuovo libro di Lisa Casali Autoproduzione in Cucina due must che questo natale faranno felici molte cuochine ma la rassegna di libri non termina qua, ad esempio l’ultimo libro di Benedetta Parodi E’ pronto! Salva la cena con oltre 250 ricette mentre un’altro libro appena uscito è il nuovo titolo di Carlo Cracco A qualcuno piace Cracco se invece volete regalare il “primo libro di cucina” che è la base di una libreria di cucina l’intramontabile Cucchiaio d’Argento disponibile anche nella versione Cucina Regionale e anche nell’insolita versione 100 pappe e piattini golosi o altri titoli sempre di Luca Montersino per gli amanti della pasticceria.

Ecco una lunghissima letterina con diverse idee regalo dai prezzi differenti da cui prendere spunto per i vostri regali di Natale in cucina e voi cosa regalate o cosa vorreste ricevere in regalo sotto l’albero di Natale ?? Lasciate quà la vostra idea, il vostro Babbo Natale magari potrà leggerla ed esaudire i vostri desideri…