Ricetta ravioli di ricotta e spinaci Kenwood
12 novembre 2017
Ricetta Torta 5 minuti alle mandorle Kenwood
13 novembre 2017

Recensione Bestek diffusore di aromi e oli essenziali vaporizzati

Siamo solo all’inizio di Novembre ma iniziamo già a pensare ai regalini di Natale, oggi vi vogliamo parlare del diffusore di aromi e oli essenziali vaporizzati, in particolare del modello Bestek effetto legno che abbiamo acquistato da mettere in taverna, siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla bontà di questo prodotto e dal costo contenuto.

Per l’acquisto del diffusore di aromi e oli essenziali idrosolubili Bestek, come sempre abbiamo consultato il sito di “San” Amazon, che offre sempre una scelta ampissima su ogni tipologia di prodotto e dopo aver spulciato in lungo e in largo tutti i modelli disponibili confrontando caratteristiche e prezzi ci siamo dirottati proprio sui modelli Bestek.

Guida alla scelta del diffusore di profumo con nebulizzatore e cromoterapia

Nella scelta del diffusore di essenze con nebulizzatore e cromoterapia, è importante controllare le caratteristiche del prodotto per un utilizzo pratico in base alle vostre esigenze.

Le caratteristiche più importanti da considerare sono:

  • Capacità del diffusore di essenze
  • Possibilità di programmazione del diffusore
  • Funzione cromoterapia con luci colorate

In base ai vostri gusti e alle vostre preferenze potrete scegliere gli aromi idrosolubili che preferite per dare un profumo alla vostra casa piacevole e accogliente, in modo da rendere il vostro ambiente unico e diverso da tutti gli altri. Perchè è bello entrare in una casa e riconoscerla anche solo dal suo profumo piacevole, profumo non solo di ricette.

I diffusori di aromi, sono perfetti anche per rilassarsi e godersi le giornate in casa per questo sono una perfetta idea regalo sempre molto gradita che vi permette di fare un’ottima figura con un costo contenuto.

In questa breve guida sui diffusori di essenze, vi forniremo tutte le informazioni necessarie per scegliere il migliore profumatore di ambienti per la vostra casa, il vostro ufficio o il vostro negozio.

Diffusore di aromi come idea regalo ?

Il diffusore di aromi è un’ottima idea regalo, che sarà sicuramente molto gradita anche da chi lo riceve in regalo, in particolare il prodotto Bestek in stile legno (il prodotto è in plastica con design di legno con effetto molto reale) che abbiamo scelto noi, presenta anche una bella ed elegante scatola che fa bella figura, come potete vedere dalle immagini seguenti del nostro un-pack, non appena è arrivato il pacco dal corriere Amazon, il prodotto si presenta molto bene nonostante l’ottimo rapporto prezzo/qualità del diffusore.

Perchè scegliere un diffusore di aromi nebulizzatore ?

Recentemente, i diffusori di profumo, hanno avuto un boom di vendite e se ne trovano di tutti i colori, forme, prezzi e profumi ma non tutti sono efficaci e di qualità.

Basti pensare ad esempio ai diffusori di profumo con i bastoncini, spesso se non sono di buona qualità, l’aroma si sente per poco tempo o non si diffonde in tutta la stanza, la scelta di un diffusore di aromi con nebulizzatore è un’ottima scelta invece se è necessario propagare il profumo per tutta la stanza, anche in caso di ambienti open space più ampi.

I diffusori elettrici diffondono le essenze profumate nell’aria sfruttando il vapore e lavorano con gli ultrasuoni, cioè nebulizzano l’aria sfruttando le vibrazioni a frequenza ultrasonica, il vantaggio dei diffusori di aromi elettrici rispetto ad un umidificatore è la presenza di lampade per cromoterapia che si abbinano in un unico strumento e complemento di arredo per la vostra stanza.

Perchè abbiamo scelto il diffusore di essenze Bestek ?

I consumi dei diffusori di oli essenziali, sono molto ridotti, possono quindi restare accesi e funzionare per molte ore di seguito senza consumare e pesare sulla bollette elettrica.

In merito ai consumi il diffusore Bestek è perfetto, in quanto ha un consumo di energia massimo di 12 W, sarebbe importante non eccedere mai oltre ai 15 W, che permette di mantenere un buon compromesso tra prestazioni e risparmio.

Altra caratteristica importante da tenere in considerazione è la dimensione del serbatoio di acqua, che dovrà avere una capienza adeguata in modo da permettere un utilizzo prolungato e non necessiterà di essere ricaricato di continuo.

In media con un serbatoio da 100 ml si considera un funzionamento di 3/4 ore continuo, il modello Bestek in legno che abbiamo preso invece mette a disposizione un serbatoio da 300 ml, assicurando una vaporizzazione continua per ben 8 ore (30 ml/h circa) con una buona diffusione di aroma come si può vedere dalla foto. Con una “potenza” di erogazione di questo tipo il diffusore è in grado di profumare stanze fino a 30 mq senza problemi.

 

Il modello Bestek tipo legno, che abbiamo scelto noi, mette a disposizioni diverse funzioni sia a livello di cromoterapia sia a livello di modalità di diffusione mentre gli altri modelli Bestek disponibili offrono delle funzioni di diffusione aggiuntive, dipende ovviamente dalle vostre esigenze e da quanto volete spendere.

Il modello in legno, che abbiamo noi, ha un funzionamento molto semplice con soli due tasti, uno dedicato all’accensione della luce per la cromoterapia che attiva un sottile filo luminoso a led, che cambia di colore in modo automatico, è possibile tenerlo acceso o spento durante la diffusione del profumo o anche con diffusione del profumo spenta, in modo da rendere più elegante il diffusore anche quando non viene utilizzato.

Se invece volete un effetto cromoterapia più evidente, vi consigliamo di scegliere il modello più grande dei diffusori di profumi Bestek, quello con la calotta in vetro, che permette di godere di un effetto cromoterapia più evidente che renderà piacevole e rilassante il vostro ambiente.

A livello di diffusione invece, il diffusore stile legno Bestek, prevede due livelli di funzionamento: uno a funzionamento continuo con getto di vapore fino a 8 ore, l’altro ad intermittenza con intervalli di nebbia ogni 30 secondi, con un funzionamento continuo per 16 ore.

Come funziona il diffusore di profumi ?

Il funzionamento dei diffusori di aromi è molto semplice, con il dosatore fornito in dotazione nella confezione, basterà aggiungere un massimo di 300 ml di acqua e aggiungere 8-10 gocce di essenza idrosolubile nell’acqua a piacere. Chiudere con il coperchio e premere il pulsante Tasto Luce per attivare la cromoterapia e il pulsante Tasto Nebbia per attivare la vaporizzazione.

Dopo pochi minuti la vaporizzazione sarà attiva e inizierà a diffondere un piacevole aroma in tutta la casa, è molto importante non esagerare con il contenuto di acqua, quindi non eccedere oltre i 300 ml altrimenti il getto di vapore sarà ridotto e non funzionerà correttamente.

Aromaterapia, significato essenze

L’aromaterapia, fa parte delle medicine alternative, a nostro avviso il profumo di questi diffusori è molto rilassante e rende di buon umore in casa, magari ritornare e sentire questo profumo piacevole.

Vediamo il signficato di alcune profumazioni ed essenze.

  • Limone: combatte emicrania e regolarizza la pressione sanguigna, favorisce concentrazione e buonumore
  • Eucalipto: combatte le infezioni ed i sintomi influenzali
  • Lavanda: con proprietà calmanti e rilassanti, combatte le nausee mattutine durante la gravidanza
  • Menta: proprietà antibatteriche ed energizzanti, utili contro l’affaticamento, lo stress e l’insonnia
  • Salvia: influisce sul sistema riproduttivo ripristinando l’equilibrio ormonale
  • Bergamotto: ha effetti sull’apparato digerente, stimola l’appetito e favorisce la digestione

Cromoterapia, significato colori illuminazione

La cromoterapia, che i diffusori di profumo spesso abbinano, permettono attraverso un’illuminazione colorata intermittente di godere di un piacevole effetto luminoso che può essere attivato e disattivato a piacere.

La cromoterapia si basa sulla teoria secondo cui la luce colorata ha effetti sull’organismo, fa parte delle medicine alternative, a seconda dei colori si possono ottenere effetti differenti:

  • Rosso:da un lato indica pericolo: effetto stimolante ed energizzante, dall’altro colore caldo in grado di rilassare e conciliare il sonno
  • Arancione: con proprietà energizzanti, stimola l’allegria ed il buon umore
  • Giallo: favorisce la concentrazione e il ragionamento logico
  • Verde: equilibrio con la natura, la pace interiore, la riflessione e l’autocontrollo
  • Blu: proprietà calmanti e tranquillizzanti di giorno, la sera se la tonalità di blu è troppo accesa altera i ritmi di sonno e veglia
  • Viola: stimola l’ispirazione e la creatività

Quali essenze idrosolubili scegliere per il diffusore ?

Durante ogni utilizzo del vostro diffusore, sono veramente poche le gocce di essenza idrosolubile che dovete utilizzare il nostro consiglio è quindi quello di utilizzare essenze per profumatore di ambienti di qualità e di marca, questo perchè l’aroma di queste essenze e il profumo diffuso nella vostra casa sarà più marcato e piacevole senza la presenza di alcool.

Personalmente consigliamo essenze di marca Esteban o Millefiori, che sono tra le migliori per i diffusori di profumo, le essenze che dovete acquistare devono essere essenze idrosolubili, sul gusto e l’essenza ovviamente la scelta è molto personale, ognuno ha i suoi gusti e i suoi profumi preferiti, ma fidatevi di noi e scegliete essenze di qualità non ve ne pentirete anche se il costo potrebbe essere leggermente superiore.

Dove acquistare il diffusore di aromi ?

Come consigliato anche ad inizio articolo, noi ci rivolgiamo spesso ad Amazon, che offre una garanzia unica e una spedizione in tempi rapidissimi, ad esempio questo diffusore di ambiente Bestek stile legno, l’abbiamo ordinato Venerdì pomeriggio e nella mattinata di Sabato era già pronto in funzione a profumare la nostra taverna, in pratica nemmeno il tempo di trovargli un posto in cui posizionarlo che era già arrivato !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *