Home /

Archivio Blog

Ricetta seppioline in umido Kenwood

La ricetta delle seppioline in umido preparate con l’aiuto del Kenwood Cooking Chef è un ottimo secondo piatto che potete preparare nel nostro robot da cucina preferito velocemente ottenendo un piatto gustoso e delicato. A piacere potete sostituire le seppioline con i polipetti in modo da creare un secondo piatto …

Leggi Tutto »

Ricetta Savoiardi di Montersino Kenwood

Leggi Montersino e subito sai che la ricettà è una garanzia e così è stato, la ricetta dei savoiardi di Montersino da preparare con il Kenwood è semplice, veloce e vi assicura dei savoiardi da 10 e lode. Noi abbiamo diminuito le dosi, per evitare di farli per tutto il condominio, ma …

Leggi Tutto »

Ricetta hamburger di pesce fatti in casa Kenwood

La ricetta degli hamburger di pesce fatti in casa con il Kenwood Cooking Chef e il Kenwood Cooking Chef Gourmet è una ricetta ottima per preparare gustosi hamburger di pesce, in base alle vostre preferenze potrete decidere voi il tipo di pesce da utilizzare e da macinare nel Tritacarne Kenwood. Grazie al Tritacarne Kenwood potrete macinare …

Leggi Tutto »

Ricetta Torta all’acqua alle caramelle dure al limone senza burro e uova

La ricetta Torta all’acqua alle caramelle dure al limone senza burro e uova da preparare con il Kenwood Cooking Chef e il Kenwood Cooking Chef Gourmet è una ricetta particolare della classica torta all’acqua, infatti nella preparazione di questa ricetta abbiamo utilizzato delle caramelle dure al limone, che abbiamo sciolto in acqua. Nel nostro caso …

Leggi Tutto »

Ricetta Spezzatino di carne Kenwood

Di secondi piatti con il Kenwood non ne abbiamo preparati ancora molti, ecco la ricetta dello Spezzatino di carne con il Kenwood Cooking Chef. Per preparare questa ricetta è possibile utilizzare qualsiasi tipo di carne, in base anche ai vostri gusti, ma i risultati migliori si ottengono con la carne di manzo e …

Leggi Tutto »

Ricetta bombette pugliesi Kenwood e Forno a legna

Oggi prepariamo la ricetta delle bombette pugliesi da cuocere poi sulla griglia BBQ 500 del nostro forno a legna Alfa Pizza 5 Minuti, la ricetta delle bombette pugliesi è un piatto di carne tipico della cucina pugliese composto da fettine di vitello o maiale (come nel nostro caso), formaggio caciocavallo e pancetta, …

Leggi Tutto »

Ricetta pesto genovese Kenwood

La Ricetta del pesto alla genovese con il nostro Kenwood è un condimento perfetto per un piatto di pasta, prepararlo in casa è facile e veloce e gli ingredienti da utilizzare non sono molti. Il pesto è una salsa fredda simbolo di Genova e della Liguria, conosciuto fin dal 800 è oggi …

Leggi Tutto »

Ricetta canestrelli piemontesi al cioccolato Kenwood

Oggi vi proponiamo la ricetta dei canestrelli piemontesi al cioccolato realizzati con il Kenwood Cooking Chef. I canestrelli in Piemonte, vengono prodotti in differenti aree: dal Canavese alla Valsusa, da Biella a Ivrea, in base alla zona del Piemonte questi biscotti variano leggermente nella preparazione. Questi biscotti sono perfetti anche da abbinare …

Leggi Tutto »

Ricetta biscotti cantucci al cioccolato Kenwood e forno a legna

La ricetta dei biscotti cantucci al cioccolato da preparare con il Kenwood Cooking Chef e Kenwood Cooking Chef Gourmet e da cuocere nel forno a legna Alfa Pizza modello 5 minuti sono una variante ai classici biscotti toscani che abbiamo già preparato con le ricette sia nella versione cantucci toscani con burro che nella versione cantucci toscani senza …

Leggi Tutto »

Ricetta Torta alle pesche con Kenwood

La ricetta della torta alle pesche realizzata con il Kenwood Cooking Chef o Kenwood Cooking Chef Gourmet è una ricetta facilissima da preparare grazie alla nostra planetaria che abbiamo preso in presto da Fatto in casa da Benedetta, le sue ricette sono sempre una garanzia facili da riprodurre con il nostro Kenwood e buonissime al …

Leggi Tutto »

Ricetta Plum cake al Limone Kenwood

La ricetta del Plumcake al limone preparato con il Kenwood Cooking Chef diventerà di certo una sicurezza per la colazione mattutina, la ricetta arriva sempre dai libri di Benedetta Parodi, le sue torte semplici e veloci sono sempre una certezza e prepararle con il KCC è ancora più facile. Tempo di preparazione …

Leggi Tutto »

Ricetta Torta 2 ingredienti con Nutella Kenwood

La ricetta della Torta 2 ingredienti da preparare con l’aiuto del Kenwood Cooking Chef o Kenwood Gourmet è una ricetta facilissima e veloce, per portare in tavola una torta al cioccolato perfetta per colazione o merenda. Solo due ingredienti, uova e Nutella o crema di nocciole fatta in casa, la Frusta a filo grosso del Kenwood …

Leggi Tutto »

Ricetta torta veloce al cioccolato Kenwood

Per le torte della settimana, questa volta complice il poco tempo, abbiamo provato la ricetta della torta veloce al cioccolato di Irene Cerulli, del gruppo di Facebook Pasticciando con il Kenwood Cooking Chef. Una ricetta facile, velocissima da preparare, che offre una base al cioccolato perfetta da decorare con interno di marmellata …

Leggi Tutto »

Ricetta Insalata Russa tonnata Kenwood

Un semplice antipasto o contorno è la Ricetta dell’Insalata Russa tonnata con il Kenwood, la preparazione è pratica e veloce ed è perfetta da abbinare a dei secondi piatti come ad esempio le Ricetta Polpette di carne con avanzi Kenwood ma vediamo insieme come prepararle con l’aiuto del Kenwood. Possiamo condire l’insalata russa con …

Leggi Tutto »

Ricetta Torta alla confettura di frutta Kenwood

Per colazione questa settimana abbiamo preparato la Ricetta della Torta alla confettura di frutta Kenwood una ricetta che abbiamo preso dal blog Fable de Sucre, quindi una certezza già sulla “carta”, le ricette di eva e claudio infatti non deludono mai. E questa torta vi conquisterà di certo, tanto è che …

Leggi Tutto »

Ricetta hamburger di Gordon Ramsey Kenwood

Oggi prepariamo un secondo piatto di carne gradito da grandi e piccini, parliamo della ricetta hamburger di Gordon Ramsey preparati con l’aiuto del nostro Kenwood Cooking Chef. La ricetta del cuoco inglese più famoso della televisione vi stupirà, di seguito vi riportiamo la ricetta corretta mentre nel procedimento vi segnaliamo le modifiche …

Leggi Tutto »