Ricetta cornetti salati farciti Kenwood
2 giugno 2015
Ricetta Torta alle mele della Pin Parodi Kenwood
15 giugno 2015

Piacere Kenwood, non sono un Bimby

Ciao, mi presento sono il Kenwood Cooking Chef sono nato nel 1947 ma mi sento sempre giovane, seguo sempre le ultime novità tecnologiche, per offrirvi il miglior supporto in cucina.

La maggior parte delle persone che decide di acquistare un robot da cucina, si trova in modo quasi obbligato a dover fare una scelta tra i prodotti top di gamma disponibili sul mercato e così il confronto tra Kenwood e Bimby è presto fatto, ma perchè dovete confrontarmi se non siamo uguali ?

Siamo entrambi due ottimi robot da cucina, ma lavoriamo in modo diverso, adesso provo a darvi almeno 10 buoni motivi per cui il paragone non sa da fare….

1 – Sono una planetaria, quindi sono particolarmente adatto a chi ama preparare i dolci, gli impasti ma non solo. Esprimo il meglio di me stesso nel montare, amalgamare e impastare. Il termine planetaria deriva dal movimento che compio quando giro gli ingredienti, simile a quello dei pianeti. Questo movimento consente alle mie fruste di raggiungere ogni parte della ciotola.

2 – Ho una frusta per ogni occasione, in ogni Kenwood trovate 5 fruste, ve le spiego velocemente:
– con la Frusta K o foglia,  mi sostituisco al cucchiaio di legno per impastare la maggior parte di preparazioni
– con la Frusta a filo grosso, posso montare composti più liquidi o spumosi, come le uova o la panna
– con il Gancio a spirale, perchè impastare a mano ? grazie a me, senza sforzo, puoi ottenere un composto compatto ed elastico, perfetto per la pizza, la pasta etc
– con la Spatola Flexy in silicone, le cotture non avranno più segreti, la parte in silicone con aletta flessibile raschia bene i composti più morbidi e cremosi, ideale per risotti e crema pasticciera ad esempio
– con il Gancio a spirale con spatola in cottura vado forte con la preparazione di marmellate, spezzatino, polipo e molto altro !!!

In più da poco ho anche la Spatola per pasticceria che puoi abbinare in un secondo momento, sai quando nei dolci non devi smontare il composto e puntualmente si affloscia tutto ?!?! Da oggi lascia farlo a me, tu riposati e preparati a gustare il tuo dolce bello alto e soffice !!!

3 – Ti presento i miei accessori Kenwood, ho molti accessori e me ne vanto, ovviamente non obbligo nessuno ad averli tutti ma vi consiglio di scegliere solo quelli che preferite, con un solo motore posso fare molte cose: frullare, tagliare in diversi formati, stendere la pasta, spremere gli agrumi, fare la pasta corta con il torchio, tritare la carne, fare il gelato, insomma tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio…. Sono o no la macchina ideale per chi ama la cucina ??

4 – Sono un grande aiuto in cucina, ma non un sostituto, non voglio prendere il tuo posto ai fornelli ma solo aiutarti a fare bella figura a tavola, cucinare è passione e farlo insieme a me è ancora più facile e veloce, inoltre prometto non di starti mai tra i piedi in cucina… !!!!

5 – Sono grande la mia ciotola da 6,7 litri di capienza ti consente di preparare un pranzo o una cena per una persona ma anche per 10, perchè fare in due volte quello che con me puoi fare al primo colpo ? Anche se la ciotola è grande lavoro bene anche piccole quantità ma non mi tiro di certo indietro se hai amici o parenti a cena… cuciniamo per tutti !!!!

6 – Non sono mai stanco, sono potente, con un motore dal 1500 W e consumo poco grazie al sistema di cottura ad induzione, sono in grado di raggiungere più velocemente le temperature e consumare meno energia. E anche tu consumerai meno energia perchè a cucinare ci penso io…

7 – Insieme possiamo cucinare qualsiasi cosa, non avrai bisogno per forza di ricettari specifici dedicati al Kenwood, insieme possiamo cucinare qualsiasi ricetta, non essere timida/o appena ci conosciamo meglio prepareremo insieme ogni piatto !!! Una volta che hai capito come funziono e come posso aiutarti, qualsiasi ricetta che trovi la possiamo fare con il Kenwood !!!

8 – Non ho mai partecipato a Miss Italia, ma in cucina faccio la mia bella figura, quando ci sono ospiti a casa non sapete quanti complimenti mi fanno, che sono bello di qua, che sono bello di la… insomma sono un tipo interessante!!! E poi quando si siedono a tavola continuano gli elogi, sono proprio da sposare !!!

9 – Sono il Kenwood Cooking Chef, ma quando mi cercate spesso di fianco leggete diversi numeri, a volte magari avete una gran confusione e vi capisco ma è molto semplice: più il numero è alto più sono gli accessori in dotazione, così potete scegliere il modello adatto per voi senza spendere di più… Uso sempre lo stesso motore, perchè quello è un mio punto di forza, ma poi ho diversi accessori in base al modello, se vuoi fare chiarezza sul contenuto della scatola leggi questo articolo: Confronto diversi modelli di Kenwood Cooking Chef quale scegliere ?

10 – Al mio paese si dice: Chi si loda, si imbroda; quindi per il 10° punto lascio a voi la parola !!! Eh si perchè se no mi dico tutto da solo, quanto sono bravo e quanto sono bello, invece mi piacerebbe sapere da voi come vi trovate con me ?? Chi mi ha già nella sua cucina, quali altre caratteristiche positive ha visto in me ?? Mi consigliereste ad amici e parenti ?? Attenti a dirmi anche le cose brutte perchè sono permalosetto, ma vedrò di migliorare nessuno è perfetto…. 🙂

6 Comments

  1. DANIELA ha detto:

    10-Tuo marito lo utilizzerà forse più di te …io e mio marito ci divertiamo in cucina con ricette di tutti i tipi

  2. Marilena Mais ha detto:

    io ho un 770 lo adoro, lo uso tutti i giorni e la mia vita in cucina è letteralmente più semplice.
    Unico neo è il centro assistenza online . Mi ci sono rivolta quando un ‘ accessorio appena comprato ed utilizzato correttamente si è rotto. ….

    • KCB Staff ha detto:

      Non ti sei trovata bene con l’assistenza online ? Non hanno risolto il tuo problema Marilena ?

      • Marilena Mais ha detto:

        purtroppo no, è passato molto tempo oramai. Pertanto la mia decisione è stata che la planetaria è super ed insostituibile ..gli accessori … pertanto ero interessata a quello per tirare la pasta fresca ma ancora non l’ ho comprato.

  3. Elisa ha detto:

    Grazie kcc, io ho entrambi e come avete scritto voi non sono paragonabili, hanno due modi diversi di cucinare, due modi diversi di lavorare… Il primo amore sei stato proprio te kcc e lo sarai sempre…. I miei dolci ti ringraziano, perché soprattutto su quelli nessuno ti può sostituire!

  4. Emma ha detto:

    10-ti offro la possibilità di mangiare sano grazie alla cottura a vapore, senza far mancare il gusto ai piatti
    10b- tuo marito, dopo avertelo regalato, sarà geloso di me perchè catturerò ogni tua attenzione 🙂 🙂 🙂
    (parlo per esperienza personale haha!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *