Differenze-km070-km086Siete incerti se acquistare il Bimby o il Kenwood ??

No a questa domanda non rispondiamo questa volta, dedicheremo un articolo a parte, ma se siete incerti invece di quale modello di Kenwood Cooking Chef acquistare?

Con tutte quelle sigle e numeri non capite le differenze tra i modelli ?

Oggi cerchiamo di spiegarvi la differenza tra il modello KM070 e il KM086 di Kenwood Cooking Chef.

Il KM070 è il modello precedente del nuovo KM086, ultimo modello di punta della casa Kenwood e della linea dei Cooking Chef.

Entrambi i prodotti sono già dotati della piastra ad induzione e anche gli accessori che contengono le due confezioni sono indicativamente gli stessi, ma ci sono piccole differenze che sono importanti da sapere in modo da valutare bene l’acquisto paragonando anche il prezzo.

  • 13138Il nuovo modello KM086 infatti presenta la nuova frusta flexi AT502 che ha una forma leggermente differente rispetto al vecchio modello presente nel KM070, offre due guaine in silicone intercambiabili da utilizzare una per le preparazioni dolci e una per quelle salate, in modo da non confondere i gusti dei piatti.
  • frullatore_AT358Altra novità a favore del KM086 è il nuovo frullatore in vetro borosilicato Thermoresist AT358, il nuovo modello di frullatore è presente anche sulle altre macchine Kenwood, il bicchiere è più grande e capiente, inoltre il vetro è resistente alle alte e basse temperature, insomma un plus da non tralasciare.
  • Food_processor_AT647Ancora una nota positiva per il KM086 rispetto al KM070 è il nuovo modello del food processo AT647, in questo caso le differenze e le novità sono diverse: a) è aumentata la dimensione del 50% rispetto al modello precedente, con una capacità lavorabile di 1,2 l. (2,3 l di capacità totale), b) in dotazione 6 nuovi dischi monotaglio utilissimi per sminuzzare diversi ingredienti, c) nuovo sistema di sicurezza Interlock, d) Food processor in Tritan, materiale più resistente agli urti e ai graffi e senza bisfenolo (BPA).

Completano poi la dotazione di entrambe le confezioni, 5 utensili di miscelazione (tra cui la frusta flexi già citata), il cestello a vapore, il tappetino salva calore, spatola e raschietto oltre all’utilissimo libro di ricette.

Sicuramente vi consigliamo di valutare bene i prezzi, noi abbiamo trovato anche casi in cui il KM070, quindi il modello precedente, aveva un costo superiore rispetto al nuovo KM086.

Se dobbiamo consigliarvi, ovviamente vi suggeriamo di optare per il KM086, le nuove dotazioni più capienti sono sicuramente ideali per un uso del Kenwood intenso, se invece l’offerta è allettante allora lasciamo a voi l’ardua sentenza…

Chi invece lo ha già comperato quale modello ha preferito ?? Kenwood Cooking Chef KM070 o KM086 ?

Scopri dove acquistarlo…