Outlet Kenwood Cooking Chef e saldi 2013
7 gennaio 2013
Ricetta della Pizza e lievitazione con Kenwood Cooking Chef
9 gennaio 2013

Differenze tra Kenwood Cooking Chef KM070 e KM086

Differenze-km070-km086Siete incerti se acquistare il Bimby o il Kenwood ??

No a questa domanda non rispondiamo questa volta, dedicheremo un articolo a parte, ma se siete incerti invece di quale modello di Kenwood Cooking Chef acquistare?

Con tutte quelle sigle e numeri non capite le differenze tra i modelli ?

Oggi cerchiamo di spiegarvi la differenza tra il modello KM070 e il KM086 di Kenwood Cooking Chef.

Il KM070 è il modello precedente del nuovo KM086, ultimo modello di punta della casa Kenwood e della linea dei Cooking Chef.

Entrambi i prodotti sono già dotati della piastra ad induzione e anche gli accessori che contengono le due confezioni sono indicativamente gli stessi, ma ci sono piccole differenze che sono importanti da sapere in modo da valutare bene l’acquisto paragonando anche il prezzo.

  • 13138Il nuovo modello KM086 infatti presenta la nuova frusta flexi AT502 che ha una forma leggermente differente rispetto al vecchio modello presente nel KM070, offre due guaine in silicone intercambiabili da utilizzare una per le preparazioni dolci e una per quelle salate, in modo da non confondere i gusti dei piatti.
  • frullatore_AT358Altra novità a favore del KM086 è il nuovo frullatore in vetro borosilicato Thermoresist AT358, il nuovo modello di frullatore è presente anche sulle altre macchine Kenwood, il bicchiere è più grande e capiente, inoltre il vetro è resistente alle alte e basse temperature, insomma un plus da non tralasciare.
  • Food_processor_AT647Ancora una nota positiva per il KM086 rispetto al KM070 è il nuovo modello del food processo AT647, in questo caso le differenze e le novità sono diverse: a) è aumentata la dimensione del 50% rispetto al modello precedente, con una capacità lavorabile di 1,2 l. (2,3 l di capacità totale), b) in dotazione 6 nuovi dischi monotaglio utilissimi per sminuzzare diversi ingredienti, c) nuovo sistema di sicurezza Interlock, d) Food processor in Tritan, materiale più resistente agli urti e ai graffi e senza bisfenolo (BPA).

Completano poi la dotazione di entrambe le confezioni, 5 utensili di miscelazione (tra cui la frusta flexi già citata), il cestello a vapore, il tappetino salva calore, spatola e raschietto oltre all’utilissimo libro di ricette.

Sicuramente vi consigliamo di valutare bene i prezzi, noi abbiamo trovato anche casi in cui il KM070, quindi il modello precedente, aveva un costo superiore rispetto al nuovo KM086.

Se dobbiamo consigliarvi, ovviamente vi suggeriamo di optare per il KM086, le nuove dotazioni più capienti sono sicuramente ideali per un uso del Kenwood intenso, se invece l’offerta è allettante allora lasciamo a voi l’ardua sentenza…

Chi invece lo ha già comperato quale modello ha preferito ?? Kenwood Cooking Chef KM070 o KM086 ?

Scopri dove acquistarlo…

109 Comments

  1. Nicoletta Bernardi ha detto:

    Mi è stato regalato lo 070……impagabile il suo aiuto, non poitrei più farne a meno!

  2. Cristiana 75 ha detto:

    Salve , qualcuno Sa dirmi qualcosa del km 88? Cosa ha in più ? E al cooking chef km 88 si possono aggiungere gli accessori x fare i diversi tipi di pasta??? E il trita carne???grazie

  3. Virginia ha detto:

    scusate…io qualche giorno fà ho acquistato il kenwood km086 online sul sito di amazon….oggi mi è arrivato però sullo scatoesterno c’era scritto come serie km080 e poi sopra un adesivo nero con su scritto km086….anche il libretto delle istruzioni porta la dicitura km080.Hanno sbagliato? devo restituirlo? si tratta forse del modello più vecchio…no sapete mi seccherebbe tanto aver pagato un modello vecchio come uno nuovo.

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Virginia, tutto corretto non ti preoccupare, KM080 è la serie, il Km86 è il modello che prevede in dotazione Food Processor e Blender (frullatore a bicchiere), oltre alle varie fruste e al cestello a vapore, quindi è tutto corretto anche il nostro si presentava allo stesso modo, scatola con scritto KM80 e poi KM86 scritto altrove…
      Ora non ti resta che darci dentro !!!!!

  4. Elena Barangani ha detto:

    salve sono elena mi e stato regalato due anni fa la Kenwood Cooking Chef km070 ma nella confezione non vi erano ne il food processor tanto meno il frullatore ho letto ora che erano inclusi.complimenti per il blog ora so dove guardare le ricette…..nella manipolo della velocità i puntini rossi dove sotto vi e scritto 1,2,3 a cosa servono?

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Elena il modello che ti hanno regalato magari era il KM068 che è quello appunto senza frullatore e food processor…
      Quelli rossi con il cerchietto intorno, sono quelli posti a destra, e sono le velocità di mescolamento per scaldare praticamente servono per la cottura con la piastra a induzione che è presente in dotazione nel tuo Kenwood…

      Dai Elena sotto con le ricette e vedrai che grazie al tuo kenwood cucinare sarà un piacere 😉

  5. Laura ha detto:

    Qualcuno mi sa dare informazioni sul km083??

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Laura il Km83 fa parte sempre della linea 80 quindi il motore é lo stesso del km86 e 84 ma cambia la dotazione di accessori, oltre alle fruste e al cestello per la cottura a vapore il km83 ha anche il mini tritatutto compreso

      • Filo ha detto:

        Sono capitato su questo articolo oggi cercando proprio il km083 perche ero in dubbio se fosse un modello vecchio o no: l’ho trovato scontato a 575€, quindi un’ottima offerta se il modello della macchina è lo stesso.

        • KCB Staff ha detto:

          Se il prodotto è nuovo e venduto da un negozio ha un prezzo veramente ottimo, quasi “sospetto”, nel senso che è molto basso !!! Se il negozio è fidato è da prendere al volo 😉

          • Filippo ha detto:

            È nuovo e venduto da Mediaworld vicino casa ne ha un paio sigillati più quello in esposizione. Le scatole sono integre: mi sa che faccio la pazzia…

          • KCB Staff ha detto:

            Cosa aspetti !!!! CORRIIIIIII !!! Facci sapere appena lo hai preso 😛

          • Filo ha detto:

            Preso!! Ho chiesto anche perche lo scontrassero cosi tanto e mi è stato risposto: ” perche ora le confezioni in commercio sono 084 e 086 e perche nessuno se li compra”. Poi mentre andavo a prendere il carrello per trasportarlotrasportarlo, l’ha voluto mettere da parte con il nome sopra dicendo: ” con questo sconto me li stanno chiedendo da tutte le parti non vorrei che rimanesse solo quello esposto”.
            Comunque è andata. E pensare che ieri ero andato li solo per vederlo dal vivo: era un po che monitoravo lo 084 sui siti internet in attesa di un offerta per regalarlo a mia moglie( ma anche a me).
            Complimenti per il blog, ora comincero a consultarlo per bene.

          • KCB Staff ha detto:

            Il regalo sarà sicuramente GRADITISSIMO per entrambi 😛
            L’acquisto a nostro avviso è stato un affare, ora oltre ad iniziare a cucinare si butta un occhio sugli accessori 😛
            Benvenuto nel club dei “felici possessori del Kenwood” ti aspettiamo con qualche ricetta !!!!

  6. Patrizia ha detto:

    Ciao sto pensando di acquistare il km 086 (me ne sono innamorata a prima vista!). L’ho trovato sul sito cookplanet in offerta a € 1.199,02 con ciotola in acciaio inox. Conosci il sito? Sai se è sicuro?
    Grazie e TANTI complimenti!

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Patrizia, non lo conosciamo e non abbiamo mai comperato a una prima è un sito tedesco da quanto vediamo, ma per sicurezza ti consigliamo di seguire per alcuni giorni Amazon e vedrai che troverai un’offerta simile o con prezzo minore da cui comperare con fiducia, l’altro giorno ad esempio il KM86 per alcune ore è sceso a 980-990 euro che è un ottimo prezzo con la sicurezza che Amazon offre negli acquisti 😉

  7. Francesca ha detto:

    Ciao a tutti ,io ho il KM070 e mi trovo benissimo FRancesca

  8. Sabrina ha detto:

    Salve io vorrei un’informazione di tipo pratico…e spero che qualcuno possa aiutarmi. È possibile che se manca la garanzia Kenwood, tramite il codice del prodotto, il numero seriale o qualcosa di simile, non possa risalire e farne un duplicato?

    Grazie

    Sabrina

    • KCB Staff ha detto:

      Per questa domanda così specifica ti conviene contattare subito il Call center Kenwood che trovi dal sito Kenwood Club loro sapranno aiutarti di certo !!

  9. francescaromana ha detto:

    Io ho dal 2010 un fantastico KM070 però sono curiosa di sapere se il food processor (AT647) e gli altri accessori del KM 086 sono compatibile con il KM070
    grazie

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Francescaromana assolutamente si, l’attacco è sempre lo stesso quindi non dovresti avere problemi a prendere il food processor nuovo più grande e utilizzarlo sul tuo KM070 😉

  10. Maria ha detto:

    Ho ordinato un KCC 084 da Kideoshop il 2 gennaio ma non mi è ancora arrivato e non mi danno una data certa. Qualcuno ha mai comprato un KCC da Kideoshop con successo?

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Maria non conosciamo il negozio da te citato certo che praticamente sono passati 2 mesi, se fossi in te chiederei l’annullamento dell’ordine e la restituzione dei soldi e farei l’acquisto da Amazon o Eprice che sono certamente più rapidi nella spedizione…

  11. BettyBoop ha detto:

    Salve! Io ho il KM070 perché l’ho trovato in offerta l’anno scorso. Ho scelto quello anche perché a me il food processor non serviva perché ho già un robot da cucina. Nella confezione c’era il minitritatutto (utilissimo secondo me, l’ho usato per fare la crema tipo nutella, il burro di arachidi e se devo sminuzzare la frutta secca), il cestello per la cottura a vapore, spatole e tutti il ricettario completo (che secondo me non vale la pena acquistare perché non mi sono trovata bene a seguire alcune delle ricette, molto meglio quelle che si trovano qui!)

  12. teresa ha detto:

    scusate vorrei sapere se è meglio km 070 o km 084

    • KCB Staff ha detto:

      Se trovi il KM070 a un buon prezzo tipo 600 euro potrebbe essere un affare, altrimenti vai sul KM084 senza ombra di dubbio è il modello più recente ed è quello senza Food Processor e Frullatore a bicchiere se invece vuoi anche questi due accessori nella confezione allora prendi il KM086

  13. erika ha detto:

    salve sto per acquistare una KM086 vorrei farvi una domanda, come può consumare 1500w per impastare e solo 1000w per cuocere? non dovrebbe essere il contrario? altra cosa esiste un video che mostri come è strutturata internamente? grazie e buona giornata

  14. Sabry ha detto:

    Ho da pochi giorni acquistato il KCC KM070 e’ completo di tutti gli accessori anche tappetino, raschietto e spatola. Da quanto ho letto rispetto al KM086 ha gli accessori vecchio modello. Il prezzo 872,00, mi sembra buono

    L’unica perplessità e’ il frullatore in acciaio che nn e’ adatto per i liquidi bollenti, quindi volendo frullare dei liquidi appena cotti? Dovrei farli freddare, frullare e poi riscaldarli nuovamente per mangiarli o per utilizzarli a completamento di pietanze… mah

  15. emy ha detto:

    Ciao KCB Staff, fine mese comprerò il Kenwood Cooking Chef KM86. vorrei sapere quali sono le sigle degli altri accessori che potrei aggiungere a questo modello, a parte gli accessori che ci sono in dotazione. Così me li comprerò un pezzo al mese per completare il mio gioiello. Grazie per la vostra risposta

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Emy, stiamo scrivendo un articolo corredato di foto e video, con il contenuto della confezione KM086 che verrà pubblicato domani, giovedì mettiamo in pubblicazione un articolo con tutti gli accessori e i relativi codici compatibili con il Cooking Chef è un’ottima idea 😉

  16. andreina ha detto:

    Ho acquistato un kkc 086
    Se acquisto la gelatiera nella confezione ci sono altre ricette per gelati conpresa quella a nocciola

  17. Maria ha detto:

    Ho kkc 086 e non riesco a trovare la ricetta del gelato alla nocciola

  18. Anrenisei ha detto:

    Nella confezione del km086 c’è pure il libro delle ricette? O dove si può comprare

    • KCB Staff ha detto:

      Si ti confermo che nella confezione del KM086 e KM084 hanno già incluso anche il ricettario Kenwood, quindi non avrai problemi per le basi su come usare il kenwood e poi ci siamo noi 😉

  19. Antonia Apicella ha detto:

    salve dovrei acquistare qst gioiellino… sa dirmi quale tra i modelli è il miglio re e il più completo???

    • KCB Staff ha detto:

      Scusa per il ritardo nella risposta dovuto alle ferie, hai resistito o hai ceduto all’acquisto ??
      Ad ogni modo il KM086 è sicuramente il più completo come detto sopra, nella confezione sono presenti anche il Food Processor e il Bicchiere, come motore in realtà è uguale al fratellino minore Km084 che è solamente privo di accessori…

  20. miriam ha detto:

    oggi sono andata a vederlo pero non sanno dirmi i prezzi degli accessori

  21. Lux ha detto:

    Adesso che finalmente avevo deciso di prendere il km70 leggo che il km86 è migliore. Mi resta però una perplessità, leggo nel confronto dei prodotti che il 70 e l’84 hanno “velocità variabile + Pulse – 3 velocità di mescolamento” e l’86 no.
    Trattasi di errore ??

    • KCB Staff ha detto:

      Dove ha letto del confronto e di questa differenza (nel caso confermo che è un errore) ??
      Perchè confermo che tutti i modelli hanno le stesse caratteristiche da quel punto di vista, anche il KM86 ha la velocità variabile, il pulse etc

      Praticamente il KM70 era il modello di punta fino allo scorso anno adesso lo è il KM86 (completo di accessori) il Km84 invece è quello senza food processor e frullatore

    • KCB Staff ha detto:

      Si si Lux entrambi hanno velocità variabile e funzione pulse e mescolamento (quelli che cuociono) dove hai letto questa inesattezza ?

  22. Laura ha detto:

    Sapreste dirmi se tra gli accessori esiste una ciotola in plastica o altro materiale più leggero solo per impasti dei quali non necessitano cottura? Grazie, Laura

    • KCB Staff ha detto:

      Certo Laura, ti confermo che esiste la ciotola in Kenlyte che per il modello Major e Cooking Chef ha il codice 26538A e ha una capienza di 6,7 litri.

      Se però a breve ti interessa acquistare anche la Gelatiera allora il consiglio e quello di non prendere a parte la ciotola in quanto nella confezione della Gelatiera per il Kenwood Cooking Chef è presente anche questa ciotola.

      Ecco un’immagine di come si presenta la ciotola in Kenlyte, è molto leggera ed è perfetta per tutte le preparazioni ad esclusione ovviamente della cottura a induzione

      • roberta ha detto:

        Salve, volevo sapere se la ciotola in Kenlyte che si acquista come accessorio per il km086 è identica a quella che si trova nell’accessorio Gelatiera per dimensioni, materiale, perchè dalle foto che ho trovato in internet mi sembra più larga e meno alta. Mi date riscontro? grazie mille!

        • roberta ha detto:

          nessuno che risponde???

          • KCB Staff ha detto:

            Ciao Roberta scusaci non avevamo visto la tua domanda, ti confermiamo che le ciotole in Kenlyte sono entrambe identiche, sia quella che si acquista singolarmente che quella che si acquista con la gelatiera sono identiche come dimensioni :))

          • roberta ha detto:

            Cari scusate ma torno a disturbare! siete sicuri che la ciotola in kenlyte (26538A) e la ciotola della sorbettiera/gelatiera (AT957A) abbiano le stesse dimensioni??? perchè a me non risulta: la ciotola che si vende da sola ha una dimensione di 6,8 lt mentre l’altra di soli 4,7 lt. E’ più bassa e più larga….mi sapete dare riscontro preciso? oppure qualcuno che segue il blog e che ha già questi accessori sa darmi precisazioni?? grazie mille a tutti

          • KCB Staff ha detto:

            Ciao Roberta, ti confermo che in parte è giusto quello che dici ma anche errato, mi spiego meglio 🙂

            Il Kenwood propone diversi modelli, i modelli Cooking Chef (quelli che cuociono) hanno la ciotola da 6,8 litri, mentre tutto dove vedi la ciotola da 4,7 litri è per i modelli senza cottura che hanno appunto la ciotola più piccola.
            Per tanto la ciotola 26538A ha effettivamente la capienza di 6,7 lt mentre per la gelatiera/sorbettiera il modello che dovresti prendere è il AT957B ecco il link dove la puoi trovare: http://www.amazon.it/gp/product/B000AAGOVY/ref=as_li_qf_sp_asin_il_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=23322&creativeASIN=B000AAGOVY&linkCode=as2&tag=houseofgolfit-21

          • Valerio ha detto:

            Scusate, ho acquistato la ciotola in kenlite codice 26538A per il KM086, ma non sembra avvitarsi poichè la base sotto alla ciotola è priva della scannellatura che dovrebbe avere per la presenza del diodo ad induzione. Sapete dirmi se c’è una ciotola diversa con altro codice per questo modello di cooking chef? grazie

          • KCB Staff ha detto:

            In realtà dovrebbe essere giusta la ciotola in Kenlyte 26538A, strano che non si attacchi, noi l’abbiamo presa insieme alla gelatiera quindi non abbiamo il codice, ti conviene contattare il call center Kenwood per verificarne la correttezza

  23. Gianpiero ha detto:

    precisiamo una cosa: di KCC ne esiste solo uno, le sigle si riferiscono solo agli accessori!

    prima avevamo la versione “full” 070 e la light 068

    ora abbiamo la 086 e la 084
    070 e 086 hanno gli stessi accessori come numero, solo che quelli del 086 sono aggiornati
    a parità di prezzo preferite quest’ultimo, ma non è difficile imbattersi in offerte eccezionali sullo 070
    io personalmente ho preso lo 070 su Amazon poco prima di Natale a 820€ con in omaggio un tablet Kindle fire che ho subito rivenduto a 120€, quindi alla fine mi è costato quasi la metà del 086….
    Ah, anche come accessori per il kenwood consiglio vivamente di farsi un giro su Amazon e tenere le orecchie rizzate sulle offerte!

  24. Daniela ha detto:

    Buongiorno a tutti..
    sto valutando e corteggiando da un po’ il fantastico Kenwood… sn molto indecisa tra il Cooking e il Major.. sinceramente nn ho mai acquistato altri marchi che cucinassero ..nn li ho mai presi in considerazione perchè preferisco fare io..ma ora con questo nuovo tormentone km86/84.. nn so più.. io vorrei principalmente una planetaria… e avevo valutato il km040 major… mi potete aiutare in questo enorme quesito… grazie mille!!

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Daniela, allora parlando di Cooking tra 86 e 84 la decisione come scritto sopra alla fine sta solo negli accessori…

      Se il tuo frullatore (a parte) il tuo food processo (a parte) funzionano ancora egregiamente prendere il km84 ti consentirebbe di spendere qualche cosa in meno e con quello che risparmi magari acquistare subito o in un secondo momento la sfogliatrice, la gelatiera o altro accessorio di cui sei ancora sprovvista….

      Noi abbiamo optato per il KM86 perchè alla fine ci mancava ogni sorta di frullatore, e con la cucina piccola avere un solo robot, un solo motore che fa tutto è una comodità non indifferente !!!! Quindi se anche tu al momento sei sprovvista io non avrei dubbi KM86 e ti togli la voglia….

      In merito al KM40 invece non posso esserti così d’aiuto, so che è il fratellino minore, ma non conosco bene le caratteristiche tecniche e quindi non saprei dirti se il motore è meno potente, nel caso allora ancora una volta prenderei il KM86/84 in modo da evitare che magari con alcuni impasti più “duri” fatichi molto….

      Sul fatto della cottura, diciamo che è sicuramente una comodità in più, a cosa la potresti usare ??
      Per risotti “fai da kenwood” e altre cotture lunghe tipo ragù e simili, da quel punto di vista molto comodo… un’altro esempio potrebbe essere la crema pasticcerà, al posto di doverla fare sul gas fai tutto direttamente nella ciotola !!!

      Diciamo che alla fine è un investimento, ma se ti piace cucinare e pensi di sfruttare il robottino noi con il KM86 ci stiamo trovando veramente bene !!!!!

      Facci sapere o se hai altre domande siamo qua a disposizione !!!

  25. Michele ha detto:

    Buonasera chiedevo informazioni riguardo la bilancia AT850B se può essere montata direttamente sotto la ciotola o deve essere usata a parte ed inoltre la dose massima per la pasta all’ uovo visto (Cosa strana ) che mettendo un Kg di farina e dieci uova col gancio a spirale il Kenwood andavo sotto sforzo sentendo odore di bruciato , secondo voi è normale ? oppure ho sbagliato qualcosa ?. Attendo vostra preziosa risposta in merito .
    Saluti Michele

  26. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    E’ veramente un piacere farsi aiutare dal KCC in cucina, ora dovete solo sbizzarrivi con svariate ricette e mi raccomando continuate a seguirci, scriverci e se volete inviarci le vostre ricette fatte con il Kenwood 😉

  27. Michele ha detto:

    Salve ho acquistato il nuovo Kenwood KM086 su EPRICE dietro vostro consiglio è un regalo che dovevo farmi da parecchio tempo .
    Confrontarlo al bimby : non c’è paragone ,riguardo le dotazioni già di base è abbastanza completo l’unica pecca non ha la bilancia . Comunque gran bella macchina.
    Saluti Michele

  28. Francesca ha detto:

    Io ho il km070 e mi trovo molto bene.
    Cucina benissimo e in modo veloce riesco ad adattare molte bene le ricette che prima facevo cucinando tradizionalmente impasta la pasta del pane e della pizza in modo eccellente in solo 7/10 minuti.
    non ho ancora preso gli accessori ma per adesso mi trovo più che bene!

    • lucia64 ha detto:

      salve, mi è arrivato ieri pomeriggio il KCC km086 io l’ho acquistato dal sito redcoon al prezzo di 959,90 euro ed è completo di tutto perfino un dvd dimostrativo. non vedo l’ora di provarlo. ciao a tutti

    • maria ha detto:

      volevo sapere a che velocità bisogna mettere per la pasta di pizza e per quanti minuti e con quale frusta e se bisogna cambiare la velocità

  29. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Non abbiamo mai provato a cucinare più di 400 gr di riso…. quindi non abbiamo la conferma mi sembra strano però questa variante in base al quantitativo….

  30. Bobolina ha detto:

    Per il risotto per esperienza con il KM070 la cottura è perfetta del riso per dosi contenute (io normalmente uso carnaroli o vialone nano ma ho avuto ottimi risultati anche con l’arborio). Invece se si prova a cucinarne un chilo la cottura si allunga (40 minuti per un vialone nano) e diventa imperfetta (più o meno come l’ha descritta Nicoletta). Infatti ora quando ho amici a cena sono tornata alla vecchia pentola!! Sigh…

  31. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Ciao Nicoletta, allora per il modello ti confermo che sono tutti compatibili, se quello di tua cognata è sempre un Cooking Chef di sicuro se è un Major bisogna vedere il modello….

    In merito al risotto, con quello biologico non abbiamo mai provato, ma con quello normale hai visto le nostre ricette http://www.kenwoodcookingblog.it/tag/riso-carnaroli/ ??

  32. Nicoletta ha detto:

    ciao scusa io ho acquistato un keenwod cooking chef, mi pare km085 cioe quello senza food processor perche me lo potrebbe dare mia cognata che non lo usa ma ora mi viene il dubbio che sul mio modello non si possa applicare (abitano lontani ed andremmo a trovarli tra due mesi circa). Qualcuno mi sa gentilmente dire? Ho altra domanda sulla cottura del risotto se gentilmente qualcuno mi sa dire: prima esperienza con riso biologico dopo 50 minuti non era ancora cotto (non avevo messo il paraschizzi) poi con riso di marca normale ci mette sempre comubque 20 minuti ma esternanente e quasi colloso ed interno ancora un po duro che cosa sbaglio? Altro non ho fatto perche il libro non mi e ancora arrivato. Grazie Nico

  33. manuttina ha detto:

    Salve, ho acquistato su Euronics on line il mod KM086ma ma nella confezione è riportato il mod. KM080. Secondo voi come mai?

  34. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Il KM086 confermo che ha 6 dischi nella confezione

  35. Mary ha detto:

    Ciao ragazze, voi che avete gia comprato il modello km086 sapete dirmi se il food processor ha sei dischi? Grazie.

  36. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Grazie Fischietta, ottimo riassunto facile e veloce da leggere !!!

  37. fischietta ha detto:

    Ho appena chiamato il numero verde e mi sembra di aver chiarito tutti i dubbi:

    Macchina identica nei vari modelli.

    KM068: 5 utensili di miscelazione, cestello vapore, tappetino salva calore, spatola e raschietto.

    KM084: dotazione del KM068+ nuova frusta flexi (AT502) con 2 guaine intercambiabili

    KM070= dotazione del km068+ food processor at640 + frullatore inox

    KM086= nuova frusta flexi (AT502) nuovo frullatore in vetro borosilicato Thermoresist (AT358) nuovo food processor (AT647) più i 5 utensili di miscelazione, cestello vapore, tappetino salva calore, spatola e raschietto.

  38. fischietta ha detto:

    Buongiorno. grazie per le utilissime informazioni, quindi il corpo macchina è sempre lo stesso? ho visto che in alcuni sarebbe presente un raccoglicavo integrato e in altri no.. si tratta di errori nelle schede prodotto? Ho visto che esiste anche un modello km 084, di questo si sa qualcosa? ? grazie

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Praticamente si, il motore è sempre lo stesso.

      Per quanto riguarda il raccoglicavo integrato non saprei dirle mi devo documentare….

      Per il KM084 è equivalente al KM68, modello senza accessori che nella versione nuova ha il codice KM084.

      • fischietta ha detto:

        Grazie, sono ancosa indecisa sull’acquisto, diciamo che lo sto “corteggiando”… a questo punto se il km084 è identico e si trova una buona offerta posso optare per quello e aggiungere gli accessori poco per volta. anche perchè ho un fp 250 che mi va benissimo. Grazie ancora e complimenti 😉

  39. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Buongiorno, alcuni negozi a volte organizzano delle dimostrazioni ma nello specifico non saprei dirle.

    Se “per sua fortuna” è di Milano hanno da Dicembre aperto un negozio mono marca della Kenwood dove invece potrà vedere tutto quanto e informarsi nel dettaglio su tutte le novità.

    Effettivamente è curioso che il sito non sia ancora aggiornato, proviamo a sentire direttamente dalla Kenwood se spiegano come mai di questo “ritardo” però le assicuro che tra i due vista la dotazione migliore del KM86 noi non avremmo dubbi 😉

    Grazie per il commento e speriamo di poterla rivedere presto magari per una ricetta con il suo nuovo Kenwood 🙂

  40. Anna ha detto:

    Salve a tutti. Dovremmo essere in procinto di acquistare il kcc. Vi chiedo:
    1.se esistono incontri dimostrativi per il cooking chef per ammirare tutte le sue funzioni..! e capire meglio in che cosa ci possa essere maggiormente utilie e di conseguenza regolarci con gli accessori.
    2. sul sito della kenwood non è ancora pubblicato il nuovo arrivo km086. ho controllato anche il sito in inglese ma non ne parla: non è strano?
    grazie mille
    ciao a tutti

  41. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Le confermo che il KM086 è dotato di cestello per il vapore, noi abbiamo acquistato quello, sinceramente ce lo siamo chiesti anche noi come mai il KM70 (modello vecchio) costasse di più del nuovo KM86, ma senza trovare al momento una spiegazione (la dotazione è sicuramente minore come detto nell’articolo…)

  42. stefania ha detto:

    mi correggo non era unieuro ma euronics
    e come mai lo 086 costa meno dello 070 ?

    • Fuzzy_88 ha detto:

      Ho ricevuto ieri il Cooking Chef Modello KM086 ordinato tramite il sito dell’Euronics e ti confermo che il cestello a vapore è compreso.
      Per quanto riguarda il prezzo, sul sito il costo di partenza è uguale solo che il modello KM070 ha sconto -19% mentre questo -22%.
      Spero di esserti stata utile 🙂
      Unico problema che ho subito riscontrato è che dentro la scatola ho trovato un coupon dove mi indicano un codice per ricevere gratis il libro di ricette, peccato che sul sito il codice non viene accettato! Ho mandato una mail tramite il sito e spero mi rispondano al più presto, non vedo l’ora di vedere come sono le ricette!

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Ti consigliamo di contattare subito il numero verde della Kenwood in modo da spiegargli il problema, le tempistiche della spedizione del ricettario non sono delle più veloci ma se segui un attimo la cosa dovresti ottenerlo velocemente… 😉

        Per il momento puoi iniziare con alcune delle nostre ricette, la torta al limone è un MUST ed è molto facile come prima ricetta 😛

      • Dorico ha detto:

        Ciaooo… Una curiosità … Quanto tempo c han messo x la consegna??…. Perché ho intenzione di comprarlo anchio a meta’ marzo….

        • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

          Noi lo abbiamo preso su Eprice, ordinato il 24 Dicembre 2012, quindi periodo di feste con i relativi disguidi delle consegne dei corrieri, era previsto in consegna per il 28, slittato poi causa problemi di corriere e ritirato al Pick Point il 31 Dicembre, quindi velocissimi !!!!

          Noi lo abbiamo preso con ritiro al Pick Point proprio per velocizzare la consegna e non avere problemi di attesa del corriere 😉

      • Dorico ha detto:

        Grazie staf…. Pensavo di comprarlo su euronics ma dopo il vostro messaggio ho guardato su eprice…. Non conosco il sito…. Sono affidabili…. Voi avete già comprato…

        • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

          Confermo che noi lo abbiamo preso li su Eprice, a seconda della città c’è anche il punto di ritiro Pick Point dove puoi anche pagarlo, in questo modo online fai solo l’ordine poi finalizzi tutto al punto di ritiro 😉

          Bisogna farsi un giro sulle varie offerte online 🙂

      • Dorico ha detto:

        ordinato il km086…. finalmenteee..
        dal sito Eprice… ho scelto il ritiro al loro centro e pagamento al ritiro stesso… grazie ancora x il consiglio 🙂

  43. stefania ha detto:

    siete sicuri che nello o86 ci sia pure il cestello per la cottura a vapore ? leggendo le caratteristiche su unieuro vendita oneline non parlavo di cestello a differenza dello 070

  44. amelia ha detto:

    Io ad aprile dell’anno scorso ho preso il KM068…rispetto al KM070 e al nuovo Km086 praticamente non ha nessuna differenza, a parte quelle che avete detto. La macchina è identica per i tre modelli, la differenza è solo negli accessori che potete tranquillamente usare indifferentemente sui 3 modelli. Ad esempio io non avevo il food processor e ho comprato quello che danno con il KM086. Funziona perfettamente

  45. camilla ha detto:

    Salve!Io ho acquistato il km070 a settembre, non sapendo nemmeno dell’uscita del nuovo 086. Probabilmente dovendo far ora la scelta propenderei per il nuovo, soprattutto per il frullatore termoresist, io ho quello in metallo e pare che non sia adatto per le cose calde (anche se mi ha fatto sempre strano ma così dicono al servizio clienti) e inoltre non è trasparente…cosa abbastanza scomoda secondo me. Per quanto riguarda il food processor, mi trovo bene anche con quello che ho, nel senso che nn avrei necessità che fosse più grande!Piuttosto mi fa gola il materiale più resistente visto che appena preso ho fatto cadere il tappino di plastica e si è crinato subito!Inoltre ho acquistato a parte la grattugia per il parmigiano del Food Processor, quindi ritengo una miglioria anche i 6 dischi al posto dei 3. Sulla frusta non posso esprimermi perchè quella nuova nn l’ho provata, con l’altra mi trovo piuttosto bene anche se ogni tanto nn pulisce ottimamente la ciotola, ma forse è colpa della regolazione dell’altezza che ho fatto! Infine il kcc che sia 070 o 086 secondo me è consigliabilissimo…cuoce ottimamente ed è molto robusto!

  46. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Ci chiediamo come fai a resistere ancora…. io lo vorrei già a casa se fossi in te!!! 😀 😀 😀

  47. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Allora vediamo, tra il KM86 e il KM70 come indicato nell’articolo sopra noi propenderemo per l’acquisto del KM86 per i seguenti motivi:
    – Modello nuovo
    – Frullatore e Food Processor più capienti
    – Nuova frusta flexi per la cottura

    Quindi un pò di migliorie rispetto al modello precedente.

    Il KM68 è invece il modello senza accessori (nella versione nuova il codice è KM084), quindi Frullatore a bicchiere e Food Processor sarebbero poi da acquistare separatamente con ovviamente un costo aggiuntivo da considerare….

    Valutando anche i prezzi e il proprio budget a disposizione, io consiglierei il KM86, certo è che se uno ha già frullatore e food processor (di altre marche e altre case) quelli sarebbero dei doppioni.

    Noi abbiamo acquistato il KM86 su eprice.it a 1050 spedito (dipende dalla città ma ci sono anche dei punti di ritiro in città e anche di pagamento quindi in realtà su internet si fa solo la procedura ma poi il pagamento sarà fatto presso il punto di ritiro…) può consultare anche il sito di Unieuro o quello di Bow per vedere le offerte che cambiano di continuo.

  48. Francy68 Francy68 ha detto:

    Salve,
    a questo punto, visto che prossimamente sarei dell’idea di acquistare questo gioiellino, chiedo un consiglio da chi se ne intende:
    quale dei 3 modelli (KM68 – KM86 – KM70) conviene. Qual’è il migliore, sia come dotazione accessori che come utilizzo.
    Ringrazio ancora della vostra cortesia
    Saluti
    Francesca

  49. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    Ciao Francy, ti confermo che esiste anche il KM68 non è un errore.

    Il modello KM68 è della stessa linea del KM70, mentre nel modello KM070 ci sono gli accessori (Frullatore, Food Processor) integrati nella confezione, il KM68 è la versione del Kenwood Cooking Chef senza accessori extra nella confezione di base.

    Saranno presenti nella confezione quindi oltre al Cooking Chef a induzione, solamente le 5 spatole e il cestello a vapore.

  50. Francy68 Francy68 ha detto:

    Domanda:
    Su molti siti trovo Kenwood Cooking Chef con sigla KM68 e non KM86.
    Qual’è quella giusta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *