Home / Preparazioni base KCC / Ricetta pasta brisée all’olio senza burro Kenwood

Ricetta pasta brisée all’olio senza burro Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro I° libro di ricette per Kenwood

La ricetta della pasta brisée all’olio extra vergine di oliva senza burro da preparare con il Kenwood Cooking Chef in casa è un impasto base molto versatile da utilizzare in cucina per preparare torte salate, tartellette, cornetti e pasticcini salati.

A differenza della ricetta tradizionale della pasta brisée questa è completamente senza burro che viene sostituito dall’olio di oliva, con un risultato ottimo sia in termini di gusto che di facilità di lavorazione dell’impasto.

Guarda anche

Ricetta pesto genovese Kenwood

La Ricetta del pesto alla genovese con il nostro Kenwood è un condimento perfetto per un piatto …

Nessun commento

  1. L’ho fatta ieri sera per realizzare una torta con spinaci e ricotta…meravigliosa!!! Finalmente non devo più comprare le paste già pronte piene di conservanti…grazie

  2. Fabiola Zeka Lorenzi

    Posso mescolare gli ingredienti nella planetaria invece che con il food processor ( che non possiedono?)

    • Fabiola non l’abbiamo mai provata con il Cooking Chef, ma secondo me con la frusta K dovrebbe venire, facci sapere se la provi 🙂

  3. Alessia Pironio

    Bellissima e molto utile questa ricetta, ma per i tempi di cottura?

    • Ciao Alessia dipende come la vai ad utilizzare, ad esempio per una torta salata noi solitamente andiamo a pre-cuocere in padella le verdure per alcuni minuti e poi inforniamo la torta salata a 180° C per circa 25-30 minuti fino a verificarne la cottura della pasta :))