Pubblicità su Kenwood Cooking Blog

Passione per la cucina

LogoKCBKenwood Cooking Blog nasce a Gennaio 2013 dalla passione di Sara, impiegata, amante della cucina e del buon cibo naturale fatto in casa, specializzata in torte e dolci e di Enrico web designer e appassionato di nuove tecnologie e accessori in cucina.

In pochi mesi, complice il costante aggiornamento e l’ottimo lavoro di posizionamento sui motori di ricerca, Kenwood Cooking Blog diventa il food blog di riferimento per le ricette preparate con la planetaria Kenwood Cooking Chef.

Punto di forza del blog è la pubblicazione di ricette passo passo fotografate e spiegate in modo semplice e immediato a cui con il tempo si sono affiancate le video ricette preparate con il Kenwood e le video recensioni dei suoi accessori.

A cui successivamente abbiamo unito la rubrica settimanale Cook Book che propone video e recensioni sui libri di cucina nuovi e classici, rubrica molto apprezzata dai nostri lettori.

Target di riferimento

backgroundKCBIl target del nostro blog è quello degli appassionati di cucina, degli amanti della buona tavola e delle preparazioni casalinghe con l’utilizzo della planetaria del gruppo Kenwood o altri robot da cucina.
Un target molto ampio quello del food online, che vede un pubblico variegato e misto tra uomini e donne.

Facciamo parlare i numeri

Quando si parla di web è spesso più facile far parlare i numeri, il grafico mette in evidenza i dati statistici degli ultimi anni 2013- 2014 e 2015 (aggiornate al 21 Dicembre e prive di statistiche per il mese di Agosto non rilevate da Google Analytics).

Come è possibile vedere dalle statistiche il trend in costante crescita segnato il primo anno (2013) si ripete costantemente anche negli anni successivi rendendo Kenwood Cooking Blog un sito di riferimento sul settore.

Statistiche2015

 

Statistiche2014

 

Statistiche2013

Scegliere Kenwood Cooking Blog come partner

Con il supporto di un’agenzia specializzata, la ENRYWEB Web Agency, sapremo consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze pubblicitarie, gli strumenti a disposizione sono differenti:

  1. Banner statici o dinamici, link testuali o box dedicati
  2. Invio DEM pubblicitaria alla newsletter di iscritti
  3. Pubblicazione di articoli redazionali, pubblicitari, etc
  4. Partecipazione a concorsi online sul FORUM
  5. Personalizzazione del portale con il vostro marchio
  6. Sponsorizzazione newsletter Kenwood Cooking Blog

Di seguito vi indichiamo quali sono le soluzioni banner disponibili sul sito:

  • FRUSTA FILO GROSSO: Banner fisso in posizione header, visibile in tutte le pagine del sito e del forum.
  • FRUSTA K: Personalizzazione dello sfondo del portale, con punti cliccabili, visibile in tutte le pagine del sito e del forum.
  • FRUSTA GANCIO: Banner fisso e a rotazione visibile in tutte le pagine del sito e del forum con formato rettangolare predefinito e posizionato nella colonna di sinistra.

I banner saranno inseriti in tutte le pagine del sito salvo ove diversamente indicato, prevedono una DURATA MINIMA MENSILE ed è possibile usufruire di condizioni agevolate con l’acquisto di pacchetti pluri-mensili.

A fine di ogni campagna pubblicitaria pianificata, verranno forniti i dati con il numero di visualizzazioni del banner e i click effettuati dai visitatori durante la campagna pubblicitaria.

  • NEWSLETTER DEM: consente di raggiungere con un’azione mirata di “direct e-mail marketing” tutti gli iscritti al food blog e alla newsletter di Kenwood Cooking Blog, con la possibilità di inviare una mail personalizzata, sia dal punto di vista grafico che testuale, che lo Staff di KCB spedirà a tutti gli utenti.

Potrete sponsorizzare la vostra attività e raggiungere direttamente ogni iscritto proponendo i vostri servizi, a fine di ogni campagna verranno fornite le statistiche di invio e di lettura della mail inviata.

  • ARTICOLO REDAZIONALE: Una soluzione “perenne”, l’articolo o la recensione da voi fornita e corredata da immagini, video e link (possibilmente di argomento correlato alla cucina) verrà pubblicata nella sezione più idonea e sarà visibile in prima pagina per almeno 8 giorni con possibilità di commenti da parte degli utenti.

Successivamente l’articolo rimarrà pubblicato nel blog, rimanendo presente su internet e visitabile anche nel corso del tempo senza costi aggiuntivi.

 

In cucina con chi ci ha scelto

Ecco alcuni dei nostri partner che in questi anni si sono affidati alla promozione tramite il nostro sito:

LIPPOLIS – SILIKOMART – DELONGHI – ACETAIA GUERZONI – FOOD EDITORE – FELTRINELLI GRIBAUDO – DECORA – GUIDO TOMMASI EDITORE – ENRYWEB WEB AGENCY – MACRO EDIZIONI – ARAS COLLANE – CASTELLO EDITORE – C.R.E. RICAMBI – TAURO ESSICCATORI –

 

Le nostre case history su Kenwood Cooking Blog

Cliente: Lippolis
Periodo: Feb 2016/Mag 2016

Il nostro cliente Lippolis Giovanni, si è affidato a Kenwood Cooking Blog per aumentare la visibilità del proprio sito web e nello specifico del negozio online della loro attività su internet.
Specializzati nella vendita di elettrodomestici, accessori e robot da cucina Kenwood, la ditta Lippolis ha sottoscritto con noi una campagna di 3 mesi per l’anno 2016 che prevedeva la pubblicazione di un banner pubblicitario in tutte le pagine del portale e del forum, con un link diretto alla sezione dedicata ai prodotti Kenwood e ai relativi accessori.
Lo spazio pubblicato nella colonna di destra prevedeva un link diretto al loro sito web, al fine di permettere al cliente di monitorare l’andamento della campagna, la visibilità del banner e il numero di click ottenuti è stata nostra cura inserire un marcatore che permettesse di registrare in un grafico il numero di click ottenuti nel corso della campagna, che è possibile visionare al seguente link: http://bit.ly/lippolis+
L’arco di tempo coperto dalla campagna è stato dal Febbraio 2016 a Maggio 2016 e le statistiche registrate sono state le seguenti:
Dal 22 Febbraio 2016 al 24 Maggio 2016 il banner ha registrato 678 click, che corrispondono al numero di persone portate sul sito di Lippolis tramite le nostre pagine, che se analizzate come media mensile fanno registrare ogni mese 226 persone cioè 7,5 clienti al giorno.
Da considerare che nello specifico il cliente che viene trasferito dal nostro sito al sito del partner, è un cliente molto targhettizzato e altamente interessato all’acquisto di prodotti di cucina, prodotti a marchio Kenwood, accessori e pezzi di ricambio visto che il portale è monotematico.
Questo rende Kenwood Cooking Blog sicuramente una risorsa importante per i negozi e le attività commerciali che fanno di questi prodotti un loro punto di forza, fornendo una visibilità unica e una possibilità di farsi conoscere sul mercato online.


Cliente: C.R.E. Ricambi
Periodo: Feb 2015/Gen 2016

Il nostro cliente C.R.E. Ricambi, ha scelto Kenwood Cooking Blog per aumentare la visibilità del proprio sito web e nello specifico del negozio online della loro attività su internet.
Specializzati nella vendita di ricambi e accessori per il Kenwood Cooking Chef e per altri accessori, la C.R.E. Ricambi ha sottoscritto con noi una campagna annuale per l’anno 2015 che ha visto la pubblicazione di un banner in tutte le pagine del nostro sito con link diretto alla sezione dedicata ai macchinari Kenwood e ai relativi accessori.
Il banner pubblicato nella colonna di sinistra era collegato direttamente al loro sito web, per monitorare la visibilità del banner e il numero di click ottenuti dallo stesso nel corso dell’anno, è stata nostra cura inserire un marcatore che permettesse di registrare in un grafico il numero di click ottenuti nel corso della campagna, che è possibile visionare al seguente link: https://bitly.com/crericambi+
L’arco di tempo coperto dalla campagna è stato da Febbraio 2015 a Gennaio 2016 e le statistiche registrate sono state le seguenti:
Dal 12 Febbraio 2015 all’11 Gennaio 2016 il banner ha registrato 1761 click, che corrispondono al numero di persone portate sul sito di C.R.E. Ricambi tramite le nostre pagine, che se analizzate come media mensile fanno registrare ogni mese 147 persone cioè 5 clienti al giorno.
Da considerare che nello specifico il cliente che viene trasferito dal nostro sito al sito di C.R.E. Ricambi, è un cliente molto targhettizzato e altamente interessato all’acquisto di prodotti di cucina, prodotti a marchio Kenwood, accessori e pezzi di ricambio visto che il portale è monotematico.
Questo rende Kenwood Cooking Blog sicuramente una risorsa importante per i negozi e le attività commerciali che fanno di questi prodotti un loro punto di forza, fornendo una visibilità unica e una possibilità di farsi conoscere sul mercato online.


Cliente: Tauro Essiccatori
Periodo: da Apr 2014 a oggi

Il nostro cliente Tauro Essiccatori ha scelto Kenwood Cooking Blog per aumentare la visibilità dei loro prodotti nel settore dell’essiccazione in cucina e dei food blog online.
La Tauro Essiccatori è un’azienda italiana che fin dal 1987 si dedica alla produzione di essiccatori, nata dalla passione di chi tutti i giorni vive la natura, grazie alla ricerca e allo sviluppo continuo offre una gamma di essiccatori di prima qualità che seguono valori importanti nella cucina che condividiamo pienamente come: risparmio energetico, ecosostenibilità, qualità e rispetto degli alimenti.
La collaborazione con il nostro portale si è integrata alla perfezione con diverse ricette che prevedono l’utilizzo dell’essiccatore per conservare e mettere in dispensa prodotti come pasta, verdure, dado vegetale e molto altro…
Nello specifico abbiamo realizzato alcune ricette dedicate all’uso dell’essiccatore per mostrarne il funzionamento e l’utilizzo nel quotidiano anche per alcune cotture molto lente e a basse temperature.
La collaborazione ha avuto inizio da Aprile 2014 e prosegue fino ad oggi, solo di recente (Feb 2015) abbiamo attivato il contatore sul banner che vi permette di visualizzare il numero di click ottenuto in questa campagna: http://bit.ly/tauroessiccatori+.
 


Cliente: Silikomart
Periodo: da Sett 2013 a Mar 2014

Il nostro cliente Silikomart, ha scelto Kenwood Cooking Blog per aumentare la visibilità dei loro prodotti nel settore della cucina e dei food blog online.
Silikomart è un’azienda 100 % Made in Italy sita a due passi da Venezia e specializzata nella produzione di stampi in silicone e utensili per la pasticceria, la cucina e la gelateria.
La collaborazione con il nostro portale si è integrata perfettamente in quanto i loro prodotti sono il giusto complemento a molte delle ricette realizzate con il robot da cucina Kenwood.
La partnership ha visto la preparazione di diverse ricette che prevedevano l’utilizzo e la dimostrazione della versatilità dei prodotti in silicone Silikomart.
Nello specifico si è pensato di realizzare diversi piatti anche tematici con le festività del Natale, Halloween, Capodanno, compleanni, al fine di collegare l’uso di questi prodotti anche alle festività, dove spesso ci piace metterci in cucina per preparare qualche cosa di buono da gustare in famiglia.

 

Con KCB la cucina è di casa anche sul web

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Per maggiori informazioni, senza alcun impegno, potete contattarci ai recapiti presenti sopra o contattare la ENRYWEB Web Agency, che si occupa della pubblicità sul portale ai seguenti recapiti:

Enrico Cigna
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mail:. info@kenwoodcookingblog.it o info@enryweb.it
sito internet: http://www.enryweb.it