Ricetta frolla montata integrale senza burro per sparabiscotti Kenwood
18 maggio 2016
Ricetta Plumcake marmorizzato yogurt e cacao Kenwood
23 maggio 2016

Video Recensione libro Le mie torte salate di Luca Montersino

le-mie-torte-salate-montersinoChi di voi non conosce Luca Montersino, sicuramente ne avrete sentito parlare in ambito di dolci e pasticceria, con il nuovo libro Le mie torte salate invece scopriamo un Montersino creativo in cucina anche con le ricette salate.

Chef pasticcere di fama internazionale, nel nuovo libro edito da Food Editore, offre un punto di vista inedito dedicato alle torte salate, con diverse rivisitazioni e un equilibrio perfetto far gusto e bellezza.

Il libro Le mie torte salate, è a metà strada fra ricettario classico e manuale di “food design”, la prima parte è dedicata alla scuola di cucina illustrata passo passo con gli impasti di base e le creme salate utili per le successive preparazioni o per altre creazioni.
Tra cui sono presenti le preparazioni per la pasta frolla salata, pasta brisée, crema pasticcera salata, mousse di tonno, etc…

le-mie-torte-salate1

Seguono 50 ricette di torte che vengono divise tra Torte Salate, Torte Classiche, Torte Moderne, Crostate, Tronchetti tutte rigorosamente salate e rivisitate dalla maestria dello chef Luca Montersino.

Sfogliando il libro ve ne citiamo alcune molto golose: la focaccia con il tonno e scamorza, il gattò di patate, strudel alle verdure, le tarte tatin salate, la particolarissima sacher salata ai funghi porcini o ancora il panettone gastronomico, il tiramisù ai formaggi e olive taggiasche o la torta di crepes… da tutte le ricette si ricavano 12 porzioni di torta salata.

Conclude l’opera un glossario interessante, che illustra alcuni tra gli ingredienti più particolari e gli strumenti da cucina utilizzati in alcune preparazioni per una cucina consapevole.

Ogni ricetta è corredata da bellissime fotografie che serviranno da guida per raggiungere il risultato finale proposto da Luca Montersino, 50 ricette inedite per tutti i gusti e livelli di difficoltà che potrete anche personalizzare sostituendo gli ingredienti con quelli di vostro gradimento. In alcune ricette i consigli di Montersino vi aiuteranno a personalizzare la ricetta.

Le mie torte salate di Luca Montersino edito da Food Editore è disponibile da Novembre 2013 in libreria ed è un perfetto regalo di Natale per tutti gli amanti della cucina e del salato nonchè un must per tutti gli amanti delle ricette e delle preparazioni dello chef Montersino.

Il prezzo di copertina del libro è di 16,90 €, correte in libreria o acquistatelo online su Amazon, una copia per voi e una a chi la regalate ??

4 Comments

  1. […] uno sguardo anche alla rubrica settimanale COOK BOOK libri in cucina, tra cui Le mie torte salate di Luca Montersino e il versatile libro di Lisa Casali Autoproduzione in Cucina due must che anche questo natale […]

  2. […] primi due li abbiamo anche recensiti nella rubrica settimanale COOK BOOK libri in cucina, tra cui Le mie torte salate di Luca Montersino e il versatile libro di Lisa Casali Autoproduzione in Cucina due must che anche questo natale […]

  3. […] presentati nella nostra rubrica settimanale COOK BOOK libri in cucina, stiamo parlando del libro Le mie torte salate di Luca Montersino e del nuovo libro di Lisa Casali Autoproduzione in Cucina due must che questo natale faranno […]

  4. […] una ricetta salata di Montersino, la ricetta gattò di patate tratta dal nuovo libro di Luca Montersino – Le mie Torte Salate di cui potete leggere la nostra recensione e video […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *