Essendo periodo di fiori di zucca che ne dite della ricetta dello sformato di fiori di zucca e patate preparato con il Kenwood Cooking Chef ?
Una perfetto antipasto da servire in accompagnamento ad un arrosto o un secondo di carne.
By Sara Enrico 8 luglio 2014
Pochi e semplici ingredienti dell'orto, con un pizzico di grana per insaporire il tutto, preparati con l'aiuto del Kenwood, ecco a voi il tortino con i fiori di zucca e patate !!!
P.S. Ci scusiamo ma ci siamo dimenticati di fare la foto quando li abbiamo sfornati.... 😛 Appena li ri-prepariamo aggiorniamo il reportage fotografico !!!
2 Comments
Ciao! Mi sto gustando questo blog nell’attesa di comprare questo gioiellino….sto vendendo apposta il Bimby. ..volevo chiedere: ma non si può far saltare le zucchine e la cipolla nel kcc? O fate così solo perché nel frattempo state lessando le patate? Nel caso vorrei lasciare un piccolo consiglio: se dovete lessare le patate e volete fare in fretta lavatele avvolgetele ben chiuse e strette nella pellicola, bucherellate in piu punti penetrando anche nella patata, poi le mettete nel forno a microonde a potenza max (es. 850w ) per 6-10 minuti a seconda della taglia della patata…poi Attenzione quando aprite il cartoccino: rischio scottature! Verranno buonissime e belle asciutte e non acquose 😉
Lucia il tuo consiglio è molto interessante !!!! Proveremo sicuramente !!! :))
Si volendo potresti farle saltare nel Kenwood senza problemi, anzi con l’induzione la rosolatura viene ottima, in effetti noi stavamo facendo le patate e quindi abbiamo dato precedenza a quelle 😛