Ricetta impasto Pizza con farina integrale e grano saraceno e poco lievito Kenwood
5 aprile 2016
Ricetta muffin vegani con gocce di cioccolato Kenwood
12 aprile 2016

Ricetta biscotti di frolla light al farro di Montersino Kenwood

Volete preparare dei biscotti di frolla ma più leggeri e dietetici ? Allora provate la ricetta della pasta frolla al farro di Luca Montersino per questi biscotti light realizzati con il simpatico Wonder Stamp Silikomart della linea Wonder Cakes.

Per dei biscotti divertenti, golosi, leggeri e perfetti per far divertire i più piccoli nella decorazione con i wonder gel della Silikomart disponibili in diversi colori.

9 Comments

  1. Candida ha detto:

    Detto fatto!! 😀 squisitiiiii

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Sono venuti buoni ? I 30 gr di cacao sono bastati per farsi sentire abbastanza rispetto al gusto della farina di farro ?
      Hai fatto altre modifiche ?

      • Candida ha detto:

        I 30 g di cacao sono bastati per dare il giusto sapore , la farina invece non è bastata infatti ho aggiunto dell’altra farina fino ad ottenere un impasto dalla consistenza tale da poterlo maneggiare e stendere. La farina però non l’ho quantizzata ma aggiunta ad occhio.
        Poi per il resto ho eseguito passo passo la ricetta. Sono venuti buonissimi e non vedo l’ora domani di assaggiarli nel latte 😋 😀
        Grazie ancora!!

  2. Candida ha detto:

    Ciao , se volessi aggiungere del cacao , quanto ce ne vuole e in quale passaggio va aggiunto ?

  3. daniela ha detto:

    E’ possibile usare la trafila per biscotti con questa ricetta?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      No Daniela non è abbastanza “sbriciolosa” da utilizzare con il torchio, però potresti guardare la ricetta dei Krumiri al torchio e sostituire la farina di farro per ottenerne un biscotto simile ma meno dietetico 😛

  4. KCB Staff ha detto:

    Un’amica di FB ci ha suggerito anche di provare a sostituire la vaniglia con la cannella per un gusto ancora più particolare, ovviamente a chi piace la cannella….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *