Ricetta Tiramisù allo yogurt greco Kenwood
31 luglio 2017
Ricetta torta soffice al limone Kenwood
4 settembre 2017

Ricetta Gelato al gusto Kinder Kenwood

Un gelato veloce e gustosissimo provate la ricetta del Gelato al gusto Kinder da preparare con il Kenwood Cooking Chef e la  Gelatiera AT957 un’altro gusto di gelato artigianale unico e fatto in casa.

Ma sopratutto semplicissimo e velocissimo da preparare !!!!

23 Comments

  1. Monica ha detto:

    Ciao.e normale che la ciotola refrigerante abbia dell liquido dentro?grazie

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Monica, è normale che ci sia dell’acqua dentro la ciotola ma non è normale che rimanga liquido dopo che l’hai congelato.
      Se rimane liquido significa che non si è congelato completamente, prova a metterlo in un cassetto più basso in mezzo al altra roba.
      Perchè altrimenti rischi che la mantecatura non verrà bene…

    • Monica ha detto:

      Grazie il gelato è venuto buonissimo .dopo che ho lavato la ciotola si sente ancora liquido dentro.quindi adesso posso metterla nel frizer do nuovo per un altro gelato?grazie mille

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Assolutamente si Monica, dopo che hai fatto il gelato è normale che il liquido sia tornato tale e non solido perchè si è sghiacciata…. ora se lo rimetti nel congelatore tornerà solido pronto per il prossimo gusto di gelato !!! 😉

  2. Mimi ha detto:

    Ciao io ho fatto il gelato ma mi è’ venuto un po’ duretto ho usto tutte le dosi indicate il sapore era buono forse voleva un po’ più di panna? grazie

    • KCB Staff ha detto:

      Mimi quanto tempo lo hai lasciato in congelatore una volta terminata la preparazione?

      • Mimi ha detto:

        Ciao trenta trentacinque minuti, forse la ciotola refrigerante era troppo fredda e dovevo mettere 20 minuti invece di trenta?
        Grazie x avermi risposto subito complimenti x il blog

        • KCB Staff ha detto:

          In realtà una volta che hai preparato il gelato, devi spostarlo in un’altro contenitore per rimetterlo nel congelatore, se lo rimetti nella ciotola refrigerante è possibile che si solidifichi di più perchè la ciotola raffredda nuovamente il liquidi aumentandone l’abbassamento di temperatura !!! Scusaci per non averlo scritto meglio nella ricetta 🙂

  3. barbara ha detto:

    ci sono riuscita !!!!! ho usato sempre la panna fresca e ho lasciato il composto in congelatore per 40 min . finalmente ho mangiato un buon sano gelato. GRAZIE

    • KCB Staff ha detto:

      Brava barbara !!!!! Ora sotto con gli altri gusti per un’estate all’insegna del VERO gelato artigianale 😉

      • enza ha detto:

        Ragazzi aiutate anche me?? Ho provato la gelatiera ma la prima volta niente restava liquido. La seconda si è spezzata la paletta. Ora ne ho comprate altre ma quando metto la vaschetta non si abbassa e non si chiude la testa del ken. Potrebbe essere ke me le hanno date sbaglate? E poi quando fate il gelato con cooking chef km070 (se non erro) mettere la ciotola in acciaio o plastica?

        • KCB Staff ha detto:

          Ciao Enza noi usiamo sempre la ciotola in Kenlyte, per non rompere la spatola è importante non mettere il composto troppo “ghiacciato” e azionare sempre al minimo la gelatiera prima di versare il composto in questo modo il composto non si ghiaccerrà facendo sforzare la pala.
          Per le spatole potrebbero essere quelle sbagliate, magari di un altro modello…

          • enza ha detto:

            Grazie tante anche x aver risp così velocemente. Come faccio a controllare se siano quelle giuste. Uffa!

          • KCB Staff ha detto:

            Non hai più quella vecchia per controllare l’altezza con l’altra paletta ?

          • Enza ha detto:

            Si controllai e sembravano uguali. Oggi ho riprovato ma niente nn si chiude!! Mancqno pochi millimetri mq niente. Ho provato quando la vaschetta refrigerante era ormai scongelata e si è chiuso. Come mai succede qst?

          • KCB Staff ha detto:

            Enza ma per caso sul contorno della ciotola si forma del ghiaccio ?
            Quando si scongela potrebbe chiudersi perchè la parte refrigerante non è più rigida e magari si “comprime” ma è veramente strano….

          • Enza ha detto:

            È strano sì cmq no niente ghiaccio. Ho provato ad inserirla sia in quella in acciaio ke in quella in plastica. Stessa storia…

  4. barbara ha detto:

    non mi è riuscito…..ancora!!!!! e la quarta volta che provo la gelatiera ma una sola volta ho ottenuto del gelato. Composto lasciato in frigo per tante ore, gelatiera in congelatore da diversi giorni ma nulla….liquido. dove sbaglio??

    • KCB Staff ha detto:

      Le ricette che hai seguito sono sempre con le quantità indicate ? o hai messo altre quantità ?

      Per caso, hai controllato di non avere la temperatura accesa ?

      • barbara ha detto:

        quantità giuste, temperatura 0. all’avvio ho avuta una sensazione di inizio mantecatura ma poi è tornato liquido. il mio dubbio che forse ho io problemi con il contenitore che và in freezer….vi risultano altri casi? prossimamente ci riprovo partendo da un composto lasciato in congelatore !!!!! poi ci rinuncio .grazie FANTASTICO STAFF

        • KCB Staff ha detto:

          Barbara attenta che se il composto è troppo solido rischi di rompere la paletta per la mantecatura !!!
          Non demordere, esistono altre persone che riscontrano problemi e molto a mio avviso dipende proprio dalla ciotola.
          Solitamente quando non si solidifica potrebbe essere un problema di ingredienti non essendoci la giusta quantità di massa grassa, hai provato a fare il fiordilatte ? Trovi la ricetta qua sul sito…
          Usi panna fresca, quella liquida o panna vegetale ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *