Ricetta pizza in teglia o pizza romana o pizza alta Kenwood
13 luglio 2017
Ricetta gelato allo yogurt Kenwood
17 luglio 2017

Ricetta Sorbetto all’Ananas veloce Kenwood

La Ricetta del Sorbetto all’Ananas Kenwood è una preparazione veloce per preparare senza Gelatiera, un sorbetto all’Ananas o con altra frutta a vostro piacimento.

Pochi e semplici ingredienti, per un sorbetto pronto in 5 minuti, che potete preparare con il bicchiere di vetro o blender Kenwood.

20 Comments

  1. Romania ha detto:

    ciao,posso prepararlo il giorno prima di servirlo?come lo conservo?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Romania, in realtà potresti prepararlo e congelarlo, ma non saprei dirti quanto tempo prima ti conviene tirarlo fuori per fare in modo che sia della giusta consistenza dovresti fare delle prove…
      Se provi facci sapere che siamo curiosi !!!

  2. Tony ha detto:

    Per fare il sorbetto ho dovuto rimuovere il coperchio del frullatore, e spingere i cubetti di ghiaccio e la frutta congelata verso il basso con un cucchiaio di legno ( stando attento, ovviamente, a non mettere le dita nel frullatore o a spingere la posata troppo in basso). Così facendo, e con le dosi indicate nella ricetta, é venuto ottimo!

  3. Rita Mil ha detto:

    L’ho fatto al melone *_____* meraviglioso!

  4. Silvia ha detto:

    Ho provato con le fragole e anche per me è stato un disastro. I cubetti di latte e le fragole congelate non si frullavano assolutamente… Ho ripiegato mettendo tutto nel food processor, ma devo dire che ci sono rimasta molto male… Il mio modello è il KM086 e lo avevo scelto proprio per il frullatore di vetro!

  5. anna ha detto:

    non riesco assolutamente a tritare in ghiaccio, rimane intero. così come la frutta ghiacciata: eppure l’avevo acquistato praticamente solo per quello! che delusione!

    • KCB Staff ha detto:

      E’ veramente strano anna, ma lo hai fatto con il tasto P ?
      In realtà se non sbaglio anche il manuale di istruzioni conferma che il ghiaccio viene tritato senza problemi…

      • anna ha detto:

        rifatto ancora una volta seguendo TUTTO alla lettera, risultato: cubetti ghiacciati appena scalfiti. Sembra che la lame siano finte! eppure tutti gli altri pezzi funzionano a meraviglia!!!

        • KCB Staff ha detto:

          E’ veramente strano, erano cubetti di acqua o di latte ghiacciati ? Nemmeno se li lasci un attimo “sciogliere” dentro al frullatore si rompono?
          Anche la frutta non si è frullata ??
          L’hai estratta 5 minuti prima dal freezer prima di frullarla ?

  6. Cristina Camozzini ha detto:

    Qualcuno Sto arrivando! Le dosi per il sorbetto al limone? Si usa ancora il latte?

  7. Lelena ha detto:

    Ho provato a farlo: un mezzo disastro. Non si frullava il latte e anche le fragole rimanevano intere. Alla fine ho tolto il latte e ho buttato tutto nel Food Processor: spettacolare! Un sorbetto buonissimo!!!! Però ho notato che, nelle foto, non avete messo i 400 gr. Di latte e di frutta (il mio boccale era praticamente pieno mentro quello nelle foto no!). Forse dipende da quello???

    • KCB Staff ha detto:

      Lelena per caso hai il KM070 ? Perchè il food processor e il frullatore del modello di Kenwood vecchio erano più piccoli, quindi potrebbe essere per quello la differenza che vedi dalle foto !!!

      Siamo contenti però che un “iniziale” disastro si sia trasformato in perfetto sorbetto !!!! 🙂

      • Lelena ha detto:

        No, ho lo 086. Può anche dipendere dal tipo di “cubetto” di latte? Io ho usato quei sacchetti che si riempono e formano delle palline schiacciate….. Mah! Cmq confermo la bontá del risultato, anche se ho messo 1/5 del latte previsto (visto che non si tritava). Cmq, volendo, posso tritare la frutta ghiacciata – fuori dal freezer da 5 minuti – anche con il food p senza rovinare le lame, giusto?

    • anna ha detto:

      anche io l’ho provato e non ha tritato assolutamente niente! ho provato anche a fare il pesto, ci ha messo una vita! forse le mie lame non sono abbastanza affilate. è ancora in garanzia le posso cambiare?

      • KCB Staff ha detto:

        Per la garanzia ti conviene sentire direttamente la Kenwood al servizio clienti per telefono, ma avete usato la velocità P (pulse) o lo avete frullato con una velocità bassa ??
        Perchè è veramente strano se avete il frullatore in dotazione con il KM086 il ghiaccio si frulla facilmente….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *