Ricetta Donuts al forno Kenwood
3 aprile 2014
Ricetta sole di ricotta e spinaci Kenwood
15 aprile 2014

Ricetta marmellata di arance Kenwood

Ecco la Ricetta della marmellata di arance preparata con il Kenwood Cooking Chef, vi basterà solo pulire le arance al resto pensa il nostro fido robot da cucina…

Una marmellata fatta in casa è sempre meglio….

16 Comments

  1. Oriana ha detto:

    Ciao a tutti, volevo un confronto con voi… Ho già fatto due volte questa marmellata ma mi viene sempre amara e a me non piace. Tolgo accuratamente la parte bianca sia alle arance che al limone, cerco anche di levare i semini e la seconda volta addirittura ho messo mezzo limone piuttosto che uno intero…. ma nulla da fare, sempre amara anche se aggiungo altro zucchero.Succede anche a voi??

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Oriana, in realtà è proprio una caratteristica di questa marmellata l’amarognolo, se vuoi farla diventare dolce l’unica soluzione potrebbe essere quella di aumentare la proporzione di zucchero in modo da andare a contrastare l’amaro delle arance…
      Però un fondo di amaro ci sarà sempre proprio per via dell’arancio 😛

      • Oriana ha detto:

        ok grazie, ho fatto anche questo tentativo ma alla fine risulta sempre amarostica…. Mi sa che è un problema di gusto mio personale 😉
        Grazie comunque….

  2. Alfredo ha detto:

    È necessario pastorizzare la marmellata? Se usassi lo zucchero di canna?

  3. Mattia ha detto:

    Si può fare tutto con il Kenwood e quindi frullarla pure?

  4. simona ha detto:

    Salve, volevo chiedere quanti vasetti ne escono o meglio che quantità?grazie

    • KCB Staff ha detto:

      Con questa ricetta si ottengono quasi 5 barattoli di marmellata da 250 gr l’uno, diciamo che 1 Kg di marmellata di ottiene di certo, il quinto barattolo dipende anche dal tempo di cottura e da quanto si asciuga la marmellata…

      • Oriana ha detto:

        Salve a tutti, sto cercando sul sito la ricetta della marmellata di kumquat da fare con il ke… ma non riesco a trovarla. qualcuno saprebbe aiutarmi??

        • Enrico KCB ha detto:

          Oriana mi spiace ma non l’abbiamo mai preparata ma penso che facilmente potresti adattare una ricetta qualsiasi usando il Kenwood come pentola, purtroppo non l’abbiamo mai preparata…

          • Oriana ha detto:

            In realta io la ricetta c’é l’ho, l’ho sempre fatta in pentola ed é perfetta… solo che questa volta volevo provarla con il ke x evitare di star li a rimestare x tanto tempo. Speravo di trovare tempi e temperatura e l’avrei lasciata andare da sola ;-)… ok, proveró con la mia… grazie 1000.

          • KCB Staff ha detto:

            Oriana la tua ricetta è sicuramente perfetta, per la temperatura puoi seguire questa di arance, per il tempo invece devi andare per tentativi, direi di iniziare con 30 minuti e poi controllare e vedere se ha già raggiunto la consistenza desiderata 😉

            Se ti va poi inviaci la ricetta con il procedimento a info@kenwoodcookingblog.it sarà un piacere pubblicarla con il tuo nome sul blog 😉

          • Oriana ha detto:

            Ok, proverò a farla… l’unico dubbio che ho è che per la marmellata di kumquat ci va anche una dose di acqua che invece in quella di arance no in quanto hanno già il loro succo, quindi devo capire bene i tempi di cottura… Cmq non mi arrendo, la preparo e se mi riesce bene vi invio la ricetta . 😉 Oriana.

          • KCB Staff ha detto:

            Sarebbe un piacere per noi poter pubblicare la tua ricetta !!!

          • Patrizia ha detto:

            La sto preparando ora 1kg e 1/2 di mandarini cinesi 600 ml acqua Kg 1,200 zucchero x il resto come le altre marmellate solo cottura 1 h e 1/2 ciao

          • KCB Staff ha detto:

            Brava Patrizia facci sapere come è venuta !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *