Ricetta Cookies americani al cioccolato Kenwood
16 settembre 2015
Ricetta Torta margherita al cacao Parodi Kenwood
21 settembre 2015

Video ricetta pane arabo con lievito madre o di birra Kenwood

Anche a voi piace il pane morbido e con una mollica soffice soffice, allora non potete non preparare la ricetta del pane arabo con lievito madre o con lievito di birra ovviamente preparandolo in casa con il Kenwood Cooking Chef.

Una ricetta facile, che richiede solo un pò di lievitazione, ma vi consente di ottenere un pane chiaro, soffice e senza grassi, siamo sicuri che lo apprezzeranno tutti a casa !!!

7 Comments

  1. Chiara Pozzi ha detto:

    E’ veramente una ricetta ottima, mi sono usciti dei panini degni di un professionista!
    Complimenti!

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Chiara grazie per i complimenti, siamo contenti che ti siano piaciuti in effetti è una delle ricette che replichiamo più spesso soprattuto quando dobbiamo fare dei panini per un pic-nic 😛

  2. […] avete già provato la ricetta del pane arabo oggi vi proponiamo la ricetta del pane arabo integrale con lievito madre o con lievito di birra […]

  3. Silvia de Vincenzi ha detto:

    Buongiorno! Quanto tempo durano questi panini? Come li posso conservare al meglio?

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Silvia, se li vuoi conservare morbidi dopo che li hai fatti per mangiarli alla sera o il giorno dopo il consiglio è quello di metterli in un sacchetto CUKI per il congelatore ben chiuso, in questo modo dura morbido fino alla sera o il giorno dopo oltre non ci sono mai arrivati quindi non saprei 😛

      Ma dopo che li abbiamo fatti noi solitamente ne mangiamo 1-2 subito e gli altri li mettiamo sempre nei sacchetti CUKI e poi nel congelatore, se alla sera lo vogliamo mangiare lo mettiamo in forno per 10 minuti a 200 gradi, lo lasci raffreddare 2 minuti ed è morbido come appena fatto !!!!

      La cosa curiosa e che subito quando lo tiri fuori dal forno sembra più duro poi raffreddandosi leggermente si ammorbidisce !!!

      Quando li provi facci sapere 🙂

  4. Grazia ha detto:

    Salve. Per la ricetta del pane arabo quanto lievito di birra al posto del lievito madre?

    • KCB Staff ha detto:

      L’abbiamo scritto prima della ricetta sopra al foglietto giallo, te lo riporto anche qua per comodità Grazia “vi basterà sostituire la pasta madre con 20 gr di lievito di birra”

      Mi raccomando facci sapere come ti viene !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *