Ricetta Torta crema e cioccolato Kenwood
28 ottobre 2017
Ricetta Muffin di Halloween alle carote e cioccolato Kenwood
30 ottobre 2017

Ricetta ravioli cinesi al vapore jiaozi Kenwood

Oggi prepariamo una ricetta orientale, parliamo della ricetta dei ravioli cinesi al vapore detti anche Jiaozi ovviamente realizzati interamente con il Kenwood e i suoi accessori.

Alzi la mano chi non conosce Sonia Peronaci, oggi prepariamo la ricetta di Giallo Zafferano partendo da ingredienti freschi e lavorandoli con diversi attrezzi del Kenwood per mettere in tavola dei ravioli cinesi buonissimi e facilissimi da preparare !!!

12 Comments

  1. Kiccha90 ha detto:

    Scusate ma i ravioli si possojo anche congelare?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Kiccha90 assolutamente si, l’unica accortezza che devi avere è quella di congelarli ben separati e poi spostarli in una contenitore anche vicini, in questo modo quando andrai a cuocerli nuovamente non avrai il problema che si attaccheranno tra di loro.
      Noi scongelandoli in frigo la sera prima per il giorno dopo li abbiamo scaldati al forno certo non sono paragonabili al 100% come quelli freschi !!!

  2. […] abbiamo già preparati nella versione carne e pesce (Ricetta ravioli cinesi al vapore jiaozi Kenwood), ma sono talmente  buoni che li abbiamo ripetuti con un’altro ripieno […]

  3. Brunella Sensi ha detto:

    Ho una domanda stupida ma ancora non ho mai usato la vaporiera: quando dici velocità di mescolamento 3 è quello tra parentesi ? Grazie!

  4. wqeqwe ha detto:

    chissà quanto ci vuole a pulire tutti quegli attrezzi una volta finito 😛
    A me il tritacarne e la sfogliatrice mancano, chissà che un giorno non li comprerò

    • KCB Staff ha detto:

      Ma alla fine se ci si organizza bene la pulizia non è lunga sono tutti attrezzi che si puliscono velocemente per fortuna, se poi si preparano questi ravioli nella stessa giornata magari in cui si fanno gli hambuger da mettere nel congelatore allora è ancora meglio !!!!

  5. Gio La Gala ha detto:

    Fatti ieri,buonissimi,

  6. Gio La Gala ha detto:

    Non vedo l’ora di provare a farli. In un ristorante Japan Fusion a Roma ho mangiato gli spaghetti di grano Saraceno. Qualcuno sa come si fa l’impasto. Secondo me la trafila ideale è quella per spaghetto quadrato .

  7. KCB Staff ha detto:

    Se volete potete anche realizzarli in versione vegetariana o vegana, vi basterà sostituire carne e gamberi con spinaci o seitan per una versione alternativa ma molto interessante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *