Ricetta pesto al pistacchio Kenwood
25 settembre 2014
Ricetta cornetti con lievito madre Kenwood
1 ottobre 2014

Ricetta ciambella allo yogurt al pistacchio, grano saraceno e cioccolato Kenwood

La ricetta della ciambella allo yogurt al pistacchio, grano saraceno e cioccolato realizzata con il Kenwood Cooking Chef, è una creazione di Anna Tozzi che con molto piacere pubblichiamo per la rubrica “la torta della settimana“.

Una torta per la colazione molto particolare, dal gusto sicuramente ricercato che abbina il pistacchio al cioccolato il tutto unito dall’uso del grano saraceno, provare per credere!!!

5 Comments

  1. Elia ha detto:

    Ma perché quando io faccio questo procedimento di unire gli ingredienti a velocità 1 poi il tutto mi smonta!.?? Ormai smontato il composto non serve fare poi velocità 5 perché ormai è tutto smontato e mi viene quasi cruda al centro.. Vorrei evitare di incorporare sempre con cucchiaio di legno alla fine?? Cosa posso farci?..

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Elia non tutti i composti prevedono un impasto sempre montato e spumoso, se vuoi una soluzione per evitare di incorporare con il cucchiaio di legno potresti pensare di prendere la spatola da pasticceria per il Kenwood, anche se il prezzo è medio alto lavora molto bene, ma dipende appunto sempre dal tipo di impasto in questo caso non essendoci uova montate a neve non è necessario che l’impasto rimanga sempre soffice e spumoso per quello ci sono diverse lavorazioni a velocità bassa e alta alternate 😉

      • Elia ha detto:

        Grazie per la spiegazione ..infatti sta per arrivarmi la spatola sperando di non aver fatto una spesa inutile !! Quindi proverò questa ricetta anke senza spatola e spero sia facile come avete descritto!! Grazie sempre per il vostro blog… Sempre utile….

  2. erika ha detto:

    due domandine:
    il cioccolato tagliato come se fossero gocce, quindi tritato grossolanamente
    se uso teglia ciambella più grande cosa succede??

    • KCB Staff ha detto:

      Erika in realtà la ricetta che ci ha inviato Anna prevedeva o cioccolato tagliato a pezzetti o gocce di cioccolato, quindi in base a quello che hai a disposizione valuta tu come mettere il cioccolato.
      Per la teglia più grande, se usi questo impasto potrebbe al massimo rimanerti più bassa e se molto più grande potresti trovarti il cioccolato sul fondo della tortiera, praticamente sulla sommità della torta una volta che hai ribaltato la torta… :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *