Ricetta Cornetti Anna Moroni impasto base con ricotta Kenwood
26 novembre 2014
Idee regalo Natale 2014 per gli amanti della cucina
1 dicembre 2014

Ricetta Torta californiana di frutta Kenwood

Oggi vi proponiamo un’altra bellissima ricetta dell’amica Azzurra, che ci propone la ricetta della Torta californiana di frutta realizzata con l’aiuto del Kenwood.

Una vera delizia per gli occhi ma anche per il palato…

6 Comments

  1. sonia ha detto:

    Ma nella californiana non si mette burro oppure olio si semi?? Tutte le ricette di Californiana lo riportano il burro!!

    • KCB Staff ha detto:

      Sonia hai ragione !!!!! Ce lo siamo dimenticati era il primo della lista !!!! Grazie per avercelo segnalato ecco sistemata la ricetta se la provi facci sapere come viene !!!

  2. Betta ha detto:

    La base che tipo di consistenza ha, cioè morbida o più dura come una frolla?
    Altra domanda, ho provato ad usare la frusta flexi, montandola secondo istruzioni, ma le preparazioni che ho fatto sono venute un po grumose e si sono attaccate al fondo del Kenwood. Evidentemente la frusta deve stare proprio attaccata al fondo, si diceva invece che ci doveva passare un foglio sotto (sempre nelle istruzioni). Che faccio? Grazie

    • KCB Staff ha detto:

      Per la consistenza della torta confermo che è morbida, non tipo frolla ma tipo pad di spagna un pò come la torta lindt infatti è necessario utilizzare lo stampo da crostata con lo scalino…

      Per la frusta confermo che quanto detto del foglio dovrebbe essere corretto, deve sfiorare il fondo come altezza, quali preparazioni ti si attaccano ?

      • Betta ha detto:

        Grazie per avermi risposto. Ho provato sia con la crema, che con la besciamella seguendo le istruzioni riportate sul ricettario Kenwood. Infatti sono rimasta talmente delusa che non l’ho più usato ed ho continuato a farle vecchia maniera. Ma é un vero peccato perché é sempre stato il mio sogno ed ora invece lo uso solo come impastatrice, é un vero spreco, cosa posso fare, forse devo riprovare a regolare l’altezza? Per le temperature di cottura anche voi seguite le istruzioni del ricettario o avete una vostra ricetta?

        • KCB Staff ha detto:

          Betta se usi il campo in alto nella colonna a sinistra del sito puoi trovare la nostra versione della besciamella, ma ad esempio,il riso ti si attacca?
          Perché se si attacca tutto quello che cuoci il problema può essere sia di frusta che di temperatura, magari per non andare fuori tema scrivici sul forum lo trovi cliccando su forum dal menù in alto così continuiamo lí la discussione 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *