COOK BOOK Video recensione libro Torte d’America di Muniz e Lesniak
14 febbraio 2014
Ricetta Risotto rosso con dadolata di wurstel Kenwood
18 febbraio 2014

Ricetta Torta caprese Kenwood

Per le torte della settimana vi proponiamo la Ricetta della Torta caprese Kenwood che volevamo preparare da tanto tempo, lo abbiamo fatto seguendo una delle ricette che ci ha suggerito Benedetta Parodi in uno dei sui libri di cucina.

Una torta semplice e deliziosa, con pochi ingredienti ma dal successo assicurato, se siete golosi di cioccolato questa non potete di certo perdervela !!!

12 Comments

  1. francesca ha detto:

    Ciao ho bisogno di un consiglio..visto che io voglio fare la caprese al limone.. in che misura sostituisco il cioccolato con il limone e limoncello??
    Grazieeee

  2. Giulia ha detto:

    Ho una domanda..potrei sostituire le mandorle intere con la farina di mandorle?

  3. Mariagrazia ha detto:

    grazie per la risposta. Sono ancora inesperta!

  4. Mariagrazia ha detto:

    Scusate la mia ignoranza. Sto imparando ad usare il kenwood che ho acquistato da pochi giorni. Quando si parla di tasto di mescolamento è la velocità al minimo?
    Grazie

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Mariagrazia, il tasto mescolamento è quello con la freccia circolare “che si rincorre”, quello che trovi alla stessa altezza del tasto P (che invece serve per delle frullate veloci), quando si parla di velocità di mescolamento invece ci si riferisce a quelle di destra per la cottura.

  5. Francesca Filippetti ha detto:

    ma la farina ed il lievito non ci va?

    • mara ha detto:

      ciao, i 300 gr di mandorle tritate fungono da farina… lo lievito non occorre… vedrai che con i 250 di cioccolato e di burro il risultato è ottimo… tipo cioccolatino che si scioglie in bocca… 🙂

    • KCB Staff ha detto:

      Ringraziamo Mara per l’ottima risposta fornita, in effetti sono le mandorle che frullate vanno a “sostituire” la farina, per il lievito non serve noi abbiamo usato una tortiera da 26 cm ed è venuta abbastanza “alta”, il gusto poi è veramente squisito il cioccolatino che si scioglie in bocca e la croccantezza delle mandorle 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *