Ricetta Spezzatino di carne Kenwood
13 aprile 2016
Video accessori Cubettatrice MGX400 Kenwood Cooking Chef
19 aprile 2016

Ricetta Torta Magica alla vaniglia Kenwood

Ecco la Ricetta Torta Magica alla vaniglia preparata con il Kenwood, è da tempo che volevo preparare questa ricetta, dalle foto che avevo visto su internet non capivo dove stava la magia, solo realizzandola ho visto la bellezza di questa torta che con un solo impasto offre consistenze diverse.

Questa che abbiamo preparato è la versione base, alla vaniglia, ma è possibile semplicemente cambiando un ingrediente prepararla anche al cacao, vediamo come fare la magia.

15 Comments

  1. Silvia ha detto:

    Io non ho lo stampo quadrato da 20 cm di lato, se dovessi usarne uno tondo che circonferenza dovrei usare?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Silvia, è una torta “delicata” che dipende molto anche dallo stampo nella sua riuscita o meno, diciamo che anche con il tondo dovresti riuscire a rimanere nei massimo 20 cm di diametro, altrimenti rischi che con diametri più gradi non venga l’effetto magico 🙂

      Facci sapere se la prepari !!!

  2. Susi ha detto:

    ho provato con la frusta a filo ma gli albumi si sono smontati… 🙁

  3. barbara ha detto:

    se metto il cacao amaro devo aumentare lo zucchero?

    • KCB Staff ha detto:

      Ciao Barbara a nostro avviso non è il caso, a meno di cacao particolarmente amaro, ma io non lo aggiungerei altrimenti si rischia di togliere il gusto di cacao e rendere la torta troppo dolce 😉
      Ricordati solo di ridurre la farina come indicato a fondo ricetta 🙂

      • Pablo ha detto:

        Ciao, sono Pablo, ho da 2 giorni la KCC, ho trovato questa ricceta per caso guardando in basso alla pagina, però se vado nelle ricette non la trovo, perche? sembra che è dentro a Torte che nel menu non c’è o mi manca qualcosa?

        • KCB Staff ha detto:

          Pablo grazie per la segnalazione, la voce Torte in effetti manca nel menù in alto la puoi trovare nelle icone della colonna di sinistra ma provvediamo subito a integrarla anche nel menù alto grazie ancora !!!

          Facci sapere se provi la ricetta come è venuta !!!!

          • Pablo ha detto:

            Grazie KCB Staff, proverò tra poco. Potete confermare la mia registrazione che ho fatto ieri a nome di pabloitaly28. Grazie

  4. sundna ha detto:

    per la frusta serve per forza quella a filo grosso? Quando c’è scritto sempre mescolando si intende sempre a velocità 5?

    • KCB Staff ha detto:

      Diciamo che in questo caso penso che anche una Frusta K possa anche andare bene meno che per montare le chiare ovviamente, per la velocità si confermo a 5 va bene, giusto per amalgamare bene gli ingredienti, il segreto di questa torta a nostro avviso è la cottura e la scelta della teglia che non deve superare le dimensioni indicate, pena la perdita di uno strato….

  5. ire ha detto:

    Unendo gli albumi a neve con la frusta non si smontano?

    • KCB Staff ha detto:

      E’ la stessa cosa che abbiamo pensato noi quando abbiamo letto la ricetta, volendo si possono incorporare in modo classico, ma la torta è venuta ugualmente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *