Tra i tanti accessori che il Kenwood Cooking Chef mette a disposizione da attaccare al suo potente motore nell’attacco superiore, vi parliamo dell’accessorio Spremiagrumi AT312 Kenwood, forse uno di quelli che potreste utilizzare maggiormente ovviamente se vi piacciono gli agrumi.
Vi proponiamo una video recensione dello Spremiagrumi Kenwood per mostrarvi tutte le sue caratteristiche, come funziona e come montarlo sul vostro Kenwood Cooking Chef e Kenwood Gourmet.
Utile per fare il pieno di vitamina C ogni giorno, lo Spremiagrumi AT312 è utilizzabile con tutti i tipi di agrumi e grazie alla sua vaschetta raccogli succo da 600 ml di capacità è possibile spremere diverse arance prima di dover versare il succo in un bicchiere.
La conformazione dello spremiagrumi AT312 è la seguente:
– un filtro in acciaio inox che raccoglie i resti delle arance evitando che eventuali semi e grumi vadano a finire nella ciotola ottenendo in questo modo solo succo puro,
– una ciotola in plastica con beccuccio ergonomico per migliorare la mescita
– e una punta spremiagrumi in plastica trasparente leggermente arrotondata che è perfetta per spolpare le arance fino alla buccia senza bucarle.
Spesso dalle foto che si vedono ci si aspetta di trovarsi davanti un prodotto più piccolo, in realtà una volta aperta la scatola la prima cosa che ci colpisce è sicuramente la dimensione generosa della ciotola, che lo rende perfetto in caso di grandi spremute, noi ad esempio con quello che avevamo precedentemente (non Kenwood) dovevamo fare la spremuta in due volte adesso finalmente potremmo dire addio a questa “scomodità”.
Ma vediamo cosa troviamo nella scatola dello Spremiagrumi AT312B con una recensione fotografata del contenuto della scatola, il contenuto è composto da una manuale di istruzioni in diverse lingue tra cui ovviamente l’italiano, una ciotola in acciaio, la ciotola in plastica, l’attacco al motore del Kenwood e la punta per spremere gli agrumi, questo il contenuto della confezione del Spremiagrumi AT312 Kenwood.

L’utilizzo dello Spremiagrumi AT312B Kenwood è molto semplice, si collega nell’attacco di destra della parte superiore del Kenwood e si utilizza a velocità 2 ottenendo una spremuta di arance o di altri agrumi perfetta, forse per i palati più fini potrebbe risultare leggermente rumoroso ma salvo quelli manuali non ricordo spremiagrumi silenziosi, la potenza del motore Kenwood di certo facilita e velocizza le cose.
E’ uno spremiagrumi quindi non possiamo ovviamente aspettarci i miracoli, ma è facile da montare e fa bene il suo lavoro anche rapidamente, quindi direi che esaudisce tutte le esigenze per cui l’abbiamo acquistato… il prezzo poi sopratutto in periodi di offerte è allettante, noi l’abbiamo preso online ed è arrivato in pochissimi giorni e adesso ci godiamo le nostre spremute tutte le mattine per iniziare bene la giornata e voi l’avete già acquistato, come vi trovate ?
Dopo tutto, questi utili elettrodomestici da cucina sono regolarmente utilizzato da milioni di
persone, sia in casa che in cucine professionali, in tutto il mondo.
Come l’avete trovato il lavaggio? Semplice?
Assolutamente molto comodo, il blocco motore si smonta facilmente e raramente si sporca, la comodità dei tre pezzi che si dividono rendono il tutto molto semplice da pulire, noi preferiamo farlo a mano tanto è talmente rapido ma il cestello in acciaio è veramente pratico e la ciotola e lo spremiagrumi in plastica si puliscono facilmente quindi meglio una passata a mano veloce e via in dispensa 😛
Ciao, mi diresti se “attacca e stacca” automaticamente quando si preme o si rilascia l’arancia?
Ciao Giovanni, no ti confermo che devi attivare la velocità a 2 ad esempio non funziona “a pressione”… :))