Nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect cosa cambia ?

Potrebbe essere presto in arrivo un nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect vediamo quindi cosa cambia con il nuovo modello di robot da cucina Kenwood Cooking Chef, nella versione Connect.

Il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect è il nuovo modello di robot da cucina Kenwood in arrivo probabilmente, presto anche in Italia, al momento è in vendita in Germania e Francia così come era capitato con il Gourmet prima di arrivare sul mercato italiano, potrebbe essere un piacevole regalo per il Natale 2020.

Il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect dovrebbe avere come “nome in codice” KCL95, quindi il nome potrebbe essere anche Kenwood Cooking Chef KCL95, che come al solito potrebbe variare di numerazione in base alla tipologia di accessori presenti nella confezione.

Date di uscita in Italia del nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect ?

La domanda che tutti si fanno è quando esce in italia il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect ?

Sono molte infatti le domande che riceviamo da ogni parte d’Italia con i vostri commenti, messaggi, ma al momento non abbiamo ancora una data certa, in Germania e in Francia al momento è pre-ordinabile con consegna il 1 Novembre 2020, in Italia al momento non è ancora stato annunciato dal sito Kenwood quindi dovremo attendere ma potrebbe essere un regalo di Natale perfetto.

Il prodotto però è già in produzione e si trovano anche alcuni video su Youtube già di Agosto 2020, precisamente video russi, quindi non è escluso che il prodotto possa arrivare presto anche in Italia, ma nel frattempo cerchiamo di conoscere meglio le novità del Kenwood Cooking Chef XL Connect.

Vuoi ricevere un avviso appena uscirà il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect, lascia i tuoi dati qua sotto.

    Cosa cambia nel nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect ?

    Cosa cambia con il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect, sono state apportate diverse migliorie dal modello Kenwood Gourmet, per chi invece possiede ancora un modello precedente come il Kenwood Cooking Chef KM070, KM080 potrebbe essere arrivato il momento di fare il passaggio al nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect.

    Infatti il Kenwood Cooking Chef XL Connect migliora il modello Gourmet, che aveva apportato piccole modifiche, rendendo il Kenwood sempre più il migliore robot da cucina per chi ama cucinare e sporcarsi le mani, lasciando fare il “lavoro sporco” proprio il robot da cucina Kenwood.

    – Bilancia integrata nel Kenwood

    Una delle novità più attese è sicuramente la bilancia integrata, infatti il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect presenta una bilancia integrata nel robot da cucina che ci permette di pesare gli ingredienti direttamente nella ciotola del Kenwood senza dover utilizzare una bilancia esterna.

    La bilancia integrata nel Kenwood è una funziona attesa da tempo sui modelli Kenwood e con il modello Connect finalmente arriverà anche questa integrazione, la bilancia integrata inoltre permette di pesare non solo gli ingredienti inseriti nella ciotola del Kenwood ma anche gli ingredienti inseriti negli accessori collegati alla presa superiore, come ad esempio il Food Processor, il Frullatore a bicchiere a molti altri, in questo modo potremo pesare qualsiasi ingrediente direttamente sul nostro Kenwood Cooking Chef XL Connect senza spostarci su una bilancia esterna.

    Sicuramente una funzione molto interessante che velocizza maggiormente le preparazioni con il nostro Kenwood Cooking Chef XL Connect.

    Per quanto riguarda la bilancia del Kenwood, ovviamente lavora in collaborazione con lo schermo touch, sarà infatti proprio sullo schermo che comparirà il peso degli ingredienti che abbiamo inserito, sarà possibile ovviamente fare la tara e quindi azzerare il peso dopo l’inserimento di ogni ingrediente e il monitor grazie ad un sensore presente all’interno è in grado di regolare l’inclinazione dello schermo per mostrare sempre dritte tutte le informazioni anche quando apriamo la testa del Kenwood Cooking Chef XL Connect.

    – Monitor touch da 4,3 pollici

    Altra novità del nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect è la presenza di un monitor touch con schermo da 4,3 pollici, un monito ancora più ampio di quello utilizzato per il Kenwood Gourmet, che questa volta diventa touch per consentire un’interazione maggiore nell’utilizzo del nostro robot da cucina direttamente su schermo.

    Infatti molte funzioni sono state integrate direttamente nello schermo touch che ci permetterà con il Kenwood Cooking Chef XL Connect di impostare temperatura, minuti e tipologia di mescolamento direttamente con un touch dello schermo.

    – Connessione con APP

    Un’altra delle novità del Kenwood Cooking Chef XL è in parte presente anche nel nome del prodotto stesso, infatti è presente anche la parola Connect che ci fa pensare subito alla connessione… connessione con l’APP Kenwood che ci permette di ricercare tra tantissime ricette disponibili sul sito Kenwood da preparare con il nostro nuovo robot da cucina Kenwood.

    Il nuovo modello Kenwood Cooking Chef XL Connect tramite la connessione all’applicazione permette di seguire passo passo una ricetta, sembra che sia possibile impostare direttamente da APP la temperatura, il tempo e la velocità di mescolamento, in modo da rendere ancora più semplice la preparazione di ricette con il nostro Kenwood.

    Un’inserimento di tecnologia nel Kenwood Cooking Chef XL Connect che se da un lato ci permette di interagire direttamente con un tablet o un telefono dall’altro lato ci permette sempre di utilizzare il nostro Kenwood Connect anche in modalità manuale per avere tutta la libertà di cucinare secondo le nostre esigenze.

    – Altre novità del Kenwood Connect

    Oltre a queste 3 novità più interessanti, sono state introdotte anche altre novità minori nel nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect come ad esempio il tasto di accensione e spegnimento nella parte laterale del nostro Kenwood KCL95, questo tasto permette di eliminare lo stand by del primo modello di Cooking Chef.

    La scocca esterna del Kenwood Cooking Chef XL Connect ricorda molto quella del suo fratello più grande Kenwood Gourmet, infatti l’aspetto estetico è molto simile ma ai più attenti sarà saltato all’occhio il fatto che nel nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect è presente solo più una manopola circolare per la regolazione delle impostazioni.

    Infatti lo schermo touch permette di sostituire molte funzioni che prima venivano svolte con la seconda manopola, in questo modo l’interazione tra touch screen e l’unica manopola presente sul Kenwood Cooking Chef XL Connect ci permetteranno una gestione del robot da cucina ancora più semplice.

    Invariata invece la potenza massima del Kenwood Cooking Chef XL Connect che rimane come per il modello Gourmet a 1500 Watt, rimango invariate anche le temperature raggiunte dal nuovo modello di Kenwood che è in grado di riscaldare fino a 180° C così come faceva già il modello Gourmet a dispetto dei modelli precedenti che arrivavano fino a 1400 W.

    Nuova app per il Kenwood Cooking Chef XL Connect

    Come anticipato già prima, il nuovo modello di Kenwood mette la connessione in primo piano, infatti grazie proprio alla connessione con l’app sarà possibile utilizzare il Kenwood sotto una guida passo passo per la preparazione di diverse ricette.

    Il modello Kenwood Cooking Chef XL Connect potrà essere controllato tramite app impostando temperatura, timer e modalità di mescolamento direttamente con un touch, inoltre le ricette tramite l’app saranno facilmente consultabili e vi permetteranno di avere sempre nuove idee per utilizzare al massimo il vostro robot da cucina Kenwood Connect.

    Cosa cambia nel robot da cucina Kenwood Cooking Chef XL Connect esteticamente ?

    Da un punto di vista estetico, le novità introdotte nel Kenwood Cooking Chef XL Connect non sono molte se paragonato al modello Gourmet che lo procede, infatti un piccolo resting del prodotto era già stato fatto con il Kenwood Gourmet, con il nuovo Kenwood KCL95 sono state apportate ancora alcune modifiche.

    Ad esempio la griglia frontale di ventilazione che prima era più grande ed evidente sotto la ciotola, ora è stata ridotta a una striscia molto contenuta e discreta.

    Sempre nella parte bassa della base spuntano due etichette che segnano appunto la presenza della bilancia e della cottura a induzione, mentre la ciotola rimane invariata come per il modello Gourmet con una capienza di 6,7 litri che garantisce lo spazio necessario per la preparazione di diverse porzioni.

    Come anticipato nell’articolo, spazio ad una unica grande manopola singola e al grande monitor touch che consente alle Kenwood di eliminare anche i tasti che erano stati introdotti nel modello Gourmet.

    Kenwood Cooking Chef XL Connect ancora più semplice da usare

    Il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect quindi si candida a robot da cucina Kenwood ancora più semplice da utilizzare, l’integrazione con l’APP e l’inserimento della bilancia sono sicuramente delle caratteristiche tecniche richieste a gran voce dal pubblico, sopratutto guardando i progressi fatti in casa Bimby per ammodernare i loro prodotti.

    Il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect cerca quindi da un lato di accontentare le richieste del mercato, ma dall’altro di mantenere sempre la produzione di un robot da cucina che non faccia tutto da solo, ma che sia in grado di supportare e aiutare nella cucina di tutti i giorni lasciando anche spazio alla libertà di sperimentare e alla fantasia di ognuno in cucina.

    Sicuramente la presenza della bilancia è un aggiunta importante nel nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect che permetterà di risparmiare diverso tempo, forse è una delle funzioni più interessanti in questo nuovo modello, ma è da provare anche il nuovo schermo touch che si potrebbe rivelare molto comodo da utilizzare.

    Kenwood Cooking Chef XL Connect gli accessori

    Per quanto riguarda la dotazione di accessori presente nella confezione, non cambiano le fruste presenti, forse solo la frusta a filo grosso è leggermente differente da quelle presenti nella versione Gourmet e nella versione precedente, ma per confermare la cosa dovrei averla a disposizione.

    E’ presente la nuova frusta che era già stata presentata con il modello Gourmet, mentre rimangono presenti il gancio per impastare, l’iconica Frusta K e la Frusta Flexy per la cottura di ricette dolci e salate.

    Invariato anche il cestello per la cottura a vapore, la protezione termica e il paraschizzi, realizzati sempre in plastica trasparente.

    Compatibilità con tutti gli accessori Kenwood

    Anche con il nuovo modello di Kenwood Cooking Chef XL Connect non arrivano novità per quanto riguarda gli attacchi esterni, quindi non ci sono stravolgimenti sull’uso degli accessori, che saranno tutti compatibili.

    Gli attacchi superiore e laterale a bassa velocità rimangono invariati, nella parte frontale è ovviamente presente l’attacco TWIST che rende il Kenwood Cooking Chef XL Connect compatibile con tutti gli accessori nuovi ma anche con quelli vecchi grazie all’adattatore che molti hanno utilizzato anche sul Kenwood Gourmet.

    Stessa modalità di apertura e di blocco con la levetta, presente in tutti i modelli Kenwood Cooking Chef dall’uscita.

    Ricettario e ricette per il Kenwood Cooking Chef XL Connect KCL95

    Per quanto riguarda invece il ricettario, probabilmente la scatola del Kenwood Cooking Chef XL Connect potrebbe essere la prima a non avere il ricettario cartaceo all’interno, visto che con la connessione direttamente con l’App potremo accedere ad una scelta di ricette molto più ampia.

    Qual’è il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect ?

    Qual’è il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect è un’altra delle domande che tutti ci fanno, indicativamente dovrebbe assestarsi intorno ai 1200 come è capitato per il prezzo di uscita del Kenwood Gourmet ma poi tra promozioni e accessori forniti in dotazione o in regalo il prezzo potrebbe essere molto variabile.

    Quello che sappiamo ad oggi è che il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect in Germania è proposto ad un prezzo promozionale di 1.299 euro che prevede in dotazione anche il Food Processor, il Frullatore a bicchiere.

    Prezzo che poi può variare in base anche agli accessori che vengono proposti a parte, ma spesso integrati in un pacchetto di lancio proposto da Kenwood o dal negoziante stesso.

     

    Alcune immagini del nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect

    Per il momento, non avendo ancora il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect a disposizione vi pubblichiamo una galleria di immagini di questo prodotto e speriamo di poterlo portare presto su Kenwood Cooking Blog.

    Cosa ne pensi del nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect ?

    Ora che ti abbiamo parlato del nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect, che ti abbiamo descritto quelle che dovrebbero essere tutte le novità e le nuove caratteristiche del nuovo robot multifunzione della Kenwood vogliamo sapere cosa ne pensi ?

    Come ti sembra il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect ? Ti aspettavi qualche cosa di diverso ? C’è qualche funzione che volevi a tutti i costi e che magari ti fa pensare di cambiare il tuo vecchio Cooking Chef con quello nuovo ? Avresti voluto altre funzioni che non sono state integrate ?

    Lasciate qua sotto i vostri commenti, ci piacerebbe discutere assieme del nuovo modello e scambiarci consigli, opinioni e pareri in attesa che il Kenwood Cooking Chef XL Connect arrivi anche in Italia…

    Vuoi ricevere un avviso appena uscirà il nuovo Kenwood Cooking Chef XL Connect, lascia i tuoi dati qua sotto.

      Guarda anche

      Consigli acquisti per stampo per colomba e uovo di pasqua fatti in casa

      Si avvicina la Pasqua e come ogni festa si incominciano a vedere nei negozi i …

      14 commenti

      1. anna maria ventricelli

        dove si può acquistare?

      2. Buonasera, vorrei essere informata se sono inclusi degli accessori e se alcuni accessori che io ho già perché ho un modello del 2014 sono adattabili. Grazie

        • Sara Enrico

          Ciao Rosy che modello di Kenwood hai ? Così ti diciamo se gli accessori che possiedi sono compatibili, ad ogni modo se è già un Cooking Chef confermo che sono compatibili al massimo servirà un adattatore per la porta frontale (quella in cui attacchi la sfogliatrice).

          Per quanto riguarda invece gli accessori in dotazione, dipende sempre dal modello acquistato.

      3. Mi piace da un bel po questo prodotto ed ho atteso che si decidessero a far uscire un nuovo modello proprio con la bilancia incorporata! Certo gradirei avesse misure leggermente più ridotte in altezza poiché chi Non può tenerlo sulla cucina per motivi di spazio ha difficoltà a trovare scaffali di altezze adeguate!
        Infine mi auguro proprio il prezzo sia accessibile e si possa acquistare anche a rate come il precedente dal sito kenwood! In caso contrario non credo possa permettermelo!

        • Sara Enrico

          Ciao Gio, le misure indicativamente penso che siano le stesse di quello precedente, la bilancia è sicuramente un aggiunta interessante !!!
          Non vedo l’ora che possa uscire !!!

      4. Vivo in Svizzera e da circa un mese ho l’oggetto in questione. L’app, per coloro fossero interessati, la trovate già nel play store. Le ricette le trovate li gratuitamente, e potete mandare i settaggi alla macchina automaticamente durante la cottura. Per il momento ci sono solo 200 ricette, ma credo che nei prossimi mesi aumenteranno (dovrebbero avere un target di 1300 o giù di lì).

        Per il resto credo l’articolo dica già tutto, le grandi novità sono appunto l’app e la bilancia incorporata. Meccanicamente credo sia la stessa macchina.

      5. Chiara Delcuratolo

        La connessione con il blocco di ricette sarà con abbonamento a pagamento oppure sarà completamente gratis?

      6. ANTONELLA SOLLENNITA'

        Buonasera
        Beh, molto bello e interessante
        Peccato che non ci sia un ritiro e valutazione dell’usato per poterne acquistare uno nuovo, tipo “rottamazione” dell’usato.
        Peccato davvero

        • Sara Enrico

          Anche per questo si deve attendere l’uscita per vedere se Kenwood ha intenzione di fare qualche promozione, di certo si potrebbe pensare di mettere in vendita il proprio Kenwood per avere quindi qualche soldo in più per effettuare il cambio.
          Anche perchè una vera e propria rottamazione valuterebbe sempre meno un Kenwood rispetto ad una vendita tra privati per un prodotto di seconda mano che secondo me ha ancora mercato.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *