Home / Preparazioni base KCC / Ricetta Pop-corn con i programmi per Kenwood Cooking Chef Gourmet

Ricetta Pop-corn con i programmi per Kenwood Cooking Chef Gourmet

La ricetta dei pop-corn con il Kenwood Cooking Chef Gourmet è possibile prepararla grazie all’aiuto dei programmi predefiniti sul Kenwood Gourmet e alla temperatura di 180° C che permette di portare l’olio alla temperatura adatta per friggere i semi di mais e trasformarli in popcorn.

Grazie all’utilizzo dei programmi pre impostati del nuovo Kenwood Gourmet è possibile preparare diverse ricette seguendo il passo passo indicato sullo schermo, dove verranno suggeriti gli accessori da montare, le temperature e il timer da impostare, vediamo insieme come utilizzarlo.

Guarda anche

Ricetta pasta al vino per torte salate Kenwood

La Ricetta della pasta al vino per torte salate da preparare con il Kenwood Cooking Chef e …

Nessun commento

  1. Ciao… E’ possibile farli anche con il cooking chef KM098 (senza programmi)?

    Grazie, ciao

    • Sara Enrico

      Ciao Daniele, purtroppo con il modello precedente di kenwood non è possibile prepararli in quanto la temperatura non arriva a 180° C e quindi non riuscirebbe ad arrivare al punto di frittura dell’olio 🙁

      • Ti ringrazio…. Mi sono accorto in effetti che nella scatola del mio modello il massimo è 140° quindi non è possibile…

        Peccato ero veramente curioso…

        Grazie 1000, ciao

        • Sara Enrico

          E’ sicuramente una funziona simpatica quella dei PopCorn, devo ammettere che forse farli in una padella permette di preparare più popcorn in un solo passaggio.
          Nel caso del Kenwood se mettiamo troppi semi di mais e poco olio, rischiamo di trovarci con metà dei semi non “esplosi” e quindi non trasformati in pop corn, bisogna trovare la giusta quantità e nel caso ripetere il procedimento più volte o aggiungere più olio !!