
La ricetta dei biscotti al burro con il Kenwood è una preparazione semplice e veloce che vi permette di ottenere degli ottimi biscotti, che potrete decorare a piacere con glassa di cioccolato, granelle di zucchero o altro.
Pochi e semplici ingredienti per un successo assicurato.

- Prep Time: 10 minutes
- Cook Time: 10-15 minutes
- Serving: Per una famiglia
Ricetta Biscotti al burro Kenwood
E' una ricetta che non avevamo ancora provato a fare con il Kenwood e in effetti sono ancora più veloci, si impastano gli ingredienti, si stendono e si tagliano, alcuni minuti in forno e sono pronti a voi poi la fantasia per la decorazione.
Nella preparazione noi abbiamo dimezzato le dosi, ne vengono già tanti, con la dose intera sono perfetti con una famiglia con bambini !!!!
Ingredients
- Margarina - 650 gr o burro
- Zucchero a velo - 350 gr
- Uova - 2 intere medie
- Farina di grano duro - 1 Kg
- Accessori Kenwood
- Frusta K
Instructions
Per questa preparazione abbiamo dimezzato le dosi, quelle riportate tra parentesi sono quindi la metà rispetto agli ingredienti.
- Setacciare la farina (500 gr) e disporre a fontana
- Nel centro versare le uova (1 intero medio o 2 piccole), lo zucchero a velo (175 gr) e la margarina o burro (325 gr)
- Mescolare il tutto a velocità 2/3 per alcuni minuti fino a quando il composto si unisce come in foto
- Ribaltare l'impasto sulla spianatoia infarinata e lavorare ancora a mano in modo da formare una palla
- Procedere con la stesura dell'impasto con il mattarello
- Con le formine tagliare i biscotti a piacere e disporli su una teglia coperta di carta forno
- Preriscaldare il forno a 200° gradi e cuocere per circa 10-15 minuti in base al forno, i biscotti devono diventare dorati
- Far raffreddare i biscotti e decorarli a piacere con zucchero a velo o con cioccolato fondente fuso
Accessori utilizzati in questa ricetta
Questi biscotti sono squisiti e facilissimi da fare. Ottima ricetta, grazie
Grazie per i complimenti Ste, siamo contenti che ti siano piaciuti !!!!
Effettivamente io non uso il burro nei biscotti e comunque non così tanto per una questione pratica e così molte altre persone. Se mi prendo la briga di fare i biscotti quando potrei comperarne di buonissimi spendendo molto meno di quanto mi costa farli e risparmiando una bella quantità di tempo e fatica è per dare tutti i giorni ai miei figli che fanno colazione qualcosa di più sano. Se io nei biscotti infilo mezzo chilo di burro posso andarli a comperare dovunque e saranno migliori di quelli fatti da me (fidatevi perché ho tre medici in casa) . Detto questo se volessi fare una variante di frollino gustoso ma con olio, yogurt, ricotta o anche burro ma molto poco avete qualche suggerimento? grazie
….mi spiegate perchè la ricetta si chiama “Biscotti al burro” e poi tra gli ingredienti c’è la margarina al posto del burro?
Greta come non darti ragione, in realtà abbiamo riportato la ricetta ufficiale che però noi abbiamo modificato sostituendo alla margarina proprio il burro, anzi visto che lo hai fatto notare ora lo specifichiamo anche nella ricetta GRAZIE !!! 😛
Per quello li abbiamo chiamati biscotti al burro !!!
?
Mi aveva fatto sorridere il fatto che il burro del titolo fosse stato rimpiazzato dalla margarina negli ingredienti…. anche perché il burro conferisce un sapore delizioso ?