Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Biscotti / Ricetta Savoiardi di Montersino Kenwood

Ricetta Savoiardi di Montersino Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro III° libro di ricette per Kenwood

Leggi Montersino e subito sai che la ricettà è una garanzia e così è stato, la ricetta dei savoiardi di Montersino da preparare con il Kenwood è semplice, veloce e vi assicura dei savoiardi da 10 e lode.

Noi abbiamo diminuito le dosi, per evitare di farli per tutto il condominio, ma sono così buoni che se anche abbondate non andranno di certo a male.

Se poi volete, potete usarli anche per preparare un delizioso tiramisù o da accompagnare ad un the caldo e inzupparli dentro, in un modo o nell’altro questi biscotti dureranno poco in casa vostra ne siamo certi !!!

Guarda anche

Ricetta frolla montata integrale senza burro per sparabiscotti Kenwood

Oggi prepariamo la ricetta della frolla montata integrale senza burro per sparabiscotti con il Kenwood …

Nessun commento

  1. Ciao a entrambi, io non ho la spatola da pasticceria.. non quale spatola la potrei sostituire? Grazie mille 🙂

    • Sara Enrico

      Ciao Francesca, anche se non hai la spatola da pasticceria puoi continuare a mescolare con la Frusta a filo grosso, l’importante è farlo molto lentamente con il tasto/velocità mescolamento in modo da smontare il composto il meno possibile
      Facci sapere come ti vengono !!!

  2. Ciao, scusatemi forse sono io, ma mi pare non si capisca dalle foto: resta la spatola da pasticceria, per le farine? O cambiate con la frusta di nuovo? Non é una miscela pesante per la spatola? L’ho usata pochissimo,forse per questo sono incerta! Grazie! Valeria

    • Sara Enrico

      Nelle foto abbiamo lasciato la Frusta a filo grosso, ma solo perchè in quel momento non avevamo la spatola da pasticceria a disposizione, sarebbe opportuno utilizzare quella in modo da non smontare il composto e lavorare sempre tutto lentamente.
      La spatola da pasticceria, se utilizzata a velocità basse è ottima per miscelare la farina, è fondamentale solo che non si usi in composti caldi perchè altrimenti la plastica si rovinerebbe !!!

  3. Non capisco cosa sia il bottone di mescola mento

    • Sara Enrico

      Ciao Paola, il bottone di mescolamento è quello tondo con la freccina circolare “che si rincorre”…
      Serve per mescolare lentamente un composto e far si che non si smonti…