Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Dolci / Ricetta cornetti bicolore con lievito di birra Kenwood

Ricetta cornetti bicolore con lievito di birra Kenwood

Oggi vi proponiamo una super ricetta dell’amica di FB Rita Russo, questi cornetti si fanno mangiare con gli occhi !!!

La ricetta cornetti bicolore con lievito di birra ovviamente preparati con l’aiuto del nostro fido Kenwood è veramente facilissima ed è l’ideale per una colazione diversa dal solito.

Guarda anche

Video Ricetta Ciabattine a lievitazione veloce Kenwood e Forno a legna

La ricetta delle ciabattine a lievitazione veloce con il Kenwood Cooking Chef e la cottura nel forno a legna per …

Nessun commento

  1. Ciao, ho fatto oggi i cornetti ma purtroppo non sono venuti belli come i vostri.. Io ho una kenwood kmm777, e ho seguito alla lettera dosi e procedimento ma a prima vista dopo 2 ore l’impasto non era lievitato. Inoltre, l’impasto al cacao sopratutto, era durissimo e non si riusciva a stenderlo. Così li ho dovuti lavorare una seconda volta aggiungendo burro e latte per renderli più morbidi. A quel punto li ho fatti lievitare per un’altra ora ed è andato meglio. Sono riuscita a stenderli e fare le forme. Ma anche in cottura non ho ottenuto un buon risultato.
    Di sicuro proverò a rifarli ma credo che aggiungerò almeno 20g di burro ad entrambi gli impasti e anche del lievito, credo che un panetto diviso sui due potrebbe andar bene.
    Vi farò sapere come andrà la seconda infornata!

    • Ciao Stefania grazie per i suggerimenti che potrebbero essere utile anche per altri che magari riscontrano i tuoi stessi problemi !!! Facci sapere siamo curiosi di sapere come vengono !!!!

  2. Ciao!! Li ho appena fatti, buoni…. manca solo un po’ di zucchero.
    Negli ultimi ho messo la nutella…fantastici!!!mi potete consigliare come posso conservarli???
    Grazie

    • Conservarli !?!?!?! Mangiali subito tutti talmente sono buoni !!!! E complimenti perchè sono veramente molto belli !!!!!

      Nel frattempo sentiamo anche Rita, ma secondo me potresti congelarli così da cotti e poi per scongerlarli farli scaldare solo pochi minuti in forno già caldo !!!

  3. ciao, complimenti x la ricetta, la proverò subito…
    una domanda: quanto tempo dovrebbero lievitare i cornetti?
    Grazie!

    • Ciao Antonio, in realtà dipendendo da diversi fattori (caldo/freddo, dimensione etc) non abbiamo indicato un tempo, diciamo che è meglio osservarli ma almeno 1/2 ore .

      Facci sapere quando li provi !!!