Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Dolci / Ricetta mousse al cioccolato Kenwood

Ricetta mousse al cioccolato Kenwood

La ricetta della mousse al cioccolato realizzata con il Kenwood Cooking Chef è uno dei più classici dolci al cioccolato al cucchiaio, cremosa e soffice, la mousse la cioccolato fondente è semplice da realizzare in casa con la nostra planetaria.

Se poi quando si parla di cioccolato il primo pensiero che vi viene sono i chili di troppo, non dimenticate che il cioccolato fa bene anche al sistema cardiovascolare, alla memoria e allo stress ossidativo, quindi dovete assolutamente provare questa ricetta della mousse di cioccolato che con pochissimi ingredienti e in pochissimi minuti vi permette di preparare un dolce perfetto come atto conclusivo della vostra cena.

Se poi vi lasciate andare alle golosità, allora potreste preparare anche della panna montata fatta in casa con il Kenwood, da accompagnare a questa mousse fondente e il successo sarà assicurato.

Guarda anche

Preparazione Castagne bollite Kenwood

Arriva il freddo e l’autunno e puntuali arrivano anche le castagne, che quest’anno vogliamo preparare con …

6 commenti

  1. maria alberta ferrarini

    Buonasera,avete mai provato a fare il budino al cioccolato col kcc,

  2. Ottimini

    Ciao, proverò questa mousse, ho anche la spatola da pasticceria, anche se qualche volta quando l’ho utilizzata per incorporare gli albumi all’impasto, dovevo spesso interrompere la macchina, sollevare la testa e staccare l’impasto o gli albumi dalla spatola, perché altrimenti rimanevano residui non amalgamati Soprattutto nella parte alta della spatola. Allora non l’ho più utilizzata è sono tornata al vecchio metodo a mano dal basso verso l’alto, più faticoso ma più pratico. Se avete qualche consiglio in tal senso mi fa piacere.
    Inoltre mi piacerebbe trovare più ricette di dolci al cucchiaio come creme e budini da realizzare con il Kenwood. Grazie!
    Gabriella

  3. Non avendo la spatola da pasticceria posso usare qualche altro accessorio?graxie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *