Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Gelati / Ricetta Gelato al Fiordilatte Kenwood

Ricetta Gelato al Fiordilatte Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro I° libro di ricette per Kenwood

La ricetta del Gelato al Fiordilatte è un’ottima base per diversi altri gelati ma è anche ottimo in accompagnamento a gelati dal gusto frutta o creme ed è molto facile e veloce da preparare con il Kenwood Cooking Chef.

Pochi ingredienti per preparare un gelato fatto in casa, fresco e delicato. con l’ausilio della  Gelatiera Kenwood AT957.

Se avete la gelatiera nel freezer e volete preparare un gusto delicato in poco tempo allora la Ricetta per il Gelato al fiordilatte è la scelta migliore.

Guarda anche

Video Gelatiera Sorbettiera AT957 per Kenwood Cooking Chef

Con il caldo o con il freddo è sempre piacevole ogni tanto farsi un regalo …

Nessun commento

  1. Ho provato a fare il gelato alla stracciatella e poi anche alla crema ma noto che, dopo poco tempo, il gelato presente alle pareti si solidifica tanto e rimane duro mentre risulta morbido e buona quello centrale. Il contenitore e forse troppo freddo?
    Grazie

    • Sara Enrico

      Ciao Claudia ma il liquido della ciotola è ben refrigerato o rimane liquido?
      Quando poi vai a togliere il gelato una volta mantecato viene via il gelato sulle pareti?
      Inserisci il composto con gelatiera già azionata?

  2. Ciao!!
    Volevo capire meglio, ma gli ingredienti vanno fatti amalgamare a freddo?? o sul fuoco??
    Grazie un saluto

    Claudia

    • Sara Enrico

      Si Claudia ti confermo sono tutti da amalgamare a freddo, puoi farlo all’interno del kenwood con la frusta K o anche in un contenitore a parte con un mestolo 😉

  3. Ciao!fatto ed è venuto molto buono…non proprio cremoso, ma sono soddisfatta!!
    Unica domanda, posso raddoppiare le dosi o 1litro è troppo per la ciotola??grazie mille!!

    • Sara Enrico

      Ciao Valentina, direi che è venuto perfetto !!! Complimenti, per quanto riguarda il raddoppio non ti assicuro nulla perchè la ciotola della gelatiera non è molto capiente e potrebbe non mantecare bene, ma bisogna provarlo per questa ricetta non ricordo se anche il doppio sia fattibile !!!
      Vediamo chi prova prima tu o noi ?? 🙂

      • Lascio provare prima a voi!!così non faccio danni!!
        Comunque mi chiedevo la quantità massima di liquido che si può mettere, perché non c’è alcun segno…
        Provate e ci fate sapere??

        Grazie!!!:)

  4. Vorrei fare una domanda:
    ma la panna è un ingrediente fondamentale per la riuscita del gelato?
    Perchè lo vedo in tutte le ricette… mi piacerebbe invece fare e mangiare un alimento sano dal punto di vista della salute…anche per poterlo mangiare in maggiori quantità…
    Grazie
    Debora

  5. Valeria Mottola

    Ciao,io l’ho già fatta due volte,e devo dire che è davvero buona,l’unica cosa è che cmq lo tengo in frigo abbastanza,infatti quando devo mantecare,il composto sembra leggermente solido( la panna di sicuro)… Cmq buono buono buono!

  6. Buongiorno, ho anch’io provato questa ricetta ma il composto rimane sempre liquido, nonostante gli ingredienti siano a temperatura di frigorifero. Ho notato però che quando ho estratto la ciotola dal congelatore per iniziare la mentecatura il liquido refrigetante all’interno non era congelato ma era ancora allo stato liquido. Può essere questo il problema?

    • Assolutamente si Andrea, in questo periodo abbiamo riscontrato che tutti coloro che avevano il cestello non ben refrigerato avevano problema con la realizzazione del gelato, a volte il congelatore magari perchè troppo pieno non congela correttamente il liquidi per tanto non è abbastanza fredda la ciotola e così il composto non si solidifica….
      Prova a vedere se riesci a mettere la ciotola in uno spazio più libero in modo da farla congelare bene, il liquidi deve essere solido una volta estratta la ciotola dal freezer

  7. Ma x renderlo più cremoso. Voi nn usate farina d semi d carrube o destrosio? Io ho provato con qst gelatiera ma nn riesce ad essere bello cremoso. Grazie

    • Ciao Enza, ultimamente abbiamo provato queste ricette aggiungendo anche un mezzo cucchiaino di agar agar e devo dire che il risultato è sorprendente se provi facci sapere come ti viene !!!

  8. ma la panna va montata?

  9. Nicola Liguori

    Salve, ho provato, ma purtroppo rimane sempre liquido, non ho capito dove sbaglio.

    • Ciao Nicola, potrebbe essere la ciotola troppo poco fredda o il composto prima della mantecatura non abbastanza freddo ?

      O per caso hai usato della panna vegetale ?