Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Marmellate / Ricetta marmellata di Albicocche Kenwood

Ricetta marmellata di Albicocche Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro I° libro di ricette per Kenwood

Ecco la Ricetta marmellata di albicocche con il Kenwood Cooking Chef, la preparazione è semplicissima fa tutto lui, quindi forza al mercato a comperare le albicocche e poi via di pulizia e privazione del nocciolo!!!

Così preparate la vostra dispensa per tutto l’anno…

Guarda anche

Ricetta marmellata di Kiwi e mele Kenwood

Oggi vi proponiamo la ricetta della marmellata di Kiwi e Mele preparata con il Kenwood Cooking …

Nessun commento

  1. È possibile trovare delle ricette anche per il kook multi?
    O magari qualche tabella di conversione tipo bimbi?

    Grazie.
    Carmen

    • Sara Enrico

      Purtroppo Carmen non abbiamo a disposizione il Ckook per questo non possiamo pubblicare nuove ricette con questo robot ci dispiace 🙁

  2. Si può ridurre la quantità di zucchero?

  3. Non dimenticate di invasarla BOLLENTE!!! E’ fondamentale affinchè la marmellata vada sottovuoto e si mantenga igienicamente. Il giorno dopo, quando rovesceremo i barattoli, ci accorgeremo se sono andati effettivamente sottovuoto e qualora ce ne fossero alcuni che fanno “clic clac” dovremo consumarli quanto prima o li faremo ribollire procedendo allo stesso modo.

  4. bellissima , questa ricetta, anche perchè nn ci sono ingredienti difficili da reperire, e nessun preparato confezionato. sapevo che le mele contengono peptina, ma nn pensavo che si potesse usare in questo modo. si può adattare la ricetta anche con altra frutta, tipo, pesce, fragole , ciliegie, prugne…

    • Si si noi usiamo la stessa ricetta per tutte le marmellate e abbiamo provato anche a sostituire lo zucchero con lo zucchero di canna !!!