Home / Preparazioni base KCC / Ricetta base pasta fresca Kenwood

Ricetta base pasta fresca Kenwood

Oggi vi diamo una preparazione di base, la Ricetta base per pasta fresca Kenwood, da tirare con la Sfogliatrice AT970A per preparare diversi tipi di pasta fresca.

Una ricetta semplice e veloce per preparare in pochi minuti la base per le vostre tagliatelle, lasagne o pasta ripiena.

Guarda anche

Ricetta lasagna al pomodoro fresco e basilico Kenwood

La ricetta della lasagna al pomodoro fresco e basilico da preparare con il Kenwood Cooking Chef e il …

39 commenti

  1. Grazie elena,

    Mi sa che mi costa di meno il taglia pasta a mano. Inoltre c’è ne sarà uno specifico per le pappardelle.

  2. Queste son soddisfazioni!

  3. Grazie per la ricetta, ho fatto delle meravigliose lasagne e poi ho provato a tagliarle a mano per fare le tagliatelle. Anche se sono venute troppo larghe erano buonissime!! Oggi mi è arrivato l’accessorio per i tagliolini e spero di farli al più presto. Magari vi farò vedere come skno venuti!

  4. Scusate qualcuno ha mai provata a fare la pasta senza uova? Grazie

  5. Pasta fatta in casa, ottimo risultato! Mentre aspetto l’attrezzo x fare le tagliatelle, noi le abbiamo tagliate a mano!

    • Ottimo lavoro Oliva come le avete condite? Noi pubblicheremo presto una ricetta con l’accessori tagliatelle 😉

      • La prima piattata l’abbiamo fatta con zucchine e gamberi, la seconda (il giorno dopo) con il classico ragù! Che bontà! E devo dire che non ho neanche dovuto aggiungere una goccia di acqua, poichè la pasta è venuta subito bene, liscia e senza grumi, nè troppo secca! Insomma, un successone!

        • Complimenti Olivia, per l’acqua dipende da molti fattori, farina, tempo etc… magari la prossima volta con un’altra farina un pizzico di acqua potrebbe servire ma se ti è venuta buona una volta non avrai di certo problemi la prossima !!!

          • Maria Alberta Ferrrarini

            buongiorno, vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi ha mai provato a fare la pasta corta o tagliatelle con farine senza glutine se si potreste indicarmi la ricetta. grazie per la collaborazione.

          • Non abbiamo ancora provato, non appena lo facciamo pubblichiamo la ricetta continua a seguirci 😉

  6. Mai fatto le tagliatelle così veloce e mi sono pure divertita. Con il filmato poi diventa tutto facile. Sempre più convinta dell’acquisto

  7. Francesca Filippetti

    se devo fare i ravioli quante volte la devo passare sulla sfogliatrice?

    • Se guardi sul blog abbiamo pubblicato anche la ricetta degli agnolotti con ripieno di salmone e gamberetti, per quelli visto che a noi piace con la pasta sottile l’abbiamo tirata fino allo spessore più piccolo, praticamente fino all’ultimo al 9, ed erano veramente ottimi l’importante é solo chiuderli bene e tirare bene la pasta in modo che non si rompa… Facci sapere come ti vengono !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *