Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Primi / Ricetta risotto alla zucca con robiola e pancetta Kenwood

Ricetta risotto alla zucca con robiola e pancetta Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro II° libro di ricette per Kenwood

Il risotto alla zucca è tipico della Lombardia, la ricetta del risotto alla zucca con robiola e pancetta preparata con il Kenwood Cooking Chef è un’altra variante di come possiamo utilizzare la zucca.

Mantecare il risotto con la robiola per una cremosità assicurata e aggiungere la pancetta che dona quel sapore in più in contrasto con il dolce della zucca renderà questo risotto veramente buonissimo !!!

Guarda anche

Ricetta crepes di albume light Kenwood

Vi capita mai di avere degli albumi in esubero e non sapere cosa preparare, ecco …

11 commenti

  1. Ho inaugurato il mio Kenwood con questa ricetta l’ho trovata molto buona e gustosa 👍😄

  2. Giorgio D'Agostino

    Io di solito manteco i risotti con la frusta flexi usando il tasto pulse…

    • Bella idea Giorgio non abbiamo mai provato, ma con il Pulse non è troppo veloce non viene spappolato ??

      Si potrebbe però utilizzare il tasto mescolamento che è più lento e delicato 🙂

      • Giorgio D'Agostino

        Considera che superati i 60° il tasto pulse fa aumentare lentamente la velocità della frusta flexi. Quindi basta premere e rilasciare dopo poco, ripetendo più volte. In ogni caso forse è meglio come dici tu, quindi usare il tasto mescolamento.

  3. Ho fatto stasera il ridotto ed è stata la mia prima volta con il kcc ma dopo aver lavato la ciotola si vede un alone e si vedono le ombre dei chicchi! Cosa ho sbagliato? Come rimedio? Vorrei fare tanti altri ridotti visto il risultato

    • Ciao Vanessa per caso il riso si è attaccato alla pentola ?? Subito dopo averlo servito per caso hai riempito di acqua la ciotola ?? Lavaggio a mano o in lavastoviglie ??

      Scusa per tute le domande ma è per capire com’è andata, comunque non ti preoccupare dopo uno o due lavaggi andrà via… facci sapere una risposta alle domande sopra e sarà un piacere poterti aiutare al meglio 😉

      • 🙂 lavaggio a mano. Non ho inserito acqua subito anzi ho fatto tostare, ho seguito la ricetta del ricettario. Quando ho tolto il riso ho notato una ventina di chicchi attaccati al fondo osi ho riempito di acqua calda! Ho evitato di grattare il fondo con la spugna abrasiva e pensavo di lavare con il bicarbonato per togliere questo bruttissimo aspetto che ha ora!

        • Ottimo allora con qualche informazione in più potresti provare a vedere se la frusta in silicone tocca bene il fondo, potrebbe necessitare di una piccola regolazione (fai la prova del foglio di carta) se la frusta è a posto potrebbere essere magari una tostatura leggermente lunga e poco “bagnata” magari il soffritto è evaporato troppo in fretta o magari nel passaggio con il riso…

          Ad ogni modo per la pulizia non stare ad impazzire anche se alla prima lavata non vengono via tutti gli aloni dei chicchi non temere che con le prossime lavorazioni e lavaggi andrà via tutto e tornerà a splendere 😉

          Volendo puoi fare anche bollire dentro il Kenwood un pò di acqua con limone, porti a bollore e poi lavi la pentola a volte funziona 😉

          Facci sapere!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *