Avete della crescenza e un wurstel in casa ?? Allora prepariamo la ricetta del risotto crescenza e wurstel Kenwood.
Lasciamo lavorare il nostro Kenwood e preoccupiamoci solo di mangiare…

Ricetta risotto crescenza e wurstel Kenwood
Ovviamente potete sostituire il formaggio con quello cremoso che preferite o che avete in casa !!!
Ingredients
- Burro - 20 gr
- Riso Carnaroli - 190 gr
- Vino Bianco - 26 ml
- Acqua - 250 ml
- Dado vegetale - 2 cucchiaini
- Crescenza - 60 gr
- Wurstel - 1
- Pepe - A piacere
- Accessori Kenwood
- Gancio a mezzaluna
Instructions
- Montare il gancio a mezzaluna per la cottura e versare il burro (20 gr) nella ciotola
- Impostare la temperatura a 140° e la velocità di mescolamento a 1
- Quando il burro è sciolto, aggiungere il riso carnaroli (190 gr) e tostarlo per 2 minuti a velocità di mescolamento 2
- Abbassare la temperatura a 100° circa e mantenere la velocità di mescolamento a 2
- Sfumare con il vino bianco (26 ml) e continuare la cottura per 2 minuti o fino a quando sarà completamente assorbito
- In un bicchiere mescolare l'acqua (250 ml) e il dado vegetale (2 cucchiaini di quello preparato da noi con il Kenwood) e mescolare con un cucchiaio
- Unire il brodo nella ciotola del Kenwood e impostare la velocità di mescolamento a 2 e il timer per 14-15 minuti (tempo di cottura del riso)
- Mentre il risotto avanza nella cottura tagliare a cubetti la crescenza (60 gr) e preparare una dadolata di wurstel (1 intero)
- A 5 minuti dal termine della cottura aggiungere la crescenza (60 gr) e la dadolata di wurstel (1 intero) e continuare la cottura, se troppo liquido togliere il paraschizzi o lasciarlo aperto
- A cottura ultimata se necessario aggiustare di sale, una spolverata di pepe e servire a tavola
Accessori utilizzati in questa ricetta