Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Torte / Ricetta Torta con pesche e limone frullato Kenwood

Ricetta Torta con pesche e limone frullato Kenwood

La ricetta della torta con pesche e limone frullato è una torta veloce da preparare nel frullatore del nostro Kenwood Cooking Chef e Kenwood Cooking Chef Gourmet che vi stupirà per la sua freschezza nel gusto e per il suo sapore intenso che conquisterà grandi e piccini.

Una torta morbidissima senza burro, che grazie alle pesche e al limone frullato nell’impasto, non rimane asciutta e con un sapore unico!!!

E’ possibile prepararla sia con le pesche fresche di stagione, sia con le pesche sciroppate, in modo da poterla gustare anche nei mesi invernali.

Una torta buonissima ma anche veloce da preparare, perchè una volta sbucciate le pesche e messe da parte, basterà inserire tutti gli ingredienti e frullare, per ottenere un impasto denso e gustosissimo a cui andremo a sovrapporre le fettine di pesche lasciate a macerare.

Nella preparazione di questa torta, consigliamo di utilizzare i limoni dalla buccia sottile, altrimenti la parte bianca più amarognola del limone, potrebbe modificare il sapore della torta facendola diventare più amara.

Guarda anche

Ricetta Torta alle nocciole del 2 Kenwood

La Ricetta Torta alle nocciole del 2 fatta con il Kenwood, è un’altra delle ricette che abbiamo “preso in …

2 commenti

  1. Bellissima ricetta è molto golosa. Purtroppo sono allergica alle pesche, con quale frutto posso sostituirle? Avete già sperimentato un’alternativa? Grazie mille. Buon lavoro. Barbara

    • Sara Enrico

      Ciao Barbara ci spiace per la tua allergia, si possono tranquillamente sostituire l’ideale sarebbe utilizzare un frutto sempre più acquoso, mele e pere potrebbero essere troppo “asciutte” per mantenere morbida la torta ma il gusto verrebbe sicuramente buono ugualmente, visto che siamo a Settembre potresti provarne una versione con i fichi che risulterebbe molto particolare o magari con delle prugne dolci.
      Se fai una prova facci sapere come viene !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *