Home / Ricette Kenwood Cooking Chef / Torte / Ricetta Torta di zucca Kenwood

Ricetta Torta di zucca Kenwood

La zucca è un alimento che si presta a molte preparazioni, ad esempio la Ricetta della Torta di zucca preparata con il nostro Kenwood Cooking Chef è una soluzione interessante per preparare con la zucca una torta per la colazione o la merenda.

Una ricetta facile da preparare che vi permette ti ottenere un dolce tipicamente autunnale, semplice e adatto anche per il periodo di Halloween per il dolcetto o scherzetto magari preparato nella versione muffin!!!

Inoltre la zucca è un ortaggio davvero poco calorico, 100 grammi di zucca gialla apportano soltanto 18 calorie, inoltre la zucca è ricca di sostanze antiossidanti e di beta-carotene, un componente che può essere utilizzato dall’organismo per la formazione della vitamina A.

Guarda anche

Video ricetta torta camilla di carote Kenwood

La ricetta della torta camilla di carote da preparare con il Kenwood Cooking Chef è una torta perfetta …

7 commenti

  1. Ciao! Ho fatto la torta con il mio robot da cucina Kenwood ed oltre ad esser venuta molto bella è anche molto buona. 🙂 E’ bello seguirvi. Sara

  2. ho seguito tutte le istruzioni ma la torta è rimasta bagnata all’interno e non ha lievitato
    come mai ??

    • Ciao Susanna, in realtà non è una torta che monta moltissimo, sull’umidità dipende molto dal tipo di zucca e dal livello di maturazione della stessa, era bagnata quindi molto molle ??

      • si bagnata e gommosa……

      • L’ho fatta una seconda volta….uguale, ritengo che manchi qualcosa..non c’è per esempio ne olio ne burro….ma voi l’avete fatta ?

        • Si si Susanna le foto che vedi sopra sono fatte da noi e anche a noi non è lievitata, si potrebbe provare ad aggiungere del burro o dell’olio per renderla più soffice o magari provare a mettere delle fecola al posto di una parte di farina ?