VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef – Come montare e smontare il Food Processor dal Kenwood

Ciao siamo Sara e Enrico di Kenwood Cooking Blog, abbiamo creato questa VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef per tutte le amiche e gli amici che acquistano il Kenwood Cooking Chef e devono iniziare ad utilizzarlo.

In queste piccole pillole video, cerchiamo di spiegare con dei video brevi, come utilizzare al meglio il vostro Kenwood Cooking Chef.

Cercheremo di spiegarvi, in modo semplice, tutti i pulsanti e le funzioni del vostro nuovo Kenwood per imparare insieme ad utilizzarlo al meglio in ogni sua funzione.

In questo video parliamo di come montare e smontare il Food Processo dal Kenwood Cooking Chef vi sveleremo un piccolo segreto per staccare facilmente il Food Processor dal perno a motore.

Attaccare e staccare il Food Processor dal vostro Kenwood Cooking Chef è un’operazione semplice, ma spesso molti ci hanno segnalato che trovano difficoltà nello staccare il perno centrale dal Food Processor dopo averlo utilizzato.

Infatti il perno centrale che collega la ciotola del Food Processor alla presa motore del Kenwood, non dovrebbe essere immerso nell’acqua durante il lavaggio, ma staccarlo dopo averlo utilizzato potrebbe risultare un’operazione degna di “Maciste”, ora vi sveliamo il segreto…

Prima vediamo come montare il Food Processor sul nostro Kenwood Cooking Chef, è veramente semplice come si può vedere anche nel video, come primo passaggio andiamo a togliere il coperchio superiore. Quindi disponiamo il perno centrale del Food Processor con la freccia dritta verso di noi, poi lo ruotiamo verso sinistra, prendiamo la ciotola del Food Processor e lo posizioniamo sopra al perno, quindi ruotiamo il Food Processor spingendo leggermente dall’alto verso il basso fino a quando rimarrà bloccato.

In questo modo il Food Processor sarà completamente bloccato al nostro Kenwood e pronto per frullare gli ingredienti della nostra ricetta.

Nel momento in cui abbiamo terminato di utilizzare il Food Processor nella nostra ricetta, dobbiamo andare a staccare il Food Processor dal Kenwood, in molte ci avete scritto che non riuscite a staccare il perno centrale dalla ciotola del Food Processor, adesso vi sveliamo il segreto per staccare il perno centrale dal Food Processor.

Per staccare il perno centrale insieme alla ciotola del Food Processor basterà ruotare la ciotola nel senso opposto verso cui l’abbiamo ruotata precedentemente, in questo modo abbiamo scollegato il Food Processor dal Kenwood, ma se lo solleviamo ci troveremo anche il perno centrale attaccato al Food Processor.

Per andare a staccare la ciotola del Food Processor al perno centrale, che solitamente rimane saldamente attaccata, basterà continuare a ruotare la ciotola del Food Processor fino al lato opposto, come si vede nel video, in questo modo ci ritroveremo con la ciotola del Food Processor staccata dal perno centrale e con il perno appoggiato sulla presa a motore del Kenwood.

A questo punto, potremo senza problemi alzare il perno dalla presa a motore del Kenwood, senza compiere alcuno sforzo avremo separato il perno dalla ciotola del Food Processor, senza bisogno di pinze e la forza del marito ma semplicemente continuando a ruotare la ciotola sul nostro Kenwood.

Se hai delle domande o dei dubbi, in merito a questo video, scrivimi pure qua sotto e lascia il tuo commento sarà un piacere per noi rispondere e aiutarti a conoscere al meglio il tuo nuovo Kenwood Cooking Chef e imparare insieme a sfruttarlo al massimo.

Ti aspettiamo sui nostri canali social, iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti nemmeno un video, seguici su Facebook, Twitter o Instagram per scoprire tutte le novità, in questa pagina puoi trovare tutti i nostri libri di ricette per Kenwood e le ricette spiegate passo passo per il tuo Cooking Chef e Cooking Chef Gorumet.

Guarda anche

VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef – Gancio a spirale con spatola

Ciao siamo Sara e Enrico di Kenwood Cooking Blog, abbiamo creato questa VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef per tutte …

17 commenti

  1. Buon pomeriggio!
    Non riesco più a staccare la ciotola della planetaria. Ho fatto un impasto per taralli ad una velocità sostenuta. Sono andata per smontare la ciotola ma sembra incastrata. Non so come fare. Per favore, mi date una mano? Ho l’apparecchio da poco, lo uso con cura ma una cosa del genere non mi era mai capitata…. ????

    • Sara Enrico

      Scusa per il ritardo nella risposta, solitamente se ti capita questo è perchè magari hai impastato a velocità maggiori di 2-3 con il tuo Kenwood un impasto molto asciutto….

  2. Roberta Fantoni

    Se si rompe la ciotola del food processor da mettere sul perno centrale è possibile svitare a mano il perno dalla planetaria ?

  3. Dalla testa del mixer mi si è staccato il blocco sottostante (vedi foto) e il bullone che mantiene il tutto non si aggancia. Idee al riguardo. Non vorrei che si fosse perso o spezzato qualche pezzo.

    • Sara Enrico

      Purtroppo non vedo la foto…. non riesco a capire se c’è stato un problema o se è tutto corretto !!!

      • Salve… ho usato per la prima volta il food processor che non è uguale a quello che avete mostrato in.video…o meglio in perno motore è diverso. Non va agganciato sulla prima presa, ma sulla seconda, quella più esterna.
        Prima di usarlo x tritare ho fatto le varie prove x come agganciare e sganciare. Tutto ok. Una volta usato invece nello smontare il tutto, il perno di gerro e la.ciotolo del food processore non riesco a sganciarli. Sono un tutt uno.
        Come faccio???

        • Sara Enrico

          Ciao Nunzia, considera che il modello di Kenwood precedente nella parte superiore ha 2 attacchi, mentre nel nuovo modello Gourmet gli attacchi sopra sono stati ridotti a 1 solo.
          Devi rimettere tutto sul Kenwood e svitarlo tenendolo sopra al robot nel senso inverso, ovviamente sarà un pò duro ma è l’unico modo per farlo come si vede dal video.

  4. grazie per il suggerimento!!! alla fine dopo tanto tempo, finalmente, sono riuscita a staccarli….ci è voluta un pò di forza nel mio caso perché erano da tanto tempo assemblati.
    Funziona!!!

  5. Io purtroppo non riesco ad agganciare il coperchio…una volta messo il perno,il coperchio con manico a sinistra,la lama,il coperchio non si incastra essendo che il piccolo perno in acciaio al centro del coperchio non riesce a scendere nel buco della lama…come posso fare? Il motore gira,ma una volta messo il food non parte ..non vorrei fosse rotto…

  6. Ho montato il perno del food professor al contrario e non so più come smontarlo

  7. Io ho eseguito lo stesso procedimento per staccare il perno ma nulla…rimane attaccato al food processor..non so più che fare. .
    Mi date qualche altro consiglio per levarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *