Home / Video Guida Kenwood Cooking Chef / VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef – Le prese motore del Kenwood

VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef – Le prese motore del Kenwood

Ciao siamo Sara e Enrico di Kenwood Cooking Blog, abbiamo creato questa VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef per tutte le amiche e gli amici che acquistano il Kenwood Cooking Chef e devono iniziare ad utilizzarlo.

In queste piccole pillole video, cerchiamo di spiegare con dei video brevi, come utilizzare al meglio il vostro Kenwood Cooking Chef.

Cercheremo di spiegarvi, in modo semplice, tutti i pulsanti e le funzioni del vostro nuovo Kenwood per imparare insieme ad utilizzarlo al meglio in ogni sua funzione.

In questo video parliamo delle prese motore del Kenwood Cooking Chef che sono presenti nel vostro robot da cucina Kenwood.

Il nostro robot Kenwood Cooking Chef presenta tre prese a motore, a cui possiamo collegare diversi accessori per il nostro robot da cucina Kenwood.

Nella parte superiore del robot da cucina, nascoste dal coperchio superiore, troviamo due prese motore che sono: la presa motore a media velocità e la presa motore ad alta velocità.

Per accedere a queste due prese, basterà sollevare il coperchio che troviamo sopra al Kenwood e troveremo le due prese motore, se notate hanno un formato differente, una presenta un perno in acciaio e l’altra con un perno in plastica. Questo vi permetterà di distinguere facilmente quali sono gli accessori che vanno montati in una presa piuttosto che nell’altra.

Ma semplificando ulteriormente, nella presa motore a media velocità andremo a montare solo il Food Processor, mentre nella presa motore ad alta velocità andremo a montare tutti gli altri accessori come ad esempio il Frullatore a bicchiere, il Mini Tritatutto, la Centrifuga etc…

Queste due prese, quando non vengono utilizzate, devono essere coperte con il relativo tappo in modo da evitare che il Kenwood segnali errori in fase di mescolamento.

La terza presa a motore di cui parlavamo prima, è la presa a motore a bassa velocità, è dislocata sotto alla protezione termica quindi per raggiungerla sarà necessario, togliere il paraschizzi, staccare la protezione termica dal nostro Kenwood e infine la mascherina di protezione per questa presa.

Per staccare la protezione della presa a motore a bassa velocità, una volta tolte le protezioni, basterà tirare il perno come si vede dal video e tirare il frontalino della presa a motore a bassa velocità.

Questa presa viene utilizzata per tutte quelle lavorazioni in cui serve meno potenza, come ad esempio tritare la carne, estrudere la pasta, tirare la sfoglia, a questa presa infatti andremo a collegare la sfogliatrice, il tritacarne, il torchio per la pasta e altri accessori simili.

Per chiudere la presa a motore, andremo semplicemente a riposizionare il tappo, tiriamo il perno da un lato e lo fissiamo al Kenwood, quindi riposizioniamo la protezione termica e il paraschizzi, il nostro Kenwood sarà pronto per essere di nuovo utilizzato.

Se hai delle domande o dei dubbi, in merito a questo video, scrivimi pure qua sotto e lascia il tuo commento sarà un piacere per noi rispondere e aiutarti a conoscere al meglio il tuo nuovo Kenwood Cooking Chef e imparare insieme a sfruttarlo al massimo.

Ti aspettiamo sui nostri canali social, iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti nemmeno un video, seguici su Facebook, Twitter o Instagram per scoprire tutte le novità, in questa pagina puoi trovare tutti i nostri libri di ricette per Kenwood e le ricette spiegate passo passo per il tuo Cooking Chef e Cooking Chef Gorumet.

Guarda anche

VIDEO GUIDA al Kenwood Cooking Chef – I comandi del Kenwood

Ciao siamo Sara e Enrico di Kenwood Cooking Blog, abbiamo creato questa VIDEO GUIDA al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *