IMG_0547Siete ancora indecisi se Kenwood Cooking Chef o Bimby (leggi il confronto) o Kitchen Aid (leggi il confronto), hai già letto i nostri confronti ? In questo articolo vogliamo parlarvi delle differenze dei modelli Kenwood Cooking Chef.

Prima di acquistare il vostro Kenwood Cooking Chef volete sapere cosa contiene la scatola e quali sono le differenze tra il modello Kenwood KM084 e il modello Kenwood KM086 ?

Vi proponiamo una recensione con foto del contenuto della scatola del Kenwood Cooking Chef e vi spieghiamo tutte le differenze tra i due modelli di Kenwood disponibili sul mercato per consigliarvi quale conviene acquistare in base anche alle vostre esigenze in cucina.

Differenza tra i modelli KM084 e KM086 del Kenwood ?

km84-km86Il Kenwood Cooking Chef sul mercato offre due modelli, il KM084 e il KM086, che differiscono nel prezzo solo per via della dotazione di accessori presenti all’interno della confezione.

Per entrambi i modelli di KCC il motore del robot da cucina è lo stesso, come uguali sono anche le fruste in dotazione nella confezione, come si vede dall’immagine in alto entrambi i modelli sono dotato di 5 fruste differenti: Frusta a filo grosso, Frusta a K (o a foglia), Gancio a spirale, Frusta flexy (quella con doppio inserito in silicone) e Gancio a spirale per cottura.

IMG_0565In entrambi i modelli è presente il cestello per il vapore.

Il motore per entrambi i prodotti ha le stesse caratteristiche: dimensioni (cm) 33,5 l x 41,0 p x 38 h, peso 13,6 Kg e potenza 1500 W; 1100 W in cottura. Inoltre entrambi i prodotti sono dotati di Velocità variabile da 0 a Max, funzione Pulse e 3 velocità di mescolamento per la cottura.

Quali sono le capacità di impastare del Kenwood Cooking Chef KM084 e KM086 ?

I due modelli di Cooking Chef disponibili sul mercato hanno le stesse capacità di impastare.

Grazie ad una ciotola da 6,7 litri di capacità massima, 3 litri in fase di cottura, il Kenwood è in grado di impastare al massimo 16 albumi. Nelle preparazioni degli impasti invece:

  • Capacità – Farina per dolci max.     910 g
  • Capacità – Pasta/pane    2,6 Kg
  • Capacità – Torta   4,6 Kg

Cosa c’è dentro la scatola del Kenwood Cooking Chef KM084 e KM086 ?

IMG_0550Eccolo l’unboxing (l’apertura di un prodotto nuovo) del nuovo Kenwood Cooking Chef, la scatola riporta sui lati gli accessori contenuti, appena lo apriamo una curiosa raffigurazione con l’evoluzione dei robot da cucina Kenwood dal 1950 ad oggi ci presenta il cambiamento della tecnologia che in poco più di 60 anni ci ha regalato questo robot da cucina gioiello.

IMG_0552Ma non resistiamo a guardare le illustrazioni, apriamo la scatola e subito vediamo il ricettario (che con i nuovi modelli è già nella confezione), un’altro libro quello grigio contiene un DVD multilingue con delle video istruzioni sul funzionamento del Cookign Chef e 4 mini libretti che descrivono:

  • Le dotazioni del Kenwood Cookign Chef 
  • Guida rapida
  • Le prime ricette
  • Le attrezzature opzionali

IMG_0558 Ma è solo l’inizio, continuiamo con l’unboxing del Kenwood Cookign Chef, sotto i ricettari il manuale tecnico e poi finalmente si intravede il Cooking Chef… il nostro modello è il KM086 quello super accessoriato.

Proseguiamo nell’estrazione delle scatole, ed ecco il nuovo frullatore (Glass blender) in vetro borosilicato Thermoresist AT358, il bicchiere è più grande e capiente rispetto alla versione precedente, inoltre il vetro è resistente alle alte e basse temperature, insomma un plus da non tralasciare.

IMG_0561 IMG_0562Nella confezione troviamo anche una spatola marchiata Kenwood, perfetta per recuperare il composto dalla ciotola sia in caso di preparazioni calde e fredde, oltre ad un tarocco comodo per recuperare gli impasti e spalmare le creme nelle preparazioni dolci e salate.

IMG_0563Continuiamo ad aprire scatole, sembra di tornare bambini il giorno di Natale, ed ecco che troviamo il nuovo modello del food processo AT647, in questo caso le differenze e le novità  con il modello precedente sono diverse: a) è aumentata la dimensione del 50% rispetto al modello precedente, con una capacità lavorabile di 1,2 l. (2,3 l di capacità totale), b) in dotazione 6 nuovi dischi monotaglioutilissimi per sminuzzare diversi ingredienti, c) nuovo sistema di sicurezza Interlock, d) Food processor in Tritan, materiale più resistente agli urti e ai graffi e senza bisfenolo (BPA).

IMG_0568

Un’ampia scatola rettangolare contiene poi tutti gli accessori e le fruste in dotazione, compreso un tappetino in silicone da usare come appoggio per la ciotola del Kenwood e la chiave per modificare l’altezza delle fruste se si rende necessario e ovviamente il paraschizzi, la protezione termica e lo scopino per pulire gli accessori.

Vediamo una panoramica di tutto il contenuto della confezione del KM086 in modo da rendersi conto di tutto quello che troverete.

IMG_0570

Dove posso comperare il Kenwood Cooking Chef KM084 e KM086 ?

Scopri dove acquistarlo…