Parliamo del Cooking Chef Gourmet KCC9068S, il nuovo Kenwood Cooking Chef di cui tanti ci avete scritto per avere informazioni, cerchiamo quindi di fare chiarezza su questo modello, scoprire cosa cambia e quando arriverà in Italia ?

Si perchè attualmente il modello Cooking Chef Gourmet è in vendita solo sul mercato francese, non ci sono ancora informazioni in merito alla data di uscita in Italia di questo nuovo modello, quindi non sappiamo quando sarà disponibile anche in Italia per l’acquisto il nuovo Cooking Chef Gourmet.

Date di uscita in Italia del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

Quando esce in Italia il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

E’ questa una delle domande che ci arriva ormai quasi tutti i giorni via mail da diverse parti dell’Italia e siamo ben contenti che le vostre richieste arrivino anche a noi, ma purtroppo non possiamo aiutarvi più di tanto.

Kenwood Cooking Blog non è collegato in alcun modo al marchio Kenwood, anche se ovviamente proponiamo ricette e informazioni sui prodotti legati a questo marchio.

Purtroppo quindi non abbiamo canali preferenziali per sapere più informazioni di quelle che potete avere voi, cerchiamo di fare il possibile per rimanere sempre aggiornati, per cercare di conoscere tutte le novità che la Kenwood immette sul mercato e di presentarvele e speriamo di poter mettere le mani il prima possibile anche sul nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet

Le notizie però sul fatto che la data di uscita sia imminente in primavera 2017 sono molte e da alcuni giorni è apparso il prodotto anche sul sito Kenwood World, potete vederlo qua: http://www.kenwoodworld.com/it-it/all-products/impastatrici-planetarie/cooking-chef/cooking-chef-gourmet-kcc9068s-it0w20011148

Cosa cambia nel nuovo Cooking Chef Gourmet ?

180degre_300x225Una delle prime novità del Cooking Chef Gourmet Kenwood è l’aumento della temperatura, il nuovo modello KCC9068S infatti raggiunge la temperatura di 180° C, rispetto al modello attuale che invece arriva fino a 140° C.

Con l’aumento della temperatura a 180° C il Kenwood Gourmet permette quindi di cuocere a “fiamma molto viva” e permette di raggiungere la temperatura giusta per friggere, in tanti nel corso di questi anni ci avete chiesto se si può friggere nel Kenwood Cooking Chef, con il nuovo Kenwood Gourmet sembra che finalmente molti di voi saranno accontentati e si potrà anche friggere grazie alla temperatura di 180° C.

Inoltre il potenziamento della temperatura a 180° C permetterà di utilizzare il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet anche come wok, per far saltare pollo, verdure, gamberi, o vi permetterà di preparare il caramello, deliziosi popcorn o patatine fritte, frittelle etc…

Inoltre il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet è più veloce anche nella cottura dell’acqua, è in grado di portare a bollore 2,5 litri di acqua in soli 10 minuti, per poter cuocere rapidamente la vostra pasta !!!

Nuovi programmi automatici per il Kenwood Gourmet

programmes-autoUn’altra importante novità del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet è la presenza di 24 programmi automatici e una modalità manuale.

Spesso si fa confusione con il nostro Kenwood paragonandolo ad altri robot da cucina come Bimby e altri, ma il nostro Kenwood Cooking Chef è diverso secondo noi, non è un classico robot in cui si butta tutto dentro e lui cucina, il Kenwood è un robot che ci aiuta nella preparazione, che svolge alcuni parti della ricetta al posto nostro ma non cucina tutto da solo.

Molti però sentivano l’esigenza di avere alcuni programmi automatici e così nel nuovo modello Gourmet sono stati introdotti 24 programmi automatici per aiutarvi ad avere successo in ogni piatto, dall’antipasto a dolce.

L’uso di questi programmi è molto semplice, basterà selezionare il programma per la ricetta che volete preparare, il Cooking Chef Gourmet regolerà in automatico la temperatura e la velocità di mescolamento più corretta per il piatto selezionato, mescolerà a intervalli e si ferma quando il piatto è pronto.

Ad esempio alcuni tra i programmi automatici permettono di preparare risotto, wok, besciamella, pasta sfoglia, crema pasticciera, marmellata e molti altri…

programme-risotto

Cosa cambia nel robot da cucina Kenwood Gourmet

kcc9000s-hero-imageOltre a quanto già detto sopra, come si può vedere anche dalle prime immagini il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet apporta anche qualche cambiamento alla struttura di base del robot.

Sempre presente la levetta di sblocco che cambia leggermente di forma diventando leggermente più sottile.

Rimane la grande manopola posta al centro nella parte bassa, che però non riporta più le temperatura scritte sopra come quella attuale.

Le velocità di mescolamento sia per la cottura che per il solo mescolamento, saranno quindi visibili direttamente nell’ampio schermo, la nuova manopola si presenta come un grosso bottone per accendere e spegnere il Kenwood Gourmet con un cerchio luminoso che si accende quando è in funzione.

Sopra troviamo l’altra manopola più piccola, che funge da bottone per selezionare quale programma utilizzare ruotando la manopola a destra e sinistra, inoltre con questa manopola si regola anche la temperatura e il timer sempre controllando sull’ampio schermo digitale i gradi e i minuti.

Kenwood Cooking Chef Gourmet ancora più semplice da usare

schermodigitaleVeniamo all’ampio schermo digitale, di cui il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet è dotato.

Nella parte bassa dello schermo sono presenti 4 bottoni che attivano le diverse funzioni:

  • il primo che indica la temperatura,
  • il secondo dedicato al timer,
  • il terzo è il tipo di mescolamento: cottura o mescolare a freddo
  • l’ultimo sulla destra invece dovrebbe essere il tasto che permette di accedere ai 24+1 programmi predefiniti

Sopra ai bottoni rotondi, inizia la parte dello schermo digitale vero e proprio dove, come si vede dall’immagine, troviamo indicata la temperatura, i minuti impostati, il tipo di mescolamento e il numero del programma scelto.

Nella parte alta invece il monitor fornisce le informazioni sulle azioni che sta facendo sopratutto durante lo svolgimento dei programmi.

Il migliore robot pasticcere

Anche il modello Cooking Chef Gourmet conferma la presenza del movimento planetario, una delle caratteristiche più importanti di questo robot da cucina, che permette di preparare ottime ricette come pane, focaccia, panna, meringhe, torte dolci…

Confermata anche la dimensione ampia della ciotola da 6,7 litri, che permette di ottenere ottime preparazioni sia per piccole porzioni che per grandi dimensioni, una ciotola grande per preparare di tutto a voi la fantasia.

Kenwood Cooking Chef Gourmet con 13 accessori

Il nuovo Kenwood Gourmet sarà dotato di 13 accessori nella confezione di base tra cui:

  • un kit da pasticceria, composto da Frusta a filo Grosso, Frusta K e Gancio a spirale
  • un kit da cucina, composto dalla Frusta Flexy per cottura, una nuova frusta, vaporiera
  • la ciotola grande da 6,7 litri, perfetta per la cottura con induzione
  • il Frullatore Thermoresist da 1,8 litri ottimo per frullare composti caldi e freddi
  • il Food Processor con i diversi dischi di taglio
  • In dotazione anche la bilancia, sempre a parte dal robot ma fornita nella confezione
  • In più spatola, tarocco, tappetino in silicone e ovviamente il ricettario

polyvalent-bloc

Una nuova frusta per il Kenwood Cooking Chef Gourmet

melangeur-newCome abbiamo appena anticipato sopra, con il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet arriva una nuova spatola per Kenwood.

Potrebbe avere il nome di spatola mescolatrice, la forma particolare di questa spatola, garantisce una perfetta aderenza ai contorni della ciotola, ottima da utilizzare per risotti, salse e cioccolato fondente in modo da non avere più fastidiosi problemi con preparazioni che si attaccano al fondo della ciotola o che non vengono mescolati in modo corretto!!!

La nuova spatola va a sostituire la spatola con gancio mescolatore a spirale che è presente attualmente nei modelli Kenwood Cooking Chef.

racle-bolOltre ad una nuova spatola, il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet, introduce anche la pinza per mescolare gli ingredienti all’interno della ciotola, la pinza si incastra direttamente sulla ciotola del Kenwood.

Per quanto si può vedere dal sito francese al momento non capiamo bene l’uso di questa pinza, come sarà da utilizzare e quale sarà la sua reale funzione…

Secondo voi a cosa potrebbe servire ?

Altri accessori per il Kenwood Cooking Chef Gourmet

couvercle-anti-proLa dotazione degli altri accessori invece non cambia con l’uscita del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet, sono uguali a quelli attualmente in dotazione con i Kenwood Cooking Chef le altre fruste, la vaporiera, il Food Processor nel modello AT647 e il Frullatore a Bicchiere o blender sempre in vetro Thermoresist e una capacità di 1,8 litri.

Identiche anche la spatola e il tarocchino forniti in dotazione, come uguale è anche il tappetino in silicone da usare come sottopentola per proteggere il piano di lavoro su cui appoggiate la ciotola del Kenwood dopo la cottura.

Cambia leggermente di forma il nuovo paraschizzi, sempre con lo sportello per l’inserimento di ingredienti durante la lavorazione, utili per evitare gli schizzi durante il mescolamento o per aumentare la gradazione durante la cottura usandolo come coperchio.

Compatibilità con tutti gli accessori Kenwood

Il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ovviamente è compatibile con tutti gli accessori che attualmente già utilizziamo con i nostri modelli Kenwood Cooking Chef della linea KM06X, KM07X, KM08X e KM09X quindi massima compatibilità con i vecchi accessori e possibilità di integrazione con tutti gli accessori attualmente disponibili per i modelli Cooking Chef.

Per quelli che quindi stanno pensando di cambiare il loro Cooking Chef con il nuovo modello Kenwood Cooking Chef Gourmet quando sarà disponibile su mercato Italiano, non temete potrete utilizzare tutti i vecchi accessori senza alcun problema.

Anche il nuovo Kenwood Gourmet potrà quindi essere accessoriato con Centrifuga, Tritatutto, Cubettatrice, Spremiagrumi, Gelatiera, Passaverdure, Tritacarne, Grattugia a rulli, Torchio per la pasta, Macinagranaglie, Sfogliatrice, i vari Tagliapasta e tutti gli altri accessori già presenti sul mercato.

Ricettario e ricette per il Kenwood Cooking Chef Gourmet KCC9068S

Il nuovo robot da cucina Kenwood Cooking Chef Gourmet è molto simile ai modelli di Cooking Chef precedente, quindi tutte le ricette che prima preparavamo con il Kenwood Cooking Chef possiamo prepararle senza problemi anche con il modello Gourmet, in più nel modello Gourmet abbiamo l’aggiunta delle funzioni automatiche per preparare tantissime ricette.

Troverete tantissime ricette da preparare con il nuovo Gourmet partendo dalle ricette di base salate e dolci, passando per il pane e la pasticceria fresca, gli aperitivi, antipasti e primi, portate principali, dessert e bevande. Ricette facili presentate attraverso il passo passo per aiutarvi a scoprire tutte le funzionalità del nuovo robot Kenwood per imparare ad utilizzarlo al meglio.

SCARICA IL RICETTARIO PER KENWOOD COOKING CHEF GOURMET

Qual’è il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

Qual’è il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef, è ovviamente una delle domande più ricorrenti che viene fatta quando esce un prodotto nuovo, per sapere il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet però dovremo aspettare ancora un pò di tempo.

Quello che sappiamo ad oggi è che il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet in Francia è proposto ad un prezzo promozionale di 1.090 euro che prevede in dotazione anche il Food Processor, il Frullatore a bicchiere e in regalo la Centrifuga.

Un prezzo di certo molto interessante che speriamo possa essere replicato anche in Italia quando uscirà in vendita.

Alcune immagini del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet

Di seguito pubblichiamo una piccola galleria di foto del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alcuni video dedicati al Kenwood Cooking Chef Gourmet

Di seguito invece pubblichiamo i primi video che circolano in rete per il nuovo Cooking Chef Gourmet, tra cui quello ufficiale del Kenwood francese.

 

Cosa ne pensi del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

Ora che ti abbiamo parlato del nuovo Kenwood Cookign Chef Gourmet, che ti abbiamo descritto quelle che dovrebbero essere tutte le novità e le nuove caratteristiche del nuovo robot multifunzione della Kenwood vogliamo sapere cosa ne pensi ?

Come ti sembra il nuovo Kenwood Cooking Chef ? Ti aspettavi qualche cosa di diverso ? C’è qualche funzione che volevi a tutti i costi e che magari ti fa pensare di cambiare il tuo vecchio Cooking Chef con quello nuovo ? Avresti voluto altre funzioni che non sono state integrate ?

Lasciate qua sotto i vostri commenti, ci piacerebbe discutere assieme del nuovo modello e scambiarci consigli, opinioni e pareri in attesa che il Kenwood Cooking Chef Gourmet arrivi anche in Italia…

 

Per acquistare un Kenwood Cooking Chef oggi stesso ecco le migliori offerte:

Fonte: Tutte le informazioni riportate in questo articolo sono state prelevate dal sito francese del Kenwood, così come le immagini, Kenwood Cooking Blog non è in alcun modo collegata al marchio Kenwood