15112016
15 novembre 2016
16112016
16 novembre 2016

Nuovo Cooking Chef Gourmet KCC9068S cosa cambia ?

Parliamo del Cooking Chef Gourmet KCC9068S, il nuovo Kenwood Cooking Chef di cui tanti ci avete scritto per avere informazioni, cerchiamo quindi di fare chiarezza su questo modello, scoprire cosa cambia e quando arriverà in Italia ?

Si perchè attualmente il modello Cooking Chef Gourmet è in vendita solo sul mercato francese, non ci sono ancora informazioni in merito alla data di uscita in Italia di questo nuovo modello, quindi non sappiamo quando sarà disponibile anche in Italia per l’acquisto il nuovo Cooking Chef Gourmet.

Date di uscita in Italia del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

Quando esce in Italia il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

E’ questa una delle domande che ci arriva ormai quasi tutti i giorni via mail da diverse parti dell’Italia e siamo ben contenti che le vostre richieste arrivino anche a noi, ma purtroppo non possiamo aiutarvi più di tanto.

Kenwood Cooking Blog non è collegato in alcun modo al marchio Kenwood, anche se ovviamente proponiamo ricette e informazioni sui prodotti legati a questo marchio.

Purtroppo quindi non abbiamo canali preferenziali per sapere più informazioni di quelle che potete avere voi, cerchiamo di fare il possibile per rimanere sempre aggiornati, per cercare di conoscere tutte le novità che la Kenwood immette sul mercato e di presentarvele e speriamo di poter mettere le mani il prima possibile anche sul nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet

Le notizie però sul fatto che la data di uscita sia imminente in primavera 2017 sono molte e da alcuni giorni è apparso il prodotto anche sul sito Kenwood World, potete vederlo qua: http://www.kenwoodworld.com/it-it/all-products/impastatrici-planetarie/cooking-chef/cooking-chef-gourmet-kcc9068s-it0w20011148

Cosa cambia nel nuovo Cooking Chef Gourmet ?

180degre_300x225Una delle prime novità del Cooking Chef Gourmet Kenwood è l’aumento della temperatura, il nuovo modello KCC9068S infatti raggiunge la temperatura di 180° C, rispetto al modello attuale che invece arriva fino a 140° C.

Con l’aumento della temperatura a 180° C il Kenwood Gourmet permette quindi di cuocere a “fiamma molto viva” e permette di raggiungere la temperatura giusta per friggere, in tanti nel corso di questi anni ci avete chiesto se si può friggere nel Kenwood Cooking Chef, con il nuovo Kenwood Gourmet sembra che finalmente molti di voi saranno accontentati e si potrà anche friggere grazie alla temperatura di 180° C.

Inoltre il potenziamento della temperatura a 180° C permetterà di utilizzare il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet anche come wok, per far saltare pollo, verdure, gamberi, o vi permetterà di preparare il caramello, deliziosi popcorn o patatine fritte, frittelle etc…

Inoltre il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet è più veloce anche nella cottura dell’acqua, è in grado di portare a bollore 2,5 litri di acqua in soli 10 minuti, per poter cuocere rapidamente la vostra pasta !!!

Nuovi programmi automatici per il Kenwood Gourmet

programmes-autoUn’altra importante novità del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet è la presenza di 24 programmi automatici e una modalità manuale.

Spesso si fa confusione con il nostro Kenwood paragonandolo ad altri robot da cucina come Bimby e altri, ma il nostro Kenwood Cooking Chef è diverso secondo noi, non è un classico robot in cui si butta tutto dentro e lui cucina, il Kenwood è un robot che ci aiuta nella preparazione, che svolge alcuni parti della ricetta al posto nostro ma non cucina tutto da solo.

Molti però sentivano l’esigenza di avere alcuni programmi automatici e così nel nuovo modello Gourmet sono stati introdotti 24 programmi automatici per aiutarvi ad avere successo in ogni piatto, dall’antipasto a dolce.

L’uso di questi programmi è molto semplice, basterà selezionare il programma per la ricetta che volete preparare, il Cooking Chef Gourmet regolerà in automatico la temperatura e la velocità di mescolamento più corretta per il piatto selezionato, mescolerà a intervalli e si ferma quando il piatto è pronto.

Ad esempio alcuni tra i programmi automatici permettono di preparare risotto, wok, besciamella, pasta sfoglia, crema pasticciera, marmellata e molti altri…

programme-risotto

Cosa cambia nel robot da cucina Kenwood Gourmet

kcc9000s-hero-imageOltre a quanto già detto sopra, come si può vedere anche dalle prime immagini il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet apporta anche qualche cambiamento alla struttura di base del robot.

Sempre presente la levetta di sblocco che cambia leggermente di forma diventando leggermente più sottile.

Rimane la grande manopola posta al centro nella parte bassa, che però non riporta più le temperatura scritte sopra come quella attuale.

Le velocità di mescolamento sia per la cottura che per il solo mescolamento, saranno quindi visibili direttamente nell’ampio schermo, la nuova manopola si presenta come un grosso bottone per accendere e spegnere il Kenwood Gourmet con un cerchio luminoso che si accende quando è in funzione.

Sopra troviamo l’altra manopola più piccola, che funge da bottone per selezionare quale programma utilizzare ruotando la manopola a destra e sinistra, inoltre con questa manopola si regola anche la temperatura e il timer sempre controllando sull’ampio schermo digitale i gradi e i minuti.

Kenwood Cooking Chef Gourmet ancora più semplice da usare

schermodigitaleVeniamo all’ampio schermo digitale, di cui il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet è dotato.

Nella parte bassa dello schermo sono presenti 4 bottoni che attivano le diverse funzioni:

  • il primo che indica la temperatura,
  • il secondo dedicato al timer,
  • il terzo è il tipo di mescolamento: cottura o mescolare a freddo
  • l’ultimo sulla destra invece dovrebbe essere il tasto che permette di accedere ai 24+1 programmi predefiniti

Sopra ai bottoni rotondi, inizia la parte dello schermo digitale vero e proprio dove, come si vede dall’immagine, troviamo indicata la temperatura, i minuti impostati, il tipo di mescolamento e il numero del programma scelto.

Nella parte alta invece il monitor fornisce le informazioni sulle azioni che sta facendo sopratutto durante lo svolgimento dei programmi.

Il migliore robot pasticcere

Anche il modello Cooking Chef Gourmet conferma la presenza del movimento planetario, una delle caratteristiche più importanti di questo robot da cucina, che permette di preparare ottime ricette come pane, focaccia, panna, meringhe, torte dolci…

Confermata anche la dimensione ampia della ciotola da 6,7 litri, che permette di ottenere ottime preparazioni sia per piccole porzioni che per grandi dimensioni, una ciotola grande per preparare di tutto a voi la fantasia.

Kenwood Cooking Chef Gourmet con 13 accessori

Il nuovo Kenwood Gourmet sarà dotato di 13 accessori nella confezione di base tra cui:

  • un kit da pasticceria, composto da Frusta a filo Grosso, Frusta K e Gancio a spirale
  • un kit da cucina, composto dalla Frusta Flexy per cottura, una nuova frusta, vaporiera
  • la ciotola grande da 6,7 litri, perfetta per la cottura con induzione
  • il Frullatore Thermoresist da 1,8 litri ottimo per frullare composti caldi e freddi
  • il Food Processor con i diversi dischi di taglio
  • In dotazione anche la bilancia, sempre a parte dal robot ma fornita nella confezione
  • In più spatola, tarocco, tappetino in silicone e ovviamente il ricettario

polyvalent-bloc

Una nuova frusta per il Kenwood Cooking Chef Gourmet

melangeur-newCome abbiamo appena anticipato sopra, con il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet arriva una nuova spatola per Kenwood.

Potrebbe avere il nome di spatola mescolatrice, la forma particolare di questa spatola, garantisce una perfetta aderenza ai contorni della ciotola, ottima da utilizzare per risotti, salse e cioccolato fondente in modo da non avere più fastidiosi problemi con preparazioni che si attaccano al fondo della ciotola o che non vengono mescolati in modo corretto!!!

La nuova spatola va a sostituire la spatola con gancio mescolatore a spirale che è presente attualmente nei modelli Kenwood Cooking Chef.

racle-bolOltre ad una nuova spatola, il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet, introduce anche la pinza per mescolare gli ingredienti all’interno della ciotola, la pinza si incastra direttamente sulla ciotola del Kenwood.

Per quanto si può vedere dal sito francese al momento non capiamo bene l’uso di questa pinza, come sarà da utilizzare e quale sarà la sua reale funzione…

Secondo voi a cosa potrebbe servire ?

Altri accessori per il Kenwood Cooking Chef Gourmet

couvercle-anti-proLa dotazione degli altri accessori invece non cambia con l’uscita del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet, sono uguali a quelli attualmente in dotazione con i Kenwood Cooking Chef le altre fruste, la vaporiera, il Food Processor nel modello AT647 e il Frullatore a Bicchiere o blender sempre in vetro Thermoresist e una capacità di 1,8 litri.

Identiche anche la spatola e il tarocchino forniti in dotazione, come uguale è anche il tappetino in silicone da usare come sottopentola per proteggere il piano di lavoro su cui appoggiate la ciotola del Kenwood dopo la cottura.

Cambia leggermente di forma il nuovo paraschizzi, sempre con lo sportello per l’inserimento di ingredienti durante la lavorazione, utili per evitare gli schizzi durante il mescolamento o per aumentare la gradazione durante la cottura usandolo come coperchio.

Compatibilità con tutti gli accessori Kenwood

Il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ovviamente è compatibile con tutti gli accessori che attualmente già utilizziamo con i nostri modelli Kenwood Cooking Chef della linea KM06X, KM07X, KM08X e KM09X quindi massima compatibilità con i vecchi accessori e possibilità di integrazione con tutti gli accessori attualmente disponibili per i modelli Cooking Chef.

Per quelli che quindi stanno pensando di cambiare il loro Cooking Chef con il nuovo modello Kenwood Cooking Chef Gourmet quando sarà disponibile su mercato Italiano, non temete potrete utilizzare tutti i vecchi accessori senza alcun problema.

Anche il nuovo Kenwood Gourmet potrà quindi essere accessoriato con Centrifuga, Tritatutto, Cubettatrice, Spremiagrumi, Gelatiera, Passaverdure, Tritacarne, Grattugia a rulli, Torchio per la pasta, Macinagranaglie, Sfogliatrice, i vari Tagliapasta e tutti gli altri accessori già presenti sul mercato.

Ricettario e ricette per il Kenwood Cooking Chef Gourmet KCC9068S

Il nuovo robot da cucina Kenwood Cooking Chef Gourmet è molto simile ai modelli di Cooking Chef precedente, quindi tutte le ricette che prima preparavamo con il Kenwood Cooking Chef possiamo prepararle senza problemi anche con il modello Gourmet, in più nel modello Gourmet abbiamo l’aggiunta delle funzioni automatiche per preparare tantissime ricette.

Troverete tantissime ricette da preparare con il nuovo Gourmet partendo dalle ricette di base salate e dolci, passando per il pane e la pasticceria fresca, gli aperitivi, antipasti e primi, portate principali, dessert e bevande. Ricette facili presentate attraverso il passo passo per aiutarvi a scoprire tutte le funzionalità del nuovo robot Kenwood per imparare ad utilizzarlo al meglio.

SCARICA IL RICETTARIO PER KENWOOD COOKING CHEF GOURMET

Qual’è il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

Qual’è il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef, è ovviamente una delle domande più ricorrenti che viene fatta quando esce un prodotto nuovo, per sapere il prezzo del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet però dovremo aspettare ancora un pò di tempo.

Quello che sappiamo ad oggi è che il nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet in Francia è proposto ad un prezzo promozionale di 1.090 euro che prevede in dotazione anche il Food Processor, il Frullatore a bicchiere e in regalo la Centrifuga.

Un prezzo di certo molto interessante che speriamo possa essere replicato anche in Italia quando uscirà in vendita.

Il prezzo di listino al De Longhi Store di Milano è di 1499,00 euro, da come ci hanno comunicato degli utenti nei commenti c’è la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% (ottenendo un prezzo di 1274,00 euro) sottoscrivendo la Shopping Card, promozione che potrebbe essere limitata nel tempo, quindi vi consigliamo di informarvi prima dell’acquisto per capire se è ancora attiva.

Alcune immagini del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet

Di seguito pubblichiamo una piccola galleria di foto del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet.

Alcuni video dedicati al Kenwood Cooking Chef Gourmet

Di seguito invece pubblichiamo i primi video che circolano in rete per il nuovo Cooking Chef Gourmet, tra cui quello ufficiale del Kenwood francese.

 

Cosa ne pensi del nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet ?

Ora che ti abbiamo parlato del nuovo Kenwood Cookign Chef Gourmet, che ti abbiamo descritto quelle che dovrebbero essere tutte le novità e le nuove caratteristiche del nuovo robot multifunzione della Kenwood vogliamo sapere cosa ne pensi ?

Come ti sembra il nuovo Kenwood Cooking Chef ? Ti aspettavi qualche cosa di diverso ? C’è qualche funzione che volevi a tutti i costi e che magari ti fa pensare di cambiare il tuo vecchio Cooking Chef con quello nuovo ? Avresti voluto altre funzioni che non sono state integrate ?

Lasciate qua sotto i vostri commenti, ci piacerebbe discutere assieme del nuovo modello e scambiarci consigli, opinioni e pareri in attesa che il Kenwood Cooking Chef Gourmet arrivi anche in Italia…

 

Per acquistare un Kenwood Cooking Chef oggi stesso ecco le migliori offerte:

Fonte: Tutte le informazioni riportate in questo articolo sono state prelevate dal sito francese del Kenwood, così come le immagini, Kenwood Cooking Blog non è in alcun modo collegata al marchio Kenwood

223 Comments

  1. Pastefotohbby2017 Pastefotohbby2017 ha detto:

    Ciao a tutti, mi dite che macchina mi devo comperare?
    A presto.

    Marco

  2. Matteo Ricci ha detto:

    Informazioni molto utili. Grazie!

  3. […] già parlato delle differenze tra il Kenwood Cooking Chef Gourmet e il Kenwood Cooking Chef nell’articolo dedicato:  Nuovo Cooking Chef Gourmet KCC9068S cosa cambia ? che vi […]

  4. Fabiola ha detto:

    Ciao a tutti!
    Sono nuova, ho il kenwood cooking chef KM082 da una decina di giorni e mi sto impegnando con le varie ricette anche del vs blog! Volevo chiedervi se si possono adattare le ricette del nuovo KENWOOD GOURMET? Ce ne sono veramente tante e alcune secondo me molto buone…Non capisco però come convertire la velocità di mescolamento…. quando indica di regolare il selettore di velocità con un’icona con una freccia circolare è il comando di conferma della velocità? velocità 0 a cosa corrisponde?

    GRAZIE MILLE!!!

  5. Emiliana ha detto:

    Salve a tutti, dopo lunga riflessione e moolto indecisa tra il Bimby e il Cooking Chef…sono arrivata finalmente alla decisione finale: Kenwood Cooking Chef Gourmet!!! Ora però devo ordinarlo!!! Su internet ho trovato però vari modelli del Gourmet ovvero il 9068S (sito italiano a € 1.380,00) e il 9063S (sito francese a €1.299,00).Che differenza c’è tra i due? Forse qualche accessorio?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Emiliana, il modello italiano dovrebbe contenere i classici accessori, quello Francese appena uscito aveva anche un accessorio in più in dotazione sfogliatrice, centrifuga, bisogna vedere in base al negozio perchè a volte il modello è quello ma poi il negozio in promo abbina un accessorio esterno alla confezione di base…. I prezzi che hai indicato sono con spedizioni comprese ? Perchè poi rischi che 80 di spedizione magari dalla francia li devi aggiungere e la differenza sparisce…

  6. lory ha detto:

    confermato, qualcosa si muove ! hanno appena fatto la pubblicitá in televisione

    • Alessia ha detto:

      Salve, vorrei fare una domanda. Ho acquistato il mio KCC mod. KM098 compreso Food Processor a fine ottobre 2016 pagato € 1.499,00 (quindi nemmeno un anno fa). Per vari motivi e cambio casa è ancora perfettamente imballato nella sua scatola, si potrebbe permutare con il nuovo modello?

    • Emiliana ha detto:

      Ho aspettato per scaramanzia!!!…ora si trova da Euronics a €1.349,00!!!

  7. Aurelia ha detto:

    Ciao. Ho acquistato il modello Cooking Chef Gourmet a maggio. Volevo chiedere se vi risulta quando lo usate per cuocere che ci sia un accensione di una serpentina durante il funzionamento dell’induzione. Capita anche a voi? Inoltre dopo due usi la ciotola risulta un po’ rovinata. E’ capitato a qualcuno?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Aurelia ma cosa intendi per azionamento di una serpentina ??? Non capiamo cosa vuoi sapere…
      In merito alla ciotola lavata sempre a mano o sempre in lavastoviglie ?

      • Aure ha detto:

        Lavata in lavastoviglie. È meglio a mano? Grazie ancora.

      • alessandro ha detto:

        Forse intendi il rumore appena percettibile che si avverte periodicamente quando si regola la temperatura di cottura a induzione,associabile alla schicchera dell’accendigas,anche se in piccolo.Se è questo,è un comportamento normale del motore a induzione,ma non è dovuto ad una serpentina;questo metodo di cottura è concettualmente dovuto a resistenza elettrica ed è molto più lento del principio di induzione.La ciotola si può anche lavare in lavastoviglie ma io preferisco farlo a mano.E’ normale che già dopo i primi uitlizzi si creino dei graffietti all’esterno,non dovrebbe succedere nella parete interna,sempre se si utilizzano le spatole e gli strumenti a corredo.

        Ciao
        Ale

    • Annalisa ha detto:

      Ciao a tutti. Scusate volevo chiedere ma in Italia dove l’avete trovato il nuovo cooking chef gourmet? Io sto provando a chiamare in tutti i negozi tipo Trony expert ecc ma non ne hanno ancora la disponibilità. Fatemi sapere gtazie

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Per il momento mi sa che si trova solo online…

      • alessandro ha detto:

        Infatti non c’è negli store.
        Se ne parla da mesi e mesi,ma la realtà è questa.
        Proprio ieri ero da mediaworld e c’era ancora sugli scaffali il KM098 a 1349 EURO…
        Fortunato chi è riuscito ad accaparrarsi il 9068 in qualche modo sul web,distribuito col contagocce,il resto viene solo dalla Francia,arriva in stock e immediatamente finisce.Non si può dire che non lo comprino 🙂 Il mio è una ruspa inarrestabile e fa il suo egregio lavoro da 9 mesi…
        Ciao
        Ale

  8. Aure22 Aure22 ha detto:

    Ciao a tutti, vorrei chiedere a coloro che hanno acquistato il cooking chef gourmet se anche a loro quando cucinano che usano l’induzione sentono un rumore di una serpentina che penso serva per attivare l’induzione (non intendo il rumore della ventola). Grazie e fatemi sapere.

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ah ecco adesso e più chiaro quello intendevi con l’altro commento, a dire il vero non ci abbiamo mai fatto caso al rumore di serpentina ma potrebbe essere normale visto che si attiva una parte in più…

  9. angelo ha detto:

    Ciao a tutti,
    ho acquistato il cooking chef gourmet e sono molto soddisfatto!
    Provo a chiedervi, secondo voi è compatibile la spatola mescolatrice per pasticceria ATR512?
    Grazie!

  10. Juri ha detto:

    Ciao a tutti ,su internet ho visto che c’è il modell kcc9060s a prezzi intorno al 1100 sapete che differenza c’è con il modello 9068s?
    Grazie

    • Laura ha detto:

      Keewood mi ha risposto cosi:

      le confermiamo che entrambi i modelli sono Cooking Chef Gourmet e che sono la stessa identica macchina.

      I due modelli si differenziano solamente per gli acessori in dotazione al momento dell’acquisto, il KCC9068 infatti ha in dotazione in più, la bilancia e l’adattatore.

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Si dovrebbe essere corretto i diversi codici solitamente identificano solo un modello con accessori differenti in dotazione mentre per il motore e gli accessori di base sono identici…

        • ChiaraM. ChiaraM. ha detto:

          Io sto pensando di comprare il nuovo kcc… Sono una novellina in merito e ho visto su eprice il modello kcc9040s, con sfogliatrice abbinata… tuttavia non trovo specifiche in merito… siccome non vorrei prendere una fregatura, puoi darmi qualche info?

      • Sara ha detto:

        Ciao Laura,
        scusa la domanda, ma di quale adattatore parli?
        Grazie mille

      • lory ha detto:

        a me ha risposto che il 9060 non lo trova per il mercato italiano e che comunque è un modello base, senza quindi il frullatore (per me indispensabile) che trovo solo sul 9068.
        quello che mi ha bloccato di più è il fatto che mi ricordo di problemi di garanzia se non è prodotto x l’italia.
        su questo punto mi ha risposto genericamente che danno tutta l’assistenza possibile ai loro clienti (ma questo non mi rassicura)

        • Juri ha detto:

          A me è arrivata ieri la 9060 c’è tutto tranne bilancia e adattatore che comunque costa 25 euro . L’ubica cosa è il libro di cucina che è tedesco ma è scaricabile online

          • Lory ha detto:

            Ma l’adattatore serve solo se hai i vecchi accessori, non se compri tutto nuovo?
            Quindi alla fine il frullatore è compreso, però il modello è per il mercato tedesco.
            Devo verificare questo problema nella garanzia, così finalmente l’acquisto però io perché il 9060 si trova spesso in offerta cosa che non succede per il 9068.
            Per chi chiedeva se si trova nei negozi fisici in Italia, ho verificato che ce l’hanno solo da Euronics ma online con ritiro in negozio

          • Juri ha detto:

            Per la garanzia nessun problema ho chiamato il centro assistenza e poi io ho una friggitrice tedesca e mi è già capitato di portarlo in assistenza

          • Lory ha detto:

            Un’ultimo dubbio, il display in che lingua è?

          • Juri ha detto:

            Scegli te

          • lory ha detto:

            grazie x i tuoi preziosissimi consigli, che il manuale nn sia in italiano si può risolvere, il display sinceramente è meglio poterlo gestire in italiano (tedesco proprio mi manca)! grazie di nuovo e buona serata.
            tornando al discorso on line, è terminato da euronics, ma il 9060 oggi è spuntato da unieuro e trony ( forse forse si stanno muovendo)

    • Chiara ha detto:

      Sto pensando di comprare il nuovo Kcc.. Su eprice è in vendita il modello con la sfogliatrice abbinata 9040s… non trovo nessuna specifica a riguardo, ne sapete qualcosa?

      • alessandro ha detto:

        Ciao,secondo me ciò che differenzia le versioni dell’ultimo Kenwood è la dotazione opzionale a corredo in base alla promozione che viene attivata nel periodo considerato e probabilmente l’adattamento del menù a display nella lingua del paese d’acquisto.
        Ad es. io ho preso dalla Francia il mod 9063 con centrifuga,altri hanno acquistato il 9068 in Italia con la sfogliatrice.Il modello con dotazione base senza accessori opzionali è comunque il kcc9060

    • Barbara ha detto:

      Ciao a tutti, oggi ho ricevuto in regalo per il mio matrimonio il kcc gourmet 9060, è fantastico e sono felicissima! È compresa anche la bilancia e la sfogliatrice. Credo che si differenzi dal 9068 solo per gli accessori, ma quali?

    • Arli ha detto:

      Ciao su che sito lo trovi a 1100euro??

  11. Tizi ha detto:

    Grazie x i consigli Alessandro, appena arriva vi faccio sapere.

    • Asia ha detto:

      Ciao Tizi scusa ma è arrivato? È andato tutto bene?

      • Tizi ha detto:

        Ciao, si è arrivato questa settimana. Spedizione regolare, imballo perfetto, contentissima del prezzo, 1.167 €.purtroppo, per ora ho impastato solo la pizza, ed è tutta un’altra cosa che farlo a mano. Conto di provare tutti gli accessori in settimana.

  12. Tizy ha detto:

    Preso su internet spero di aver fatto un buon affare 🙂 era disponibile un solo pezzo..

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Tizy facci sapere quando arriva !!!

    • alessandro ha detto:

      Bene 🙂 e ora comincia il bello !! Basta domande e via con la creatività e l’olio di gomito eheh.
      Non so se succederà anche a te,ma il mio ricettario è praticamente intonso..l’ho guardato 3 o 4 volte in tutto sempre usato unicamente la mia competenza in cucina e il menu del display potrebbe essere scritto anche in egiziano tanto è semplice usarlo,vedrai.
      Benvenuta nel club dei 180° allora.
      2 cose te le dico subito,il resto se t servirà chiedi pure:
      1.Abituati alle gocce di liquido/vapore che fuoriescono e cadono a volte sulla base e sul retro dell’ancoraggio della ciotola (io piazzo un doppio strap di carta assorbente intorno sul retro quando bollo).Succede,c’è poco da fare,il paraschizzi è sicuramente migliorabile,soprattutto l’incastro va ripensato IMO
      2.ATTENZIONE agli impasti tecnici con farine impegnative: MAI sovraccaricare con più di 500gr max di farina di semola/integrale/mais o cmq con fattore w>=350

      Ciao
      Ale

    • Juri ha detto:

      Che fortuna non ha fatto in tempo ad arrivarmi la mail che era già esaurito… facci sapere. Come andrà ?

    • Laura ha detto:

      Ciao scusami ma su internet hai preso il modello kcc9068s ? E’ con la bilancia e l’adattatore per la sfogliatrice? Grazie

  13. Tizi ha detto:

    Grazie Sara, grazie Alessandro.

  14. Tizi ha detto:

    Ciao, le istruzioni del modello francese sono anche in italiano? e il ricettario? Il display può essere impostato in italiano? Grazie!

  15. Cinzia ha detto:

    Ciao a tutti, vi segnalo che è possibile acquistare, al prezzo di listino di 1499 €, il Gourmet sul sito livingshop.it, che dovrebbe essere lo store ufficiale dei prodotti del gruppo De Longhi: http://www.livinshop.it/cooking-chef/2369-cooking-chef-kcc9068s.html
    Ha tutto il corredo dei modelli già usciti in Francia, compreso frullatore e bilancia.

    • alessandro ha detto:

      ..dai che vi è andata bene,credevo molto di più dato che in alcuni store il modello precedente KM098 è ancora venduto a 1400.Chi non ce l’ha e/o è incerto sull’acquisto dalla francia,cosa state aspettando..che finisca e rivada in stock magari tra qualche mese..?
      Ho seguito il sito living e confermo (da quello che viene mostrato) la esatta dotazione a corredo di quello che ho io preso 4 mesi fa in Francia.Probabilmente il codice 9068 anzichè 9063 differenzia solo la lingua del libro di ricette e/o del menu sul display (spero che sia in italiano).

      • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

        Peggio di così? Sinceramente il prezzo lo trovo totalmente fuori mercato. Sarà anche un prodotto nuovo ma offre poco più del vecchio modello a fronte di un rincaro di prezzo eccessivo. Il km098 si può acquistare tranquillamente a 916€ (876€ km096+40€ bilancia).

        • alessandro ha detto:

          Io continuo a vedere il KM098 a non meno di 1150 (su web),nello store fisico arriva anche a 1400.
          Ad un prezzo più basso lo trovi,ma usato oppure dall’estero (e quì si ricade nel discorso garanzia sì garanzia no..).
          Ad ogni modo se per te arrostire,friggere e caramellare sono lavorazioni inutili o inutilizzate,non lo prendere e vivi felice 🙂

          • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

            Certo la scelta dipende anche dalle esigenze ma ciò non toglie che 1500€ sono eccessivi considerando che non ha nemmeno la garanzia a vita come in Francia. In ogni caso il prezzo che ho fornito è reale sull’Amazzonia che a garanzia non ha rivali.

        • Marina ha detto:

          Ciao,
          Condivido la tua opinione soprattutto considerando che in Francia sul sito http://www.cookandcoffee.fr si trova il Gourmet con tutti gli accessori a 1082 euro… peccato che non spediscano in Italia e poi c’è sempre il problema garanzia… Comunque a conti fatti costerebbe un terzo in meno rispetto all’Italia 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭

      • Tizi ha detto:

        ciao Alessandro, le istruzioni sono in italiano? e il ricettario? Il display può essere impostato in italiano?

    • Elisa ha detto:

      Ciao,
      ho trovato su internet il Gourmet ci sarà qualcosa sotto?? avete esperienze con questo venditore?

      • Cinzia ha detto:

        Non conosco il venditore, ma ho fatto una piccola ricerca sul web e sembra affidabile. Il prezzo è veramente ottimo, ho visto che si può pagare anche con Paypal che per me è un’ulteriore garanzia

      • Juri ha detto:

        L’avete comprata dal sito internet ? Se si è andato tutto ok

        • Asia ha detto:

          Esatto novità qualcuno l’ha acquistato su internet?

          • Nicola ha detto:

            Su internet attualmente non è disponibile. Lo sto tenendo d’occhio da settimane, ma rimane sempre non disponibile.
            Facile fare un “prezzo conveniente” se poi arriva dopo mesi. Fa in tempo a svalutarsi ;)…. Comunque mi sembra molto lenta la distribuzione in generale. Nelle grandi catene ancora non sanno nulla e anche su internet è ben poco diffuso.

  16. roberto ha detto:

    buongiorno! finalmente è uscito anche in Italia! L’ho acquistato giovedi mattina e mi è arrivato venerdi in mattinata. In Italia, viene venduto con il robot multifunzione e la sfogliatrice, NIENTE BILANCIA E FRULLATORE. E’ corredato da un ricettario molto corposo di circa 400 ricette,una lezione di cucina gratis per due persone ed un corso anch’esso gratis, di cucina online.
    Esteticamente è molto bello; per ciò che riguarda la compatibilità degli accessori dei modelli precedenti, è indispensabile acquistare un adattatore per l’attacco a bassa velocità che costa circa 10 euro. Invece, per ciò che riguarda gli accessori dell’attacco ad alta velocità, sono tutti compatibili con il nuovo modello.Fra l’altro, è stato elimianto un attacco sull’alta velocità, quindi ne rimangono due: uno frontale per la bassa velocità e l’altro sul dorso ad alta velocità. La grande rivoluzione copernicana consiste nel gancio mescolatore che consente di mescolare molto piu delicatamente i cibi e dalla possibilità di scegliere vari intervalli di rotazione partendo dal mescolamento continuo fino al mescolamento ogini 5 minuti.Devo dire che questa novità la apprezzo moltisimo! Venerdì sera, l’ho sottoposto a varie cotture e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto. Altro cambiamento consiste nel gancio impastatore che è più sottile rispetto a quello precedente, ho fatto due impasti entrambi per panificazione e devo dire che preferivo la versione precedente. Importante: tutti i vari ganci e pale del vecchio modello sono compatibili con il nuovo… E’ possibile impostare la temperatura da 20 gradi fino a 180 gradi con incrementi di 1 grado e proseguire le cotture per otto ore continuative.
    I PROGRAMMI PREIMPOSTATI: sono 24 ed io, al momento, ho provato la cottura a vapore ed il programma impasto per pane…non male, ma non è questo che mi ha fatto optare per l’acquisto.
    LE ISTRUZIONI: a mio avviso, peccano un bel pò di chiarezza soprattutto per come avviare la funzione della cottura, è necessario confermare ogni operazione con la manopola e poi utilizzare un’altra manopola per avviare. Comunque, poco male, ci si abitua subito!.
    LA COTTURA A VAPORE: indubbiamente molto valida, anche se il cestello è un pò piccolo esattamente come il modello precedente . Comunque, una discreta quantità di alimenti si possono tranquillamente cuocere.
    LA QUALITA DELL’IMPASTO: non male, ma speravo che risolvessero il problema che si verifica alquanto spesso quando si eseguono impasti per il pane, ossia, la ciotola che si muove eccessivamente, almeno per i miei gusti, invece, continua a muoversi un bel pò.
    IL COSTO: ovviamente il costo è l’unica nota dolente , viene venduto al momento a 1400 euro circa con la solita garanzia di due anni e nessuna garanzia a vita come in Francia. Comunque, al momento, non ha deluso le mie aspettative.
    PALA MESCOLATRICE: ho apprezzato moltissimo la nuova pala mescolatrice che consente di mescolare molto piu delicatamente gli alimenti. Va utilizzata assieme ad una pinza che si colloca al lato della ciotola per evitare che una parte del cibo rimanga sul fondo della ciotola. Il montaggio della pala si effettua su di un attacco separato e distinto rispetto agli altri ganci e il montaggio della pinza non è particolarmente intuitivo, ma con un poco di pratica e pazienza, ci si acquisisce dimestichezza.
    RICETTARIO: molto corposo, ma moltissime ricette sono internazionali, quindi, come al solito, l’esperienza di ciascuno di noi farà il resto…come sempre con i ricettari standard della Kenwood!
    RUMOROSITA’: leggermente inferiore al modello precedente del Cooking Chef.
    PER CONCLUDERE: in sicerità, solo l’uso quotidiano e prolungato, potrà confermare se si tratta di un modello robusto ed affidabile come il precedente. Buon lavoro!

    • angelo ha detto:

      Ciao Grazie per la tua recensione.
      dove posso acquistarlo?

    • PAOLO ha detto:

      DOVE l’HAI COMPRATO!!!?!?!?
      io ancora non lo trovo da nessuna parte!
      strano che abbiano tolto il frullatore!! me lo dovrò comprare a parte!!!
      la cosa dell’adattatore non la sapevo, lo vendono contestualmente con il KCC??

      GRAZIEEE!!!

      • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

        Ciao, scusami sai se la nuova pala mescolatrice può essere usata sui vecchi modelli KCC? Io ho un KM096. Grazie.

        • Sara ha detto:

          Seguo, che sono interessata anch’io…. spero che qualcuno ci risponda. Qualora la nuova pala mescolatrice fosse compatibile con i vecchi modelli, mi sa che però non la vendono separatamente…..

          • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

            L’importante è che sia compatibile. Magari non subito ma sicuramente sarà vendibile separatamente, se ti si rompe che fai rimani senza? Assolutamente impossibile.

        • roberto ha detto:

          purtroppo la nuova pala mescolatrice non è assolutamente adattabile al vecchio modello perchè si colloca su di un nuovo attacco presente nel gourmet oltre all’attacco precedente.

      • Marina ha detto:

        Ciao aPaolo,
        Io ho contattato lo store Delonghi di Milano: da loro è disponibile ma non so con quali accessori . Ecco cos’hanno risposto alla mia mail :

        Gentile cliente,
        grazie per averci contattati.

        La informiamo che il nuovo Cooking Chef Gourmet modello KCC9068S è al momento disponibile e visionabile nel nostro Store. Il prezzo di listino è di € 1.499,00 scontabili del -15% sottoscrivendo la nostra Shopping Card.

        La informiamo inoltre che attualmente non sono previste dimostrazioni, ma non è escluso che possano essere inserite nel calendario degli eventi in futuro, dal momento che il prodotto è nuovo.
        La invitiamo a consultare regolarmente il nostro sito per non perdere tutti gli aggiornamenti relativi a corsi/eventi/dimostrazioni.

        Per qualsiasi necessità restiamo a disposizione.

        Cordialmente.

        • PAOLO ha detto:

          TOOOP!!!!

          Non so aspettare e vedere se in qualche catena facciano qualche promo interessante( tipo qualche accessorio in omaggio) o andare sabato in negozio!!!

          GRAZIE PER LA INFO!!!

          • Cinzia ha detto:

            Credo che sarà abbastanza difficile, almeno per i primi tempi, trovarlo ad un prezzo più vantaggioso. Se ci riesci facci sapere dove lo hai scovato.

    • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

      Ciao, scusami sai se la nuova pala mescolatrice può essere usata sui vecchi modelli KCC? Io ho un KM096. Grazie.

  17. Sara ha detto:

    Buongiorno,
    Volevo comprare un robot da cucina e mi stavo orientando sul Kenwood cooking chef. Ai possessori chiedo consigli: è meglio questo modello o può andare bene anche il precedente km096? Più che altro sono indecisa in primis in merito alla nuova frusta (è veramente innovativa e utile o se ne può fare a meno?) e in parte anche alla più alta temperatura, che mi sembrano le uniche novità del nuovo modello.
    Grazie

  18. Gabriele ha detto:

    Bene! Mi avevano scritto a Marzo è così è stato… e brava kenwood… adesso (prezzo permettendo) si diffonderà anche in Italia!

    • Silvia ha detto:

      Ciao scusate, forse una domanda sciocca, il modello pubblicizzato è il 9068s, invece in un negozio ho visto il 9040s, stesse caratteristiche, venduto come il nuovo modello di cooking chef gourmet. È la stessa cosa o sono due prodotti diversi? Grazie.

      • Gabriele ha detto:

        Io l’ho comprato in Francia ed è 9068s il modello che citi non l’ho mai sentito. Qualcuno ha visto il prezzo con cui è uscito in Italia? Spero abbiamo tenuto lo standard francese !

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Sul sito web di Darty francese ad esempio si parla del KCC9063S, a mio avviso in questo momento sono tutti lo stesso prodotto perchè gli acessori in dotazione sono sempre gli stessi per tutti i pacchetti…
        Potrebbe essere che ogni venditore cambi il codice per scelte personali di magazzino ? O che magari il codice stia ad indicare un prodotto “in regalo” differente per ogni modello come è capitato in occasione del lancio in Francia con la Centrifuga ?

      • Francesco ha detto:

        Silvia, scusami, su che negozio hai visto quel codice? Io ho trovato sui siti inglese e australiano, quindi con diversa presa di corrente.. Magari la differenza di codice potrebbe essere legata a quello..
        Anche il prezzo (1999 gbp o aud) è diverso.. Speriamo che non replichino da noi il prezzo di 2000!!!

    • Francesco ha detto:

      Scusa, ma quindi tu lo hai già trovato in giro? Io ho cercato un pochino su Google, ma ancora nada..

      Se dovesse essere già uscito, sai dirci a che prezzo?!

      Grazie!

      • Claudia ha detto:

        In Italia è uscito in questi giorni al prezzo di 1399 euro con sfogliatrice è food professor

        • LISA ha detto:

          Ciao claudia, mi sapresti indicare dove posso trovare il nuovo Cooking Chef? Ho provato a guardare sui siti di alcune catene, ma vendono solo i vecchi modelli!

          • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

            Ciao Lisa l’annuncio dovrebbe essere imminente anche su Facebook se ne parla in alcuni gruppi aspettiamo la Kenwood e stiamo a vedere quando arriva… probabilmente per ora in Italia c’è solo prevendita…

        • Marina ha detto:

          Ciao Claudia,
          In che negozio lo hai visto a quel prezzo?

    • Francesco ha detto:

      La risposta di Kenwood non è proprio quella che speravo..

      Temo che mi toccherà comprarlo dalla Francia! 400 euro in più non li spendo!

      ”Gentile sig. Xxxxx,

      siamo felici che lei sia interessato al nostro Cooking Chef Gourmet!

      La informiamo che il prodotto da Lei desiderato è ora disponibile a mercato Italia. Lo troverà a breve presso le grandi catene di elettrodomestici (Unieuro, Trony, Mediaworld, Euronics, ecc..).

      Il prezzo consigliato è di 1500 euro, ad esclusiva discrezione del rivenditore”

      • alessandro ha detto:

        Su Francis Batt sta ancora a 1300 e quindi prendendolo ipoteticamente da noi a 1500 sarebbero 200 € in +,non 400 come scrivi.Cookandcoffee.fr lo offre a 1082 €,probabilmente con un corredo meno fornito ma la cosa importante è che NON spedisce all’estero,quindi dovresti andare lì per avere il risparmio di 400.
        Io questo periodo sto cercando altro e vado spesso nei centri di distribuzione,ma continuo a non vederlo esposto negli scaffali Medi@world,Eur@nics,Tr@ny,Unieur@ e via cantando.In ogni caso se uscirà e i rivenditori rispetteranno il prezzo di lancio di 1500,lo riterrei un ottimo risultato,avrei immaginato una cifra assai maggiore per via della garanzia esercibile sul nostro territorio.

        • Gabriele ha detto:

          Credo che 1.082 sia il prezzo senza VAT

          Anche secondo me 1.500 non è male, l’unica cosa è che francis batt generalmente mette sempre delle offerte al suo interno … non so se sarà così anche in Italia

        • Francesco ha detto:

          Ah, solo Francisbatt spedisce un Italia?! Peccato..

          Speriamo arrivi presto e che le catene facciano un congruo sconto!

  19. roberto ha detto:

    buongiorno! Pongo un altro quesito per coloro che già posseggono il Kenwood Cooking Chef Gourmet: a che cosa serve esattamente la pinza da collocare nella ciotola insieme con la pala miscelatrice? Grazie e buona giornata!

    • Gabriele ha detto:

      Ciao permette di mescolare meglio il cibo formando di fatto un piccolo ostacolo in fase di rotazione

    • alessandro ha detto:

      La pinza,anche detta “stir assist clip” è a corredo con lo stir assist appunto (o pala miscelatrice se vuoi).Questi tools sono stati introdotti con questo modello e sostuiscono il precedente miscelatore centrale.Entrambi assolvono allo stesso semplice ruolo: lo stir assist gira e mescola,la pinza si applica ad incastro e risulta fissa in prossimità di una delle 2 maniglie della ciotola,ha un profilo che si adatta alla curvatura ma lo spessore è irregolare agli estremi (più spesso da una parte e gradualmente si va ad assottigliare) ;in questo modo lo stir assist girando mescola e trascina il cibo,incontra la pinza che fa da ostacolo graduale e questa azione cooperante non permette al cibo di aggrovigliarsi intorno allo stir assist,svincolandolo efficacemente durante il mescolamento.

      Ciao
      Ale

  20. alessandro ha detto:

    Ragazze/i ieri ho cotto a vapore tranci di spada e calamari interi ,guarnendo con foglie di alloro fresco e spicchi d’aglio intero,richiudendo con un cartoccio di carta da forno legato con spago…SPETTACOLOOOO:-) un odore così pieno e una consistenza morbida ma non gommosa.Definitivamente la migliore lavorazione ottenuta sul pesce !!.E poi con i 2lt di acqua microfiltrata e insaporita sul fondo ci ho fatto il riso….wow
    dai che se davvero vi arriva in Italia dovrete solo rammaricarvi di non averci messo le mani sopra prima…

    • Elisa ha detto:

      Ho chiesto a Kenwood per il discorso garanzia e ho chiesto se effettivamente uscirà in italia..
      rullo di tamburi..


      il nuovo Cooking Chef sarà commercializzato in Italia indicativamente in primavera..
      per il discorso garanzia dicono: ” Non è prevista garanzia internazionale anche se cerchiamo sempre di andare incontro ai nostri clienti.
      La garanzia di tre anni sul motore è valida in Francia.Non possiamo ad oggi dirle se l’iniziativa sarà replicata anche in Italia.”

      e adesso non basta altro che attendere per noi che non l’ho abbiamo ancora acquistato!!!

      • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

        Ovviamente all’uscita sarà piuttosto plausibile che superi i 1000€ e non di poco, dico bene?

        • alessandro ha detto:

          te lo auguro di prenderlo a 1000..ma temo che a quel prezzo riusciresti *forse* ad arraffare ottimisticamente il km098 a condizione che il gourmet fosse venduto in Italia ..considera che nel nostro bel paese il km098 è venduto attualmente anche a 1600….

          • Carolina ha detto:

            Speriamo meno dai, lo 096 si trova ora a 980!
            A tal proposito vorrei chiedere se hai provato impasti tecnici tipo panettoni e varie e con quali dosi di farina, visto che al telefono da Kenwood mi è stato detto che è meglio non superare il kg di farina per volta e questo vale per tutte le Kenwood con motore da 1500w.
            Sto valutandone anch’io l’acquisto però non avendo mai provato la funzione cottura per ora mi preme molto come lavora da impastatrice. Grazie

          • alessandro ha detto:

            Ciao ti consiglio l’acquisto SOLO se hai intenzione di sfruttare la funzione di cottura,che ha n-mila potenzialità.Se ti serve solo una impastarice puoi avere a molto meno prodotti simili se non superiori a questo.Riguardo gli impasti complessi: finora ho affrontato lavorazioni abbastanza semplici,tipicamente pane,pizza,pan di spagna e frolla e la macchina si rivela potente e versatile,anche su farine pù specifiche e poco raffinate,ad alto grado di assorbimento d’acqua e lunghi tempi di lavorazione.Confermo l’avviso della Kenwood anzi,mi tengo più prudente,sto alla lettera col manuale che indica 910 gr come limite max di lavorazione su farina bianca generica 00,io la utilizzo quasi per niente perchè a mio avviso è la peggiore dal punto di vista nutritivo e organolettico; la mia sessione prevede di solito circa 500 gr di farina specifica (tipicamente molino iaquone o dell’acqua),abbinata per lavorazioni salate esclusivamente a lievito madre,altrimenti la manitoba e le classiche bustine pane degli angeli per lavorazioni dolci.Ti confermo il km098 visto ieri a 1600 (si trova anche qualche centinaio in meno).Se e quando uscira da noi il kcc9063s ovvero gourmet,presumibilmente scenderanno di prezzo i modelli precedenti e troverai forse qualcosa a 1000..mah vedremo.Comunque ti rinnovo la domanda: cerchi una impastatrice e STOP? allora a 549 euro sul noto sito d’asta c’è un bel kit dalla germania del notissimo marchio KA..ecco:-) se invece lo farai fischiare in *cottura* come me,allora questo è il prodotto…

          • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

            No io intendevo ampiamente sopra i 1000€, quindi tipo 1300€ che è il prezzo che ha attualmente in Francia. In ogni caso considerando che si aggirerà intorno a quella cifra direi che non c’è storia. Mi tengo il mio k096 pagato 899€ anche perché quelle poche caratteristiche nuove non valgono assolutamente 400€ di differenza…

          • Carolina ha detto:

            Principalmente lo userei come impastatrice, pane, torte, frolle( anche 900 di farina) brioche etc. Diciamo che per pane arrivo tranquillamete al kg di farina più acqua e pasta madre. Uso farine non raffinate per tutto tranne negli impasti tecnici dove purtroppo servono farine forti. Mi interessava l’impasto del panettone poichè su 2200 g di prodotto finito cioè 2 da kg, la farina non è oltre i 700g, il peso è dovuto dai tuorli, burro zucchero e sospensioni varie. Mi ero informata anche su ka professionale, ma anche li a parte i dosaggi da manuale, mi hanno consigliato non oltre il kg di farina. Per questo visto che il cooking chef è sempre stato la mia prima scelta sarei più orientata su questo. La funzione cottura se valida la userò sicuramente per salse, creme e in tutte quelle cose in cui serve la temperatura controllata, usandola poi col tempo ne sfrutterò spero le potenzialità. Sono un pò scettica per il fritto in quanto se usata col coperchio si rende forse scomodo toglierlo al punto giusto di cottura e soprattutto se si hanno quantità abbondanti e per come si potrebbe ridurre il povero coperchio!!! Grazie per i consigli comunque. Aspetterò l’uscita e poi prenderò una decisione.

      • Lidia ha detto:

        E se lo volessi acquistare in Francia? Qualcuno di voi saprebbe indicar,i un sito francese con spedizione anche in Italia?😏

    • roberto ha detto:

      volevo sapere, da coloro che posseggono il modello Gourmet, se la rilevazione della temperatura funziona come con il vecchio modello, ossia: supponiamo che io imposti 130 gradi , durante il tempo di raggiungimento di tale temperatura, il display mostra esattamente tutte le temperature precedenti prima di giungere a 130°? grazie

      • alessandro ha detto:

        Prima di raggiungere la temperatura selezionata il display mostra HEATING e una piccola barra rossa orizzontale lampeggiante.Una volta raggiunta la T,appare sul display COOKING,la barra rossa è fissa e quella è la T operativa.
        Se vuoi esattamente sapere dove ti trovi nella fase di riscaldamento,cioè HEATING,basta deviare anche di pochissimo la manopola di controllo della T e ti viene brevemente visualizzata la temperatura parzialmente raggiunta in tempo reale fino a quel momento.
        Ciao
        Ale

  21. roberto ha detto:

    Buongiorno a tutti! sul sito di Francis Batt è di nuovo disponibile il Cooking Chef Gourmet e la tentazione è enorme per me che ho già il cooking chef ed altri robot che cuociono. Unica preoccupazione, ovviamente, è rappresentata dalla garanzia. In caso di malfunzionamento, sarebbe impossibile farlo riparare anche qua a meno che non esca anche in Italia, ma di ciò non sappiamo nulla. Ho già il kcook multi che va molto bene, ma certo il Gourmet è un’altra storia.

  22. Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

    Ciao a tutti, si hanno ulteriori notizie sulla data d’uscita in Italia? Grazie 😉

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao purtroppo non ci sono ancora novità per il momento tutto tace…

      • Max ha detto:

        Non so che fare. Mi è arrivato ieri il km096 e potrei fare il reso per aspettare che esca questo in Italia…secondo te ne vale la pena?

        • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

          Max in italia non è detto che arrivi nemmeno quindi io terrei il KM096 e andrei avanti con questo…
          Puoi provare a scrivere sulla pagina di Kenwood Club e vedere cosa ti dicono, se sanno comunicare date di uscita ma per il momento non si sa nulla…

          • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

            Già ho scritto e sono in attesa. Nel frattempo ho anche parlato con un operatore via chat e mi ha detto (ovviamente) che non hanno info di una commercializzazione in Italia…tuttavia non l’ha nemmeno escluso.
            Alla fine l’unica cosa che mi interessa del modello nuovo sono i 180° per friggere e i 24 programmi automatici….pensi che col km096 ne sentirò la mancanza?

          • alessandro ha detto:

            Il discorso è tutto lì,anchio personalmente farei ( e faccio) a meno dei 24 programmi pre-impostati tant’è che lo uso praticamente sempre in manuale.I 180 invece sono fondamentali,c’è poco da fare,a meno che non accetti di rinunciare a diverse lavorazioni.

          • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

            @Alessandro
            – A parte i fritti quali preparazioni richiedono i 180°?
            – I programmi automatici cosa riguardano e come funzionano esattamente? (Alcuni esempi)
            – Tutti i programmi automatici si possono replicare tranquillamente in manuale? (quindi anche sul km096)
            Grazie 😉

            PS: Perché posso rispondere a tutti i messaggi tranne a quello di Alessandro dove non compare il tasto “Reply”?

          • alessandro ha detto:

            Friggere e arrostire principalmente,quei 40 gradi di gap col modello precedente ti permettono di dare la giusta “texture” come dicono gli inglesi ai cibi.Ovviamente puoi farlo diversamente o non farlo affatto,dipende dal tuo stile e le tue abitudini.I programmi automatici li ho guardati un attimo ma sinceramente ancora non li ho utilizzati,improvviso molto in cucina e ciò non si sposa bene col il prog automatico,chiaramente vincolante.E’ un plus che apprezzeranno altri sicuramente più di me,credo che ne farò uso soprattutto in alcune lavorazioni dolci,dove tempo-temperatura e processi sono molto più importanti per il risultato finale ad es. gli impasti per i bignè o in genere quelli leggeri,le varie creme pasticcere,le salse.I prog sono ripartiti in egual misura anche con lavorazioni salate e a vapore.Considera che comunque ti tocca stare lì per seguire i processi in ogni caso,quindi a mio avviso non ritengo l’automatico indispensabile in genere.Puoi certamente riprodurre il prog in manuale,ad es col KM096 chiaramente non i processi che richiedono temperature tra 140 e 180 e non i processi che richiedono il gancio a spirale,sostituito con lo stir assist e la stir assist clip.
            Non so perchè non puoi farmi un reply 🙁

            Ciao
            Ale

          • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

            @alessandro
            Bene. Per ora ho deciso che terrò il km096, in ogni caso ho un mese di tempo per provarlo e capire cosa posso e voglio cucinarci. Poi vedremo…grazie mille. Saluti.

      • Gabriele ha detto:

        Ciao mi hanno appena confermato da kenwood che uscirà la prossima primavera… buone notizie per chi non lo ha ancora comprato!

        Ciao
        G.

        • Claudia ha detto:

          Si sa niente sul prezzo?

        • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

          Speriamo che questa volta sia ufficiale, anche se sembra in effetti più prossimo a noi è capitato di compilare un questionario proprio sul modello nuovo staremo a vedere 🙂

          • Gabriele ha detto:

            No nessun prezzo peró parlo di una email ufficiale di kenwood quindi non credo ci siano dubbi

            Io comunque mi trovo molto bene ad usarlo in tutte le funzioni

            Il Wok mi da ancora qualche problema di bruciatura sul fondo… sto prendendo la mano

          • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

            Li avevi “stressati” un pò e quindi ti hanno avvisato subito 😛

          • Diobrando_21 Diobrando_21 ha detto:

            Scusa anche io ho chiamato e inviato una mail alla Kenwood ma mi hanno detto che non hanno in programma la vendita del Gourmet in Italia, almeno per il momento. Tu come li hai contattati e cosa ti hanmo detto esattamente? Grazie.

          • Gabriele ha detto:

            Avevo chiesto di contattarmi nel momento in cui sapevano dell’uscita e mi hanno mandato l’email ieri sera dicendomi solo quello che vi ho scritto ovvero che è prevista l’uscita in primavera… devo dire servizio impeccabile 😉

          • Cinzia ha detto:

            Anche a me avevano scritto che non era prevista l’uscita in Italia di nuovi modelli, ma parliamo di due mesi fa. In realtà già sulla pagina Facebook ufficiale di Kenwood lasciavano intendere tutt’altro, dicendo che con il nuovo anno ci sarebbero state novità.

          • alessandro ha detto:

            Confermo,da 2 mesi ormai lo utilizzo su base regolare.Va alla grande..Ieri sera taglio generoso di manzo arrostito senza pietà 🙂 lo stir assist girando,insieme alla pinza fissa,fa sì che non si crei l’effetto mulinello intorno al gancio.Quindi tagliata con rosmarino e timo…il profumo c’è ancora stamattina…e poi ciambellone 2.0 con aggiunta di ricotta e glassa con crema di cioccolato e mandorle.Per non parlare della qualità da urlo che assume l’impasto del pane e della pizza.Notevole,davvero.
            Gabriele,per i residui sul fondo della ciotola io mi regolo lasciando un 20 min di acqua calda e sapone nella ciotola ad ammorbidire,poi lo gratto dolcemente con la spugna,risciacquo ed eventualmente ci lascio il succo di 1 limone per i residui più ostinati.5 min e via di spugna.Tutto ok e rimuove anche l’odore forte di uno stracotto di manzo alla birra ad es…

            Ciao
            Ale

        • ANNA cs ha detto:

          Ciao a tutti. Confermo quanto detto da Gabriele, anche a me hanno risposto (se pur dopo due mesi), con una mail che annuncia l’uscita del Gourmet in primavera 🙂 speriamo bene.

  23. Maria Cristina ha detto:

    Buongiorno a tutti,

    volevo sapere se si ordina sul sito francese poi le istruzioni, il display e il libro delle ricette è tutto in francese?
    Voi come vi trovate?
    Io volevo prendere il KM096 ma poi ho saputo di questo nuovo modello, cosa mi consigliate?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Al momento se non sbaglio come si legge anche dai commenti sopra francese o inglese, si possono configurare, l’italiano invece non è previsto per il momento… 🙁

      • Gabriele ha detto:

        Confermo, ricette solo in francese, istruzioni cartacee in inglese e francese, menù su schermo inglese o francese. Chiaro che in italiano sarebbe più chiaro e comodo, ma una volta imparati i termini principali va tutto liscio. Io non conosco il Francesca ma inglese abbastanza bene, ma per farti capire sto seguendo tutto in francese anche perché poi su internet sono caricate molte ricette… comunque è sempre possibile utilizzare le ricette del cooking chef italiano scaricabile via internet… per farti capire le ricette che puoi fare solo con il nuovo kenwood sono la minoranza…

    • alessandro ha detto:

      Quoto in pieno Gabriele.Il menu sulla macchina è inglese o francese,ricettario cartaceo solo francese,ricette online sul DB francese ovviamente in francese:-).E’ tutto comunque comprensibile,non mi sono mai bloccato sinceramente.Sicuramente utilizzabile il ricettario a disposizione in Italiano per i modelli precedenti,sostituendo quà e là il tool utilizzato,ad es. il gancio a spirale o quello a mezzaluna,sostituiti con le loro evoluzioni.Mi trovo benissimo con la macchina,in 1 mese di utilizzo regolare ne ho testato ormai tutte le funzionalità,lavorazioni a freddo e in temperatura.Ciò che più mi ha sorpreso è la versatilità e la molteplicità di occasioni di utilizzo,praticamente è in azione tutti i giorni adatto nella preparazione di piatti complessi ma anche per lavorazioni semplici di tutti i giorni,esattamente ciò a cui aspiravo e pertanto sono molto soddisfatto.C’è un’unica cosa che mi ha dato un pò fastidio,ma che poco ha a che fare con la macchina, cioè il fatto che il moderatore del sito Francis Batt ha ritenuto il mio commento sulla macchina non conforme alle regole di pubblicazione,solo perchè scritto in Inglese…mi aspettavo comunque qualcosa del genere visto che sono molto conservativi,anzi mi sorprende che abbiano risposto al ticket di assistenza che ho aperto precedentemente in inglese per chiedere di farmi spedire la centrifuga in offerta anche se non residente in Francia.Hanno declinato l’offerta rispondendo in francese…

  24. alessandro ha detto:

    Ciao a tutti.Ieri sera finalmente una sessione “seria” da 4 ore e sono soddisfattissimo.
    Purea di patate *modificato* anzi quasi stravolto 🙂 poi pollo alla romana quasi fedele all’originale…eh cavolo questi 180° pompano eh…stamattina lavorazione a freddo: rinfresco lievito madre,primo impasto x pizza,tolto e messo in forno…dopo impasto “serio” di panificazione con farina w350 macinata grezza di maso trentino…impasto tosto ma il gancio dedicato va che è un piacere.Ottima la possibilità di far lievitare a temperatura di 28°.Il robot si sta rivelando davvero grande,facilissimo l’utilizzo,sono bastate 3 lavorazioni e vado proprio dritto..ragazze/i l’induzione porta in temperatura a velocità brevissime..soprendente se paragonato al gas ! Ieri sera 1,2 kg di patate lessate in 1 lt 1/2 d’acqua in 15 min ! (non ce la fai manco con la pentola a pressione)..ah poi la modalità HSHT è fichissima….mescolare in velocità ad alta T.
    Go go go….
    il paraschizzi forse è migliorabile,qualche bollicina fuoriesce in ebollizione prolungata ma è il classico ago nel pagliaio.
    SODDISFATTISSIMO

    • gabriele ha detto:

      Ciao Alessandro, anche noi tra ieri e oggi abbiamo fatto qualche prova molto ‘basic’.. il ‘mezzo’ è arrivato ieri quindi ci lavoreremo di più nei prossimi giorni.

      Ad oggi:
      – torta genovese preparata con la cottura dello zabaione a 58° –> perfetta e veloce
      – zuppa di lenticchie / piselli –> stir tool funziona adeguatamente
      – ragù di carne (per sfruttare la loro programmazione ed è andata bene)
      – wok di pollo (in corso di preparazione) –> i 180° funzionano ma vi aggiorno dopo assaggio 😉

      Premesso che non avevo il cooking chef prima ma ho avuto per poco tempo il kenwood xl sense, le primissime considerazioni sono:
      – il rumore mi sembra buono.. XL sense era molto più rumoroso e sta cosa un pò mi spaventava
      – il sistema di apertura chisura è quello del XL sense quindi lo conoscevo comunque molto buono
      – concordo pienamente con te con il tema del paraschizzi.. in generale la parte di plastica è un pò da migliorare ma poco male..
      – menu delle ricette veramente completo e ben scritto (peccato sia in francese che capisco poco ma è intuitivo), consiglio comunque l’iscrizione al sito online francese perchè si trovano molte cose
      – lo stir tool funziona e non sembra distruggere gli alimenti

      Domani ci buttiamo sul dolce:
      – cioccolato (vediamo come funziona per temperare)
      – biscotti
      – pain au sucre (in onore ai francesi che ci hanno donato il nuovo kenwwod 😉 )

      Aggiungo una considereazione su FRANCIS BATT.. ottimo servizio ragazzi/e.. stamattina ho scritto (trovate un mio post più sotto) per chiedere informazione in merito a un adattatore mancante (perchè è cambiato il gancio davanti al Kenwood e loro mi hanno inviato come offerta il passa frutta/verdura ‘old style’). Beh mi hanno risposto in mattinata e spedito il pezzo immediatamente (è già in spedizione)… niente da dire.. ottimo servizio!

      G.

      • alessandro ha detto:

        Alla grande ! Vedo che anche il tuo lo stai facendo fischiare eh? Per me che sono nuovo del marchio K e mai avuto un robot multi task è una (soddisfazione)*2 io domani uhm proverei a tastare qualcuno dei prgrammi gia impostati dato che finora ho scelto la modalità manuale😏

  25. alessandro ha detto:

    Magari se serve aiuto nell’attivazione della garanzia e/o apertura di un account su cooking-chef.fr chiedete pure.Si perde un pò di tempo,specie per l’attivazione della garanzia.L’account è invece necessario per accedere al database francese di ricette.

    Ciao
    Ale

    • Lorna ha detto:

      Alessandro, mi confermi che gli accessori sono gli stessi dei modelli cooking precedenti? Se, per esempio, avessi bisogno di un’altra ciotola la trovo comodamente in un grande magazzino qui in Italia? Ma perché chi ha già l’oggetto del desiderio di noi tutti nn gli fa una bella foto quando è in azione?

      • alessandro ha detto:

        ..forse perchè ha le mani sporche e si è concentrati…magari la foto verrebbe male 🙂
        Lorna purtroppo credo che il bowl (ciotola) della serie KCC90 non sia compatibile con nessuno dei modelli distribuiti da noi per via del piatto a induzione 180.Leggo su Francis Batt che solo la ciotola del KM099 (che da noi non è uscito) può essere adattato al nuovo KCC90 ma SOLO per lavorazioni fredde !
        Fra l’altro il codice prodotto impressionato sulla parete inox è diverso.Ciotola a parte,a parte lo stir assist e la clip,se non erro la maggior parte degli accessori è direttamente compatibile e solo pochi altri richiedono un adattatore.

        • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

          Se non sbaglio gli unici accessori che potrebbero necessitare di un adattatore dovrebbero essere quelli che sul vecchio Kenwood si attaccavano nella parte sinistra (come il Food Processor è forse basta…) che nel nuovo modello è stata infatti eliminata e accorpata all’attacco posto in alto a destra.
          Per questo il nuovo Food Processor in dotazione con il Kenwood Gourmet è previsto in vendita con il Food Processor incluso…
          Per le ciotole alessandro sei certo che quelle del “vecchio” Cooking Chef italiano non siano compatibili ?
          Perchè l’induzione funziona in un unico modo, che poi la piastra sotto raggiunga i 140 attuali o i 180 del modello Gourmet questo non dovrebbe cambiare la cosa…
          Discorso differente è se invece hanno proprio cambiato il metodo di attacco della ciotola… a questo punto però cambierebbe anche la ciotola in Kenlyte e la gelatiera rispetto ai modelli attualmente in vendita in Italia…

          • alessandro ha detto:

            Non ho la certezza matematica ma le ciotole precedenti e la nuova sono codificate in modo diverso impressionate lungo il bordo di appoggio del piatto indotto.Non so dire se sia soltanto una numerazione progressiva di inventario o effettivamente le caratteristiche termiche e meccaniche siano diverse e quindi incompatibili.Francis Batt riporta però che la ciotola del km099 può essere utilizzata sul nuovo KCC90 solo per lavorazioni a freddo e se vale per il km099,a maggior ragione credo valga per i modelli precedenti

          • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

            Ah se Francis Batt indica così allora il discorso è differente magari ci sono dei requisiti tecnici differenti… grazie per la precisazione… 🙂

          • alessandro ha detto:

            Ho un’ulteriore conferma circa l’incompatibilità delle ciotole: seguivo tempo fa su ebay un’asta di un KM098,ora scaduta.Ce l’ho ancora nei preferiti e riguardando le immagini postate dal venditore,c’è la foto della ciotola in primo piano e si può chiaramente vedere che il profilo del bordo superiore è perfettamente circolare e continuo,mentre nella ciotola del nuovo KCC90 il bordo è profilato diversamente,ci sono 2 piccole aperture a V diametrali e opposte in corrispondenza della fine corsa dell’innesto che appaiono guardando frontalmente il KCC,il lato più stretto con le aperture di ventilazione sotto,per capirci

  26. Lorna ha detto:

    Ciao! Ho visto sul sito di Francis Batt, ma è esaurito. Qualcuno sa indicarmi un alteo sito che spedisce in Italia?

    • Gabriele ha detto:

      Ciao io l’ho comprato 4 giorni fa ed era disponibile anche con offerte oltre alla centrifuga (tirapasta/…)
      Secondo me ti conviene aspettare che riforniscano il magazzino

    • alessandro ha detto:

      Ciao Lorna,purtroppo solo Francis Batt al momento spedisce fuori Francia.Tranquilla è normale che arrivi il nuovo lotto in stock e poi sparisca dopo pochi minuti.Considera che tutti gli ordini si possono anche prenotare e sicuramente molti clienti dall’estero usano farlo.Come ho scritto qualche giorno fa….ho beccato il mio dopo una settimana di puntate sul sito casualmente alle 5 di mattina avevo il terminale connesso e mi è andata bene.
      Metti la sveglia…:-)

  27. antonella ha detto:

    SALVE A TUTTI SAPETE DIRMI SE IL MOTORE DEL COOKING CHEF GOURMET E UGUALE ALLA SERIE KM 82

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Antonella, in realtà non abbiamo notizie così precise su questo prodotto, è possibile che sia simile anche se alcuni tasti hanno cambiato posizione… ma non essendo ancora commercializzato in italia non si sa molto…

  28. Elena ha detto:

    Insomma, siamo tutti interessati alla nuova spatola e alla pinza 🙂 qualcuno sa se in Francia sono già disponibili questi ricambi?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Secondo me non sono ancora disponibili per l’acquisto singolo come pezzi di ricambio, potrebbe anche essere che questo modello sia uscito sul mercato Francese come prodotto pilota staremo a vedere se l’anno nuovo ci porta novità in casa Kenwood

  29. alessandro ha detto:

    Arrivato ieri sera,ho avuto giusto il tempo di sballarlo e dare un’occhiata veloce.
    Un pacco ingombrante (26 kg circa) arrivato in ottime condizioni.
    L’impatto è notevole: bello,massiccio e accessori di prima qualità.Tutto sembra a posto.
    Francis Batt si è rivelato per ora affidabile e all’altezza : spedizione veloce,transazione senza problemi.In linea direi con i venditori tedeschi che da sempre,quando possibile, consiglio.
    Garanzia a vita sul motore e 3 anni sugli accessori,bisogna però attivarla registrando la matricola del prodotto sul sito Kenwood.Valida sul suolo francese,quindi in caso di problemi la spedizione da e per il centro di assistenza sarà a nostro carico.
    Dai su..fatevi coraggio che siamo sempre di più….

    • tony ha detto:

      Scusami ma da francis batt lo danno a 1200 euro con il tritacarne incluso che a me non serve
      Te quale hai preso ?

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Ciao Tony, probabilmente hanno cambiato l’offerta, ma considerate che probabilmente il tritacarne incluso se è da prendere “dopo” come per la centrifuga potrebbe non arrivare in Italia perchè è una promo che spediscono solo in Francia l’accessorio supplementare…

      • alessandro ha detto:

        Bene allora prendilo ! La mia offerta era 1299 il 12 dic e senza tritacarne!
        Oh se non t serve e se non sai a chi darlo mi metto in fila eh..scherzi..mica poi tanto😃

    • Lorna ha detto:

      Ciao! Come ti trovi ora che lo hai da un po? La centrifuga quindi nn la danno per le spedizioni fuori Francia? Grazie

      • alessandro ha detto:

        Ciao,per la centrifuga ho provato a scrivere all’assistenza proponendo anche di pagare la spedizione.Mi ha risposto 2 gg dopo il servizio clienti ripetendo sostanzialmente che la promo vale solo sul territorio francese e che non è possibile spedire all’estero.Vabbeh…era prevedibile,in ogni cosa col blender e il food processor già a corredo la centrifuga non è che serva a molto.
        Come mi trovo..l’ho usato una sola volta perchè appena di ritorno da una vacanzetta in montagna..ho fatto un wok di pollo venuto bene,presa ricetta da cooking-chef.fr una cosa normalissima tanto per tastare un pò il terreno,visto che ho tutto da imparare sulla macchina e in generale sul marchio kenwood,devo dire che la stir clip e lo stir assist vanno alla grande,spero in questo week di combinare qualcosa di + azzardato,sicuramente impastando visto che ho un lievito madre da mantenere e regolarmente faccio pane e pizza a manella….

  30. Claudia ha detto:

    Si sa qualcosa in più sulla sua uscita??Sono tentata di farmi il regalo di Natale e di ordinarlo dalla Francia, ma se esce tra qualche mese aspetterò…

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Purtroppo no Claudia, non si sa ancora nulla se e quando uscirà sul mercato Italiano…

    • alessandro ha detto:

      Io l’ho ordinato lunedì da francisbatt.com e me lo hanno spedito dopo appena 2 ore dall’ordine,dal tracciamento vedo che è già in Italia e molto probabilmente lo riceverò in tempo per le feste di Natale.
      Claudia,nessuno al momento sa se e quando verrà distribuito da noi,temo non prestissimo.Siamo fermi al km098,ci sarebbe il km099 e poi questo ultimo prodotto.In ogni caso credo che il prezzo di lancio sarebbe parecchio più alto rispetto all’offerta francese.
      Se hai intenzione di prenderlo adesso,non aspettare;considera che il numero di richieste è elevato e francisbatt è l’unico che spedisce all’estero, è quindi facilissimo che arrivi il nuovo stock e che si esaurisca in pochi minuti.Io gli sono stato dietro una settimana prima di arraffarne uno 🙂
      Buona fortuna…

      • Raffaella Bertoni ha detto:

        Ciao Alessandro, non più’ sola…..teniamoci in contatto, non so la tua esperienza in merito al cooking chef io nulla quindi avendo tutti i ricettari in francese e pure il menu a volte mi trovo in difficoltà. Ho anche tutti i ricettari in italiano ma non li trovi fatti molto bene, ( ho anche il bimby e i ricettari sono fatti decisamente meglio molto semplici) se non con qualche eccezione. In Francia si possono trovare un sacco di libri suddivisi per tipologia di preparazioni ma ovviamente in francese http://www.cooking-chef.fr/
        Hai scelto qualche offerta in particolare? Io ho preso quello in offerta con la sfogliatrice a 1.299,00 compresa ma non c’e’ adattatore che devono spedirlo, ho sollecitato diverse volte ma dicono che devo avere pazienza.
        Inoltre in merito agli accessori nuovi non sono ancora in commercio (io non li ho trovati) quindi o si prendono quelli vecchi con il relativo adattatore oppure si aspetta. Quando ti arriva fammi sapere. un saluto

        • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

          Raffaella visto che parli di ricettari hai già acquistato i nostri qua da sito ? http://www.kenwoodcookingblog.it/categoria-prodotto/libri-ricette-kenwood/

        • alessandro ha detto:

          Ciao Raffaella,io credo che presto saremo in tanti a cuocere a induzione 180° 🙂
          Sono assolutamente newcomer e ho tutto da imparare sul marchio Kenwood,conosco amici che ne posseggono uno e mi sono deciso a prendere questo che promette scintille…
          L’offerta che ho prevede l’invio della centrifuga e vale dal 30/11 al 14/1 prossimo.Bisogna registrare la matricola del prodotto sul sito http://www.mesoffreskenwood.fr/ e spedire credo una lettera (me ne occuperò appena arriva il mostro..) .
          Riguardo il ricettario lo tradurrò con il buon google,anche se conoscendomi so che sperimenterò parecchio senza andare a tema,proprio come faccio ora.Col menu credo non avrò prob,conosco abbastanza bene l’inglese e in ogni caso la rete mette a disposizione vario materiale (video,blog,forum) da cui attingere.Per gli accessori credo in larga parte ci sia piena retrocompatibilità coi modelli precedenti.Concentriamoci piuttosto sulla garanzia,unico punto non ancora chiarissimo e che ci farà “pedalare” sui rulli parecchio.. 🙂

          • Raffaella Bertoni ha detto:

            Mi dispiace ma l’offerta della centrifuga non siamo abilitati (offerta valida solo per i residenti in Francia) come anche per il ricettario. Non spediscono in Italia a meno che non conosci un amico francese che possa aiutarti in questo ma credo faccia comunque vede il tuo nome, il ricettario te lo mandano solo in pdf on line. Un vero peccato

        • gabriele ha detto:

          ciao Raffaella, anche a me è appena arrivato il Kenwood Gourmet con annesso sfogliatrice manca l’adattatore.
          Posso chiederti se hai contattato Francis Batt e se ti hanno poi risposto? Perchè non vorrei pagare dei costi aggiuntivi di spedizione visto che hanno venduto loro un pacchetto senza indicare la mancanza dell’adattatore

          G.

          • Lella ha detto:

            Ciao Gabriele
            Si ho dovuto sollecitarlo diverse volte
            Francis Batt Che mi rispondeva sempre che era in approvvigionamento ma poi è arrivato
            Considera che io credo di essere stata la prima a comprarlo a novembre e l’adattatore mi è arrivato due settimane
            Fa
            Ho creato un gruppo su Facebook per
            Scambiarci info ricette e funzionamento
            Si chiama Nuovo cooking chef gourmet
            ITALIA adesso sono rientrata da poco
            E iniziò a lavorarci meglio
            Adesso trovi alcune cose di carattere generale. Un saluto e condividiamo queste
            Ricette!!!!!

          • Gabriele ha detto:

            Grazie Raffaella
            Anche il mio adattatore è in arrivo dovrebbe essere consegnato domani

            Per Facebook (non sono molto più pratico perché non ho un account ma l’ho disattivato anni fa .. lo so vado contro corrente 😏) ma ho provato a cercarti con quello di mia moglie e non ho trovato il gruppo che indichi … si chiama proprio così?
            G.

          • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

            Stavamo pensando che ne dite se creassimo una sezione del forum qua sul sito dedicata interamente al kenwood Gourmet ??
            Così sarebbe accessibile a tutti e potrebbe diventare un punto di riferimento per i proprietari di un Kenwood Cooking Chef Gourmet 🙂

          • Claudia ha detto:

            È successo anche a me non riesco a trovare il tuo gruppo

          • Raffaella Bertoni ha detto:

            si chiama NUOVO COOKING CHEF GOURMET KCC9063S ITALIA

          • Raffaella Bertoni ha detto:

            si chiama NUOVO COOKING CHEF GOURMET KCC9063S ITALIA

      • Claudia ha detto:

        Per il pagamento come hai fatto?

        • alessandro ha detto:

          paypal,sicuro e veloce.Spedito 2 ore dopo e mi hanno inviato mail con fattura e tracking no. del corriere colissimo,che però traccia fino al confine,dopo incolli il codice su http://www.17track.net e segui la lavorazione del collo quando arriva da noi.
          ciao e buon we

      • Laura ha detto:

        Come ti trovi?
        Sono tentata ma nn ho il coraggio…

        • alessandro ha detto:

          E’ presto per dire come mi trovo,ancora praticamente devo scoprirne il 99% :-),l’impatto è però molto positivo.Solido,molto versatile,non ho trovato difficoltà nella programmazione delle lavorazioni,ho impostato l’inglese e mi trovo bene,le istruzioni mi appaiono sufficientemente chiare.Laura cosa ti blocca? Garanzia…prezzo…difficoltà di utilizzo?
          Se già possiedi un Kenwood sei sicuramente avvantaggiata rispetto a me,questo modello aggiunge qualcosa al precedente ma non mi pare ne stravolga l’utilizzo,tant’è che per ora,sarà che è uscito da poco e anche i tester ci debbono lavorare sopra,consultando il database di ricette francese,8/10 sono contrassegnati G,C cioè eseguibili con il modello gourmet e/o con lo chef premium.Guarda,io la vedo così: secondo me pensarci troppo sopra è logorante e basta,potresti continuare a farlo ancora per mesi.. e magari poi scoprire che non uscirà proprio da noi,oppure nella migliore delle ipotesi qualora venisse distribuito,trovarlo ad un prezzo di lancio irragionevolmente maggiorato….
          Spero di non averti confuso ulteriormente 🙂
          Ciao
          Ale

          • Laura ha detto:

            Grazie Alessandro per le dritte..sono bloccata perché nn ho mai avuto kcc e vorrei prendere il km 096, poi allo stesso tempo questo mi ispira proprio..ma senza programmi in italiano, garanzia estera…hai ragione tu..sono ormai già moltooo confusa!!

    • Cinzia ha detto:

      Avevo richiesto all’assistenza Kenwood delucidazioni sul l’uscita del Cooking Chef Gourmet. Ho appena ricevuto una email nella quale mi si dice che al momento non è prevista l’uscita in Italia di nuovi modelli Cooking Chef. Che tristezza, speravo di autoregalarmelo. A questo punto l’unica via sembra essere quella francese.

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Sembra proprio che per il momento non esca, magari a fine Marzo ma non ci sono notizie, potrebbe anche non uscire in Italia…

        • Cinzia ha detto:

          Sinceramente non capisco questa politica, volevo comprare il Cooking Chef, ma dal momento che sono venuta a conoscenza di questo nuovo modello non prendo quello già presente sul mercato italiano, piuttosto non compro nulla ed aspetto, oppure me lo faccio arrivare dalla Francia (ormai con la diffusione dei siti di e-commerce posso veramente comprare ciò che voglio, al prezzo che voglio). A mio parere commettono un grave errore a livello di marketing

  31. agata ha detto:

    novità sull uscita?

  32. fabio ha detto:

    Scusate se vado OT ma sono molto indeciso tra il cooking chef (kmxx o gourmet che sia) ed il kcook multi ccl401wh, help 🙂

  33. ANNA cs ha detto:

    Chissà se sul display del nuovo modello Gourmet si può scegliere la lingua italiana, o è solo inglese e francese? E gli attacchi elettrici, comprandolo in Francia, saranno compatibili con l’Italia? Scusate, ma io non so nulla della Francia

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Per gli attacchi la Francia ha lo stesso nostro voltaggio e le stesse spine, discorso diverso sarebbe per acquisti in Inghilterra.

      Per il menù con l’acquisto del robot dalla Francia il menù di navigazione interattivo sarà solo in inglese e francese…

  34. Raffaella Bertoni ha detto:

    E’ arrivato ieri direttamente dalla Francia il prodotto e’ molto bello e rispecchia tutte le nuove caratteristiche, piccola o grande difetto non e’ presente il menu in Italiano, solo Inglese e Francese.

    • fabio ha detto:

      Dove lo hai acquistato?Come prezzo immagino 1299 giusto?o hai trovato a meno?

    • Gabriele ha detto:

      Ciao Raffaella, posso chiederti che sito hai utilizzato, se hai avuto informazioni sulla valenza della garanzia francese in Italia e infine se sul display è possibile cambiare anche la lingua (sembra solo francese)

      Grazie

      • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

        Il sito l’abbiamo indicato in risposta a Claudia per le lingue sembra che il modello venduto in Francia al momento permetta Inglese e Francese…

      • Raffaella Bertoni ha detto:

        Salve a tutti
        scusatemi se rispondo solo ora. Il cooking chef gourmet l’ho acquistato sul sito francisbatt.com unico disponibile a spedire in Italia e con pagamento con paypal. Il pacco e’ arrivato imballato bene quindi nessun problema. Inoltre al prezzo di 1.299,00 era presente un’offerta con la sfogliatrice in omaggio (manca adattatore ma lo devono inviare). Il prodotto e’ sicuramente migliorato rispetto al precedente, troviamo i 180 gradi il display elettronico, i 24 programmi preimpostati, 9 tipologie di mescolamento rispetto alle precedenti 3, il gancio con spatola a spirale e’ stata sostituita con un’altra tipologia di gancio (stir tool). Unico neo e’ che le lingue presenti nel menu sono solo inglese e francese, e ovviamente il manuale di istruzione uguale. Inoltre ritengo che se questo prodotto dovesse uscire in Italia costi sicuramente di più’ rispetto al mercato francese, attualmente si può’ trovare il cooking chef modello 99 (premium) a 1.099,00 (nuovo) in Italia il km98 viene ancora venduto a 1.400 euro.

        • ANNA cs ha detto:

          Grazie Raffaella, ma per quanto riguarda la garanzia, come si farebbe avendolo comprato in Francia? Inoltre, scusa se chiedo ancora questo, ma le informazioni che vengono date sul display elettronico sono tante e complicate, cioè indicazioni per ogni azione, o sono poche e sintetiche? perchè se fossero poche informazioni, anche non conoscendo nè inglese nè francese forse ci si può arrangiare, ma se le informazioni sono dettagliate e minuziose per me diventa complicato. Ti ringrazio e…buon lavoro in cucina 🙂

          • Raffaella Bertoni ha detto:

            Ciao Anna in merito alla garanzia nessuno dice nulla ho sentito più’ volte Kenwood, mi ripetono sempre la stessa cosa che in Italia questo prodotto non esiste e di conseguenza….Dentro alla confezione non ho trovato il libro delle ricette in francese (solo un estratto) e’ da richiedere direttamente su un sito http://www.mesoffreskenwood.fr inoltre e’ presente un’offerta speciale entro 14/01/2017 (se acquisti il cooking chef gourmet entro… ti regaliamo la centrifuga) ho chiesto ma non mi verrà spedita perché’ e’ una promozione che vale solo in Francia. Per quanto riguarda i programmi non li ho guardati più’ di tanto, ma credo che ti dia diverse informazioni per inserire gli ingredienti (tipo programma besciamella aggiungi il latte) sicuramente questa cosa del menu solo in francese ed inglese mi ha notevolmente stupito in negativo, pero’ ciò’ non toglie che si può’ comunque imparare strada facendo.
            Il sito di riferimento per il cooking chef gourmet in Francia e’ http://www.cooking-chef.fr ci sono anche dei negozi fisici (Parigi e Lione) dove poter fare corsi e presentazioni, inoltre si trovano molti più’ libri di ricette (a pagamento)rispetto all’Italia e a mio parere i prezzi sono inferiori. Prima di acquistarlo ho sentito un rivenditori di Milano (io sono di Modena) che mi ha detto che il nuovo cooking chef uscirà in primavera ma non si sa quale modello e quali modifiche saranno apportate, ma che comunque non ci saranno grossi cambiamenti,(bilancia si o bilancia no) cosi’ ho pensato che potrebbe uscire il km99 gia’ presente in Francia e venduto a 1.099,00 che non ha particolari differenze rispetto al km96 o km98.
            La casa madre se notate nel sito kenwoodworld.com non vende l’ultimo modello in tutti i paesi, ogni paese e’ a se mi spiego meglio in Spagna sono fermi al km86 in Inghilterra al km96 in America al km80.
            Francia e Italia sono i paesi dove e’ maggiormente sviluppato il mercato Kenwood….quindi si spera che il gourmet esca anche in Italia ma ovviamente non e’ una certezza!!!!

          • alessandro ha detto:

            purtroppo non è più disponibile in stock al momento su francisbatt.com,l’unico che spedisce fuori dalla Francia,come già scritto.

    • Claudia ha detto:

      Buona sera potrebbe dirmi gentilmente in quale sito e’riuscita a comprarlo grazie

  35. Aurelia ha detto:

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno di voi l’ha comprato in Francia? Per le istruzioni e le impostazioni e ricette ovviamente sono solo in francese?
    Grazie

  36. Pamela ha detto:

    Spero che la nuova spatola sia compatibile con il mio Kenwood comprato poco più di un anno fa!

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Pamela, penso proprio di si che la nuova spatola sia compatibile perchè l’attacco del robot sembra sempre lo stesso… Anche noi siamo curiosi di provarla sopratutto per fare lo spezzatino di pollo così magari non si rompe la carne…

  37. Silvia ha detto:

    Non so… io ci ho messo tanto ad abituarmi al mio KM086 che questo mi sembra ancora più complicato.
    Poi in genere più sono sofisticati è più è facile andare incontro a malfunzionamenti. Però nel video dimostrativo ho letto di garanzia illimitata. Questo potrebbe essere il vero punto di forza del nuovo Kenwood. L’estetica è ineccepibile!

  38. Adriana ha detto:

    Salve come posso fare x acquistare da un sito francese?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Ciao Adriana, per il momento sul web sembra che non ci siano ancora dei negozi che lo spediscono in Italia inoltre essendo un prodotto che qua non è ancora arrivato potresti riscontrare problemi con l’eventuale assistenza tecnica….
      Più che altro perchè i nostri centri di assistenza italiana, non conoscono ancora la nuova macchina visto che non è commercializzata sul territorio…

    • Gabriele ha detto:

      Ciao ci sono dei siti francesi che spediscono in Italia qualcuno a costi limitati (30€) un sito mi sembra gratis, il prezzo per tutti è c.a. 1300€
      Per la garanzia in Italia mi sono informato scrivendo a kenwood e mi hanno detto che formalmente bisognerebbe rivolgersi al rivenditore francese ma che kenwood Italia cmq darà supporto unico problema è che assicurazione (a parte il motore) in Francia è di 3y e non 5y e su questo non sanno se sapranno estenderla anche loro. Non ho avuto più informazioni di queste.
      Io probabilmente, se a breve non uscirà in Italia (seppur qualche rumors non avvalorato da casa madre sia arrivato) lo acquisterò fisicamente in Francia, ma perché ero già in procinto di acquistarlo ex novò e perché ho modo di andare in Francia a dicembre in macchina

  39. Adriana ha detto:

    Immagino che la nuova spatola sia compatibile anche con il KM096 …..

  40. Chiara Romanenghi ha detto:

    Non ci credo…ancora senza bilancia incorporata 😬!!!

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      In effetti è una cosa che abbiamo pensato anche noi, è sicuramente una delle cose che chiedono tutti ma la scelta aziendale secondo noi è precisa…
      Il Kenwood è un prodotto che si adatta alla pasticceria e si sa che la pasticceria è una scienza esatta, ha bisogno di precisione nel peso degli ingredienti, una bilancia integrata per forza di cose deve scendere a patti con la precisione…
      Potremmo anche sbagliarci ma a nostro avviso è proprio una scelta aziendale quella di non incorporarla per non incorporare un accessorio poco preciso…

  41. Mary ha detto:

    E quando dovrebbe arrivare in Italia?

  42. enzo conti ha detto:

    cosa faccio di quello vecchio?

    • Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

      Eheheh in effetti Enzo non hai tutti i torti, quello che “possono” magari lo mettono nella seconda casa in modo da averlo sempre a portata di cucina anche durante il periodo di relax…. Ma a nostro avviso ci sarà un fiorente mercato dell’usato Kenwood per passare al nuovo modello non credi ?

  43. Caterina ha detto:

    Un’altra modifica che hanno fatto è togliere l’attacco a media velocità, che in effetti dopo l’introduzione del nuovo food processor che va sull’attacco ad alta velocità è diventato inutile. Quindi il nuovo Kenwood è compatibile con tutti gli accessori, tranne il vecchio modello di food processor (poco male, visto che nella confezione base il fp nuovo modello è incluso).

  44. Sara Enrico Sara Enrico ha detto:

    A nostro avviso il nuovo Kenwood ha apportato delle migliorie estetiche gradevoli.
    L’inserimento del bottone accendi/spegni è una funzione che in molti avevano riscontrato ovviando con quelle prese con il pulsante per evitare che stia sempre in stand by….
    Oltre ai vezzi estetici però anche le nuove funzioni introdotte non sembrano male, l’aumento di temperatura a 180° C rende ancora più ampia la gamma di piatti che si possono preparare con il Cooking Chef.
    La nuova spatola potrebbe essere ottima per cuocere lo spezzatino di carne senza romperlo e rovinarlo, sarà da provare subito !!!
    Bello anche il nuovo monitor, ampio e chiaro, come da provare i programmi pre impostati che potrebbero semplificare di molto alcune preparazioni !!!!

    Insomma noi non vediamo l’ora di poter mettere le mani sul nuovo Kenwood Gourmet e voi ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *