Home / Preparazioni base KCC / Ricetta base pasta fresca all’uovo Kenwood

Ricetta base pasta fresca all’uovo Kenwood

Questa ricetta fa parte del libro
Questa ricetta fa parte del nostro I° libro di ricette per Kenwood

Oggi vi proponiamo la ricetta base della pasta fresca all’uovo da preparare con il nostro Kenwood Cooking Chef.

Questa ricetta è una di quelle che abbiamo imparato durante un corso della scuola di Alta Cucina Kenwood, il risultato vi sorprenderà.

Guarda anche

Ricetta pasta al vino per torte salate Kenwood

La Ricetta della pasta al vino per torte salate da preparare con il Kenwood Cooking Chef e …

10 commenti

  1. Buongiorno. Ho acquistato il torchio con varie trafile tra cui quella per le pappardelle. L’impasto lo preparo sabbioso. Il problema è che le pappardelle escono tutte frastagliate ai lati. Mi potreste dire come mai? Dove sbaglio?
    Grazie.

  2. Questa ricetta si può utilizzare anche per le trafile del torchio?

    • Ciao Nausicaaa eccoci qua, no questa ricetta non è consigliata per il torchio perchè l’impasto da usare nel torchio deve essere sbricioloso questo è troppo compatto 😉

  3. Ciao ho da soli 4 gg acquistato il kcc km096 cin il torchio x la pasta contenente 1 sola trafila e ieri ho fatto i maccheronincini seguendo la ricetta del ricettario in dotazione. Mi viene fa dire che l’impasto da usare x il torchio è diverso da quello da usate x la sfogliatrice, ora la mia domanda è : volendo acquistate altri formati tra cui tagliatelle, pappardelle, spaghetti, mi oriento sulle apposite taglia pasta o trafile???? 2 sono i dubbi:con le trafile secondo me la pasta viene più ruvida (e questo mi piace) e poi non da meno il posto che occupano è minore . L’inconveniente però è che con il torchio x realizzare un buon quantitativi ci si impiega più tempo che con il tagliata sta. Voi cosa mi consigliate?

  4. Se hai un essicattore sicuramente essiccarla altrimenti per conservarla anche per più tempo congelarla, separata e poi quando è dura dentro i sacchetti cuki gelo

  5. Qual’è il modo e metodo migliore per conservarla? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *